English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sto decidendo se praticarlo o no, grazie delle vostre risposte

2006-10-11 05:52:26 · 6 risposte · inviata da alessio b 1 in Sport Arti marziali

6 risposte

la cosa migliore è provare per capire se è la disciplina che prediligi.
Qualsiasi disciplina richiede un lungo impegno e costanza.
Chiediti se ti da la soddisfazione per intraprendere un lungo viaggio e poi decidi.

2006-10-11 06:00:51 · answer #1 · answered by Mau 2 · 0 0

Per me è lo stile migliore. Io lo pratico da 7 anni ed e piuttosto efficace. però non aspettarti di poter ottenere tutto subito, perchè allora le arti marziali non fanno per te... Ci vuole costanza e impegno ma ne vale la pena.

2006-10-14 07:19:28 · answer #2 · answered by splinter 2 · 0 0

Provalo. Indipendentemente da tutto è lo stile più "vecchio" o "primario" del karate moderno, per cui è una buona palestra anche per future tue scelte (nel caso tu voglia prendere altre strade tipo stili diversi, o anche discipline diverse). Io lo pratico da 3 anni e mi ha insegnato tanto, sia a combattere solo con pugni e calci che a difendermi in strada con chiavi articolari e proiezioni. Inoltre lo studio dei kata ti fa aumentare le tue capacità di coordinazione dei movimenti e di sviluppo della respirazione e lo sfruttamento di questa ultima quando combatti o quando ti muovi, facendoti sprecare meno fiato e aumentando le tue capacità. Iscriviti e praticalo per almeno 1 anno. Se non ti piace, cambialo. Ma almeno ti sarà servito per la tua futura disciplina marziale, qualunque essa sia.

2006-10-12 04:49:38 · answer #3 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Lo stile shotokan l'ho paraticato per un anno solo, gli altri 5 anni ho fatto il wadoryu ke è lo stile ke tra i 2 preferisco...

2006-10-11 07:53:01 · answer #4 · answered by karate girl 5 · 1 1

e uno stile roccioso però io preferisco il full contact

2006-10-11 06:07:05 · answer #5 · answered by CICCIO ? 5 · 0 0

ciao, io anni fa ho praticato per anni il taekwondo, e mi sono divertito tantissimo, nonchè mi ha veramente fatto bene fisicamente, poi più avanti ho incominciato a fare taichichuan, anche questa un'arte marziale bellissima ma che richiede una pazienza che io purtroppo non ho, la consiglio comunque;
ti dico tutto questo per arrivare al punto, circa due mesi fa, un mio amico giapponese mi ha chiesto se avessi mai pensato di fare karate, e mi ha proposto di andare insieme a lui, cosi è cominciata la mia nuova avventura da karateka, adesso pratico uno stile veramente bello, tipico, efficace,ecc, che si chiama kyokushinkai, in italia esistono solo 4 palestre dove lo insegnano perciò è un po' limitante questo fatto però se tu ti trovassi nelle vicinanze, ti consiglio vivamente di fare una lezione di prova, ti innamorerai di questo stile che impone rigore e serietà, ma anche armonia e potenza, tutto per seguire la retta via, che è il fondamento del vero guerriero.
questo karate in italia viene praticato a padova, bologna, roma e messina, a messina è stata la prima sede in italia e insegna un maestro importante; io sono di venezia e vado a padova per fare karate.
ciao e spero di esserti stato di aiuto.

2006-10-11 06:03:31 · answer #6 · answered by No 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers