English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si ci hanno liberato, grazie grazie tante ma adesso credo che dovremmo iniziare a camminare con le nostre gambe o no?

2006-10-11 02:43:58 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

20 risposte

Questa è una bella domanda davvero, un po' provocatoria, e sicuramente delinea una certa faziosità, ma molto interessante!
La mia opinione in merito, si ricostruisce a seguito degli studi condotti in materia di Relazioni Internazionali...
Prima di dare giudizi, vorrei portare alla tua attenzione alcuni dettagli che sfuggono, molto spesso non solo all'opinione pubblica più sempliciotta, ma anche a quella parte della cittadinanza che con maggior lena, ogni giorno si occupa, nel proprio piccolo, di capirci qualcosa, di questo mondo così complicato in cui, che ci piaccia o meno, viviamo.
Primo appunto riguarda, l'interpretazione non solo del presente, ma anche del passato della nostra nazione, basti pensare che tutti i documenti internazionali firmati dall'Italia dal 1956 ad oggi sono ancora coperti dal segreto di stato e che, non essendo ancora stati aperti gli archivi della Farnesina, l'interpretazione storica dell'agire Italiano di questo lasso temporale, è filtrata dagli archivi Statunitensi, per comprendere che a livello internazionale non abbiamo alcuna potenzialità di poter "camminare da soli".
50 anni della nostra storia ci vengono raccontati da gente che si trova al di là dell'Atlantico, gente che a malapena, volendo parlare di avvenimenti recenti, ha fornito spiegazioni per la morte di Nicola Calipari (il noto funzionario del Sismi morto nell'operazione per la liberazione della giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena), in quell'occasione, tra l'altro, i dossier presentati dallo stato Italiano e da quello Americano/Statunitense, per fornire una spiegazione razionale degli accadimenti, erano agli antipodi, contrastanti l'un l'altro come se si stesse affrontando due episodi completamente diversi; non voglio neanche pensare aprendo gli archivi del Ministero degli esteri cosa potrebbe venir fuori...
In secondo luogo, l'Europa, questo Organismo ibrido presente nella comunità internazionale, non si capisce bene se, a scopo meramente economico, come pare che sia, o come vera entità Politica, ergo Soggetto Internazionale a tutti gli effetti, come vorrebbero farci credere.
Può sembrare una sciocchezza, ma fin quando l'Europa, da soggetto politico "ingombrante" della comunità internazionale, non si deciderà a prendere il posto che le spetta nel mondo, e non si darà il via ad una politica unitaria di tutti i paesi membri, proponendosi come interprete unico della volontà politica e sociale dei cittadini Europei, non si potrà in nessun modo vedere altro che una politica di appiattimento sulle decisioni Statunitensi, da parte tutti i paesi facenti parte dell'UE, Italia in testa, che a questo ruolo sembra ormai essersi assuefatta.
Fino a quando la nostra classe politica, continuerà ad ammiccare allo zio Sam, non potremo fare altro che rassegnarci a vedere nella Bandiera Americana una Stella recante il Tricolore italiano Asfissiato da strisce bianche e rosse.

2006-10-11 04:14:17 · answer #1 · answered by Valerio N 2 · 0 1

PURTROPPO NO! E sono stufo di vedere una valnga di antiamericani! Antiamericani di qui e di là e sapete perché siete tali? Solo perché va di MODA, perché una persona che ragiona non può veramente odiare l'America. Quanti italiani ci sono fra gli Americani? Quanti spagnoli, quanti inglesi, quanti tedeschi, quanti africani? E dite grazie che sono venuti a varsi ammazzare perl iberarci da Hitler e Co.? Ma secondo me non la ricordate neanche la seconda guerra mondiale o li ringraziereste più sinceramente.

Ricordate che la libertà l'hanno inventata loro e quindi è proprio ora di smeterla con questa idea dilagante dell'America come nazione che schiavizza! È proprio il contrario! Ho visto antiamericani fare il tifo per i TERRORISTI tale e tanta è la loro idiozia, ma vogliamo renderci conto di quanto siano disgustosi fatti come questo? Perché ricordate che se in questo sito ognuno può dire la sua è proprio grazie agli americani che hanno eliminato le dittature! Pensateci a questo!

2006-10-11 10:10:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

l' Italia nn è una stella sulla bandiera americana...i rapporti con gli USA sono stretti e nn capisco xkè il nostro premier si ostini ad allearsi ad uno stato ke combina solo ke casini enormi,capisco ke è una potenza mondiale ma continuando così finiremo male anke noi oppure succederà qualcosa di orribile anche al nostro paese cm già stà succedendo agli USA(vedi 11 settembre)

2006-10-11 09:56:19 · answer #3 · answered by ELY84 2 · 3 1

Sono pienamente daccordo con te. Finiamola di essere sudditi dell'America.

2006-10-11 09:53:38 · answer #4 · answered by Laura B 6 · 3 1

Cosa vorresti diventare una mezzaluna Turca...quale gambe...non vedi che questi politici si fanno di cocaina poi fanno le finanziarie piene di tasse dicendo che siamo senza soldi...cioè mi corrego..le gambe ci sono..ma se le teste non ci sono che ordini danno alle gambe...bisogna fare un bel ripulisti per fare quello che dici tu...hai poco da studiare...l'hanno detto palese palese...1 su 3 si droga...poi danno le dritte a quelli che lavoarano sodo dalla mattina alla sera...e se sgarrano li puniscono...li arrestano,li multano,guai se non paghi la bolletta...zac ti tagliano tutto...hai voglia di piangere...se hai figli se non li hai uguale...zac...passi col rosso ...zac...ti tolgono la patente...hai il tasso alcolico superiore allo 0,50...zac senza patente...non hai le cinture...zac...via i punti e + la multa..posteggi male...zac multa...hai voglia di piangere...ti dicono la legge bisogna rispettarla...chi le ha fatte? 4 cocainomani di M.....bisogna fare un ripulisti...scovare quelli che si fanno alla faccia nostra...prendono € 15.000,00 al mese per governare non per farsi di cocaina...e poi metterli ai lavori forzati...e mettere quelli che lavorano sodo a governare...altro che si lamentano della loro privacy...devono andare a casa dopo 10 anni di lavori forzati...

2006-10-11 10:18:07 · answer #5 · answered by greenwolf 6 · 1 0

Noi siamo una colonia americana...e non si può fare nulla...anche se non condivido nulla di come pensano Bush e company

2006-10-11 09:51:52 · answer #6 · answered by Woman 5 · 1 0

Perfettamente d' accordo con te.Americani go home.Grazie di tutto ma ora basta.Si può essere amici senza essere servi.

2006-10-11 09:48:23 · answer #7 · answered by bikaner 7 · 2 1

possiamocamminre con le nostre gambe ma il debito ci denari che abbiamo con l'america chi lo paga?

2006-10-11 12:32:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non bevo coca cola e non mangio da Mc Donald eppure non riesco ad essere anti-americana. Ho l'impressione che oggi sia quasi un crimine non esserlo. Beh Bush mi sta sul c**o e non sopporto la loro politica espansionistica mascherata da "salviamo l'Irak dalla dittatura". Però... non riesco ad essere anti-americana.
Ma per rispondere alla tua domanda: non penso che l'Italia sia una colonia americana, anche se né la destra né la sinistra italiana riescono a tagliare il cordone ombelicale che hanno con gli USA. Però credo fermamente che siamo un popolo libero e (spero!) cosciente. Mi auguro solo che la stra-potenza americana (che colpisce tutta l'Europa, non solo noi) non ci travolga nelle scelte sbagliate di Bush & Co.

2006-10-11 10:21:05 · answer #9 · answered by Paola 4 · 0 0

Possibile che certe menti partoriscano scemenze così macroscopiche?..A volte mi viene il sospetto che l'odio verso gli americani mandi in tilt il cervello di qualcuno...Ma è meglio catalogare questo tipo di domande tra le stupidaggini più insulse.

2006-10-11 10:03:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

Se "stelletta" è metaforico, credo proprio di sì. L'Italia non potrà mai liberarsi dall'influenza degli States.

2006-10-11 09:58:31 · answer #11 · answered by xiaoyu_francy 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers