English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per il mio cane per farlo morire?
non potevo+ vedere come si era ridotta,comincio avere rimorsi
se lei voleva vivere? stò malissimo

2006-10-11 07:34:12 · 27 risposte · inviata da giada48 4 in Animali da compagnia Cani

27 risposte

Capisco che ti rattristiti il gesto, però se stava male e non aveva possibilità di guarire hai fatto la cosa giusta perchè le hai evitato di soffrire ulteriormente; è stato un gesto d'amore nei supoi confronti. So cosa provi perchè il mio cucciolo è morto ad Agosto per shock anafilattico e io pensavo che se avessi avuto il cortisone in casa l'avrei salvato...ma come potevo avere il cortisone se solo dopo 3 ore dalla morte ho conosciuto la causa? poi 2 anni fa ho portato il gattino di mia sorella dal veterinario per un inserimento di catetere, il veterinario non gli ha fatto l'anestesia e il micio è morto tra le mie braccia...non ti dico lo strazio e doverlo dire a mia sorella...avevo i rimorsi, però se non lo avessi portato avrebbe comunque avuto un blocco renale: certe volte siamo costretti a scegliere una strada che a noi non piace... coraggio, fra qualche giorno ragionerai più razionalmente: Un abbraccio

2006-10-12 20:56:39 · answer #1 · answered by amoilgelato 4 · 0 0

nessuno vorrebbe vivere se stava veramente male. Le hai solo alleviato la pena e probabilmente ora ti sta ringraziando. non ti preoccupare hai fatto la cosa giusta. E' brutto perche nessuno vorrebbe veder morire il prorpio cane per sua decisione però probabilmente andava presa.

2006-10-11 07:37:48 · answer #2 · answered by Obscure_harvester 2 · 1 0

non so in che condizioni era...ma di solito gli animali secondo me preferiscono morire piuttosto che soffrire se sono in condizioni disperate di salute....proprio come noi!
Mi dispiace per il tuo cane!!vedrai che piano piano starai meglio...
un bacio

2006-10-11 07:37:25 · answer #3 · answered by LaMeteora! 3 · 1 0

se stava male hai fatto bene. credo ke ti ringrazi adesso ovunque sia... ;-)

2006-10-11 07:36:54 · answer #4 · answered by djbonaz 3 · 1 0

Ciao io ho una cagnolina di quasi 10 anni , e ,da un po, ogni volta che la vedo abbacchiata mi preoccupo, perché penso che potrebbe star male, e data l'età, ho anche pensato qualche volta a cosa farei se dovessi trovarmi in una situazione tipo la tua, davvero credo che riuscirei a decidere solo pensando al suo bene, hai avuto un gran coraggio a decidere di soffrire tu , pur di non far Più soffrire lei, credo che esiste un paradiso anche per loro, altronde sono i pochi esseri viventi che nell'arco della loro vita amano e basta. vorrei esserti di conforto in qualche modo , ma non so come, accetta la tua scelta, cerca di vivere il Più serenamente possibile e non dimenticare mai il tuo tesorino, vedrai che col tempo riuscirai a ricordarlo sorridendo, un abbraccio forte forte.

2006-10-12 04:08:17 · answer #5 · answered by rosalla 2 · 0 0

se gli volevi bene!!! hai fatto la miglior cosa...io ci avrei pianto molto, ma almeno nn verrai punita!!!

2006-10-11 22:42:08 · answer #6 · answered by alexia9 1 · 0 0

ciao...
se soffriva tanto..forse era quello ke voleva anke lei...
circa 4 anni fà, dal mio ragazzo,avevamo un cagnolino,Billy...era troppo allegro e aveva solo 7 mesi...
un giorno lo trovammo a terra,non si muoveva...il veterinario disse ke aveva la colonna vertebrale spezzata...l'operazione era difficile e molto probabilmente sarebbe restato comunque paralizzato...o addirittura non ce l'avrebbe fatta...è rimasto così per una settimana..poi ci siamo accorti ke già aveva le piaghe...la cosa più atroce è ke era sempre vispo..la testa la muoveva benissimo e la fame non gli mancava...ke dovevamo fare?...non potevamo più vederlo soffrire così..e allora il veterinario lo ho ha fatto addormentare per sempre...il mio piccolo Billy...ho accettato per lui..altrimenti sarebbe morto soffrendo...è brutto lo sò...ho pianto mesi e mesi e ancora oggi se ci penso mi fà male...ma almeno sò ke adesso non soffre...

2006-10-11 22:00:56 · answer #7 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

non so in che condizioni era il tuo cane ma se hai preso questa decisione vuol dire che sicuramente non stava bene e quindi hai sicuramente fatto la cosa migliore per lui.
é normale avere rimpianti perche gli animali ti danno amore e non chiedono nulla in ritorno e per noi farli morire è un po come tradirli...ma secondo me se soffriva e non c'era speranza di recupero non lo hai tradito...lo hai salvato da una morte sicura e molto piu dolorosa.
questo non ti toglierà la sofferenza di aver perso il tuo cane ma era la cosa migliore da fare.
tanti abbracci.

2006-10-11 11:32:30 · answer #8 · answered by piccola peste!:D 2 · 0 0

Se la tua cagnolina stava tanto male, hai fatto bene a farla sopprimere. So che è una decisione molto difficile e che spesso dopo vengono dei dubbi, ma piuttosto che farla soffrire inutilmente, è meglio pensare di darle una morte indolore. Eppoi se le hai voluto bene lei lo sa, di sicuro ha sentito il tuo affetto.

2006-10-11 10:26:02 · answer #9 · answered by Eli-chan 2 · 0 0

senti hai fatto bene perche il cane soffriva dipendeva in che condizioni stava nn ti riaccristare perche' seno' sofffriva stai calma

2006-10-11 08:36:32 · answer #10 · answered by sandra g 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers