ho da pochi mesi instaurato un rapporto d'amicizia con il mio ex(siamo stati insieme circa due anni fa,un disastro ttale)ora è tutto ok,ho conosciuto la sua nuova ragazza,con cui si è fidanzato poco piu di un mese fa;lui gia conosce il mio ragazzo,con cui sto da un anno e mezzo perchè era gia un suo amico quando stavamo insieme....il punto è che ho visto il suo amore con un altra persona(situazione ambigua)....che faccio?vorrei dirglielo ma mi crederebbe?o rischio di sembrare in crisi per il suo fidanzamento?io non ho assolutamente intentenzione di riconquistarlo....amo il mio ragazzo,ma mi fa male che sia preso in giro!
2006-10-11
02:50:04
·
9 risposte
·
inviata da
missmargot
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
hansy se me lo volevo ******** di nuovo,lo dicevo!!!!e che vi chiedo di risolvere dubbi che non ho?????butto 5 punti per chiedervi opinioni su situazioni diverse da quelle che ho....GENIO.
2006-10-11
03:29:29 ·
update #1
Aspetta.
Te non hai visto nulla di certo, hai visto solo una situazione "ambigua"... ma l'ambiguità puo essere solo soggettiva.
Parla con lei invece.
Magari dille che l'hai vista in quella situazione e chiedile perchè.
Mettigliela un po' sul "ricatto morale"... così vedi anche come reagisce c come risponde...almeno puoi essere più sicura!
Ma questo SOLO SE vuoi fare qualcosa!
Io ti consiglio di non fare nulla invece, anche per questa ragazza.
Non puoi sapere cosa stava facendo, non puoi essere sicura di nulla.
Se un giorno la vedessi, in una sirtuazione "certa" invece, inequivocabile, allora qualcosa potresti fare:
Dille che non dirai nulla a lui, (perchè non dovresti) ma lo deve fare lei semmai.
Dille che se ce la rivedi un'altra volta però dici tutto a lui! (Anche se non fosse vero, basta che lo creda).
L'unica cosa che puoi fare secondo me, perchè non puoi "rovinare" il loro rapporto, o farli litigare, solo per un dubbio.
Ciao ciao!
2006-10-11 03:03:02
·
answer #1
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
credo che sia normale essere gelose del nuovo rapporto dell'ex ragazzo...è successo pure a me nonostante adorassi il mio nuovo...
è difficile perche forse in fondo siamo tutti un po egoisti e vorremmo avere tutto per noi..
col tempo passa tranquilla
2006-10-11 03:34:36
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A mio avviso non dovresti esporti troppo...
Parla sull'argomento in generale, vedi cosa ne pensa magari ti dice che lui e la sua ragazza sono una coppia aperta!
Cmq nel caso non ti sentissi ancora pronta per dirgli la verità mettigli la pulce nell'orecchio in qualche modo con un'allusione magari. Se poi pensi che la prenderebbe troppo male lascia che se la sbrighino tra loro se siete davvero amici ti dispiacerebbe perderlo.
Altro suggerimento prova a parlare con lei assicurarti di non aver sbagliato persona e se è il caso dalle un "avvertimento".
2006-10-11 03:01:40
·
answer #3
·
answered by regginakate85 2
·
0⤊
0⤋
secondo me la cosa da fare in certe situazioni è nn mettersi in mezzo... ti può dispiacere ma lo deve scoprire da solo!!! e poi sei sicura di aver visto quello ke hai visto??? ti puoi essere sbagliata e frainteso...
2006-10-11 02:57:35
·
answer #4
·
answered by dagcento 3
·
0⤊
0⤋
1) tu con questo tuo ex ci tromberesti ancora (rifletti ben bene)
2) Non capisco perche tu debba immischiarti in cose che non ti riguardano,ma tu lo sai se percaso questo tuo ex ha anke lui un'altra donna?Mai immischiarsi perche dall'esterno si conosce sempre solo una parte di verita, mai tutta,quindi.....non fare la donna......stai al tuo posto,semmai stai lontano da lui altrimenti sarai tu a cornificare il tuo attuale ragazzo.
2006-10-11 02:55:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è molto nobile la tua intenzione, e credo che nessuno qua pensi che lo fai per riconquistarlo, ma solo perché gli vuoi bene come amica...
detto questo, prima di tutto sincerarti che la sua ragazza stesse veramente facendo qualcosa di male con qualcun altro: dire "situazione ambigua" può significare anche che stava facendo l'oca con un suo amico d'infanzia o con suo cugino.... mettergli la pulce nell'orecchio e poi scoprire che la ragazza non faceva niente di male e magari lui sapeva già tutto...beh quella si che è una figuraccia!
Quando sei stra-sicura che a lui sono spuntate le cornine (ma dev'essere una cosa seria, non una cosa da niente) fai una cosa: vai direttamente da lei e dille "bella mia, ti ho visto e so tutto: ti do' due giorni di tempo per dirglielo, altrimenti lo farò io!!". Così ti sisolvi la situazione con massima eleganza e senza passare per la pettegola del quartiere!
2006-10-11 02:55:40
·
answer #6
·
answered by VERtigO 5
·
0⤊
0⤋
personalmente ti consiglio di essere diretta senza tanti giri di parole...nn hai nulla da temere,anzi "proteggi" il tuo ex da una persona falsa.
walter
2006-10-11 02:53:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La situazione è delicata, perchè secondo me, se tu glielo dici lui sul momento potrebbe crederti, ma se poi lo chiede alla sua raga e lei gli dice che non è vero, la vostra amicizia si rovinerebbe... e lui non ti crederebbe...
Dovresti essere sicura che non era solo un amico per lei, e se ricapita la situazione, col più tatto possibile diglielo!
Se qualcuno saprebbe che il mio ragazzo mi tradisse io lo vorrei sapere!
2006-10-11 02:53:17
·
answer #8
·
answered by selenina14 3
·
0⤊
1⤋
sarebbe da dire... ma magari poi lui ti accusa o meno di essere gelosa della sua nuova ragazza e di altro... ma sei sicura che era proprio la sua ragazzo con un'altra persona? magari hai visto male...
forse è meglio che prima di dirgli una cosa del genere verifichi meglio il fatto...
spero di esserti stata utile... :)
2006-10-11 02:53:03
·
answer #9
·
answered by tenerona86 5
·
0⤊
1⤋