English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Ciao!
Per riconoscere quello vero da quello falso bisogna avvicinare un accendino e bruciarlo un pò. Se senti il tipico odore di plastica bruciata è falso, se invece senti un odore simile a quello dell`osso bruciato allora è vero.
Ora non ti so dire se bruciandolo rovineresti il gioiello. Se ci tieni e ti piace, vero o finto che sia, non bruciarlo, portalo magari a farlo valutare da un gioielliere, ...magari in Sardegna!

2006-10-11 09:39:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il corallo, in qualsiasi modo lavorato, è un prodotto della natura. Come tale, è imperfetto. Diffidate di un corallo che sia perfetto! Se, per esempio, un cabochon è perfetto in superficie, non vedete macchie, non vedete quelle linee concentriche tipiche del legno e che stanno a significare ~ come per gli alberi ~ la crescita del ramo, allora fate attenzione: potrebbe essere un falso o un contraffatto. Un sistema molto sicuro è quello di osservare attentamente il fondo del cabochon: un difetto deve averlo! Ad esempio, per il corallo del Giappone (Cerasuolo, Pelle d'angelo, Moro) vi deve essere qualche macchia o linea bianca che sono così caratteristiche e che sono un pregio, non un difetto. Capito, allora? Cercate i difetti, se volete trovare i pregi e ricordatevi sempre che ogni pezzo di corallo è irripetibile: non ne esistono due uguali!

2006-10-11 16:41:52 · answer #2 · answered by bambi 7 · 2 0

la risposta di bambi e`bella, e non vale solo per i coralli.Ciao.

2006-10-12 09:41:36 · answer #3 · answered by wm 5 · 0 0

Una volta ho visto che per riconoscere il corallo un negoziante lo passava vicino alla fiamma accesa.
Ma la sola idea di imitarlo mi fa rabbrividire!
Se il gioiello si rovinasse?!
Boh?

2006-10-11 16:32:26 · answer #4 · answered by лебедъ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers