English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggete qui:
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/coredelnordminaccia1110.html
Pensate che le minacce nordcoreane possano essere reali?
Siete spaventati all'idea di una guerra atomica?
Vi aspettavate che, dopo aver parlato di terrorismo, iran, guerra santa, la minaccia più grande alla pace mondiale arrivasse dal nord corea?

2006-10-10 20:44:57 · 7 risposte · inviata da Manuela P 4 in Notizie ed eventi Attualità

7 risposte

Chi si sente, soggettivamente, piccolo, schiacciato, circondato, spesso urla più di quanto la sua voce non gli consenta... ma non va preso neppure troppo sotto gamba: la disperazione può fare brutti scherzi. La situazione che si è venuta a creare è certamente molto, molto preoccupante, la interruzione di qualunque negoziato è stato un errore enorme e dividere il mondo manicheamente in buoni e cattivi,. asse del bene ed asse del male (naturalmente secondo particolari punti di vista corrispondenti ad interessi precisi) ha gia procurato pesanti conseguenze per l'umanità e continua a crearne. Ma se uno solo di quei missili partisse, è chiaro che sarebbe immediatamente seguito dalla distruzione dell'intera Corea del Nord, ma anche dall'inizio della fine per l'umanità.

2006-10-10 21:05:05 · answer #1 · answered by Proteo 7 · 2 0

Le minacce della Corea del Nord possono anche non preoccupare.
C'è da preoccuparsi di chi può muoversi in suo aiuto.

2006-10-11 04:49:10 · answer #2 · answered by .......................... 2 · 1 0

la globalizzazione ha creato questa situazione, per questi paesi il cambiamento epocale è stato incontrollabile... sono passati dal medioevo alla tecnologia più avanzata in pochi anni, mantenendo le mentalità conflittuali e retrograde legate alle tradizioni (faide, vendette, questioni di onore) purtroppo non sono rimaste isolate tra le loro etnie, ma si sono globalizzate anch'esse, trovando il un antagonista nell'occidente opulento....

2006-10-11 04:15:07 · answer #3 · answered by g 3 · 1 0

Hai mai visto quando un grosso cane lupo si incontra per strada con quei cagnetti piccoli piccoli. Succede che il cagnetto abbaia e ringhia cercando di avventarsi contro il cane lupo che lo guarda incuriosito.
Questa è la storia di questa povera e martoriata regione della nostra terra. Se i dittatori non facessero così non potrebbero tenere nella più assoluta miseria 23 milioni di esseri umani.
La Corea del nord ha bisogno di tutto. Di notte le loro città sono al buio e quel poco di energia elettrica che passa la Cina potrebbe venir meno, perché in questo momento che la Cina aspira a diventare una grande potenza economica tutto questo chiasso ai suoi confini potrebbe darle fastidio.

2006-10-11 03:51:52 · answer #4 · answered by ocima 7 · 2 1

personalmente non credo ci siano i rischi di una guerra nucleare :
l'atomica è un'elemento di deterrenza che non è mai stato utilizzato per finalità belliche...quando l'america ha distrutto hiroschima e nagasaki ha voluto mostrare al mondo intero (soprattutto all'URSS) contro chi si sarebbero messi.
nel corso della guerra fredda ci sono state minacce e momenti molto critici (come la crisi di cuba), ma entrambe le potenze non hanno mai voluto utilizzare l'atomica per un semplice motivo :
gli si sarebbe ritorto contro ! ! la situazione della corea è ancora peggiore : la corea del nord ha contro tutte le altre potenze mondiali, e il suo potenziale non è paragonabile a quello delle altre nazioni. non potrebbero mai scatenare una guerra atomica, perchè sarebbe la loro condanna a morte ! ! !
Ciao ! !

2006-10-11 03:58:45 · answer #5 · answered by AK-85 5 · 0 1

normalmente tendo a non preoccuparmi di queste cose anche perchè, alla fin fine, pur essendo in una posizione strategicamente importante non siamo assolutamente nessuno.
La corea del nord con il suo armamento non si butterebbe mai contro paesi tipo USA che hanno armamenti notevolmente maggiori. L'uso probabile che ne farebbero sarebbe semmai contro i paesi che, nell'economia asiatica e mondiale, potrebbero creare dei problemi politici di mercato, quindi cina, giappone, semmai corea del sud per una questione territoriale. Al limite mi preoccuperebbe più l'atomica in mano all'iran... ma credo che una cosa è avere l'atomica perch inizi a produrla adesso...una cosa è mettersi contro un paese che l'atomica la ha già usata nella seconda guerra mondiale e che ne ha pronte all'uso così' tante da poter fare un megaparcheggio unico, liscio liscio, dalla siberia all'oceania alla turchia... in pratica un'asia...pianeggiante!
Anche in caso di guerra non attaccherebbero certo noi in quanto ci sono basi logisticamente più vicine alla corea dal quale potrebbero partire aerei USA... sarebbe un po' come bombardare copenhagen perchè in sicilia c'è la mafia... non avrebbe alcun senso strategico.

2006-10-11 03:53:27 · answer #6 · answered by Master X 6 · 1 2

macchè , stai tranquilla , tanto bush , ha finito tutti i missili nella guerra con l'iraq e quindi non attaccherà mai la corea !

2006-10-11 04:11:32 · answer #7 · answered by 34567 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers