L'anno scorso dopo 20 anni ho incontrato un amico. Eravamo compagni di Liceo ed innamorati, sia lui che io ce lo avevamo dimostrato, forse solo dagli sguardi che ci scambiavamo. Purtroppo sia io che lui essendo troppo timidi, non ebbimo il coraggio di fare il primo passo. Lui e`sposato con figli io sono "adesso" libera, mi ha invitata a prendere un semplice caffe`ed io ho accettato. Abbiamo parlato tanto, dei nostri ricordi ma sopratutto delle nostre infelicita`coniugali. Lui non e`felice. Vuole avermi, e` ancora innamorato di me, dice di non amare la moglie, ma anche di non potersi separare da lei perche`non vorrebbe deludere i figli che sono ancora piccoli. Ha un carattere troppo introverso non parla abbastanza della moglie per farmi capire che la sua situazione sia quella che lui afferma di essere. Se chiedo della moglie si arrabbia, dice di non proteggerla ma di non volerne parlare perche`non e` giusto nei miei confronti. Gli ho gia`detto che Non posso accettare di essere con lui.
2006-10-10
16:20:43
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Gli amori "non consumati" nel senso di non vissuti, ci lasciano dentro tante aspettative desideri e speranze represse. Chissà quante volte in questi anni magari nei momenti di difficoltà ti sarai domandata : " Chissà con lui come sarebbe andata... ma se avessi detto... ma se avessi fatto... e se lui mi avesse chiesto...se lui avesse fatto... " insomma un mare di se e di ma che sicuramente non hanno avuto risposte.
La tua sete di "sapere" in questo caso ti porta ad essere attratta da lui... la tua voglia di rivincita sulla vita ti porta ad essere attratta da lui... ma sono passati 20 anni e non sarebbe la stessa cosa... tu non sei più quella di 20 anni fa e nemmeno lui... e non parlo dell'aspetto fisico... pensaci e poi ascolta il tuo cuore lui ti dirà cosa fare.
in bocca al lupo
ciao
.
2006-10-10 19:46:12
·
answer #1
·
answered by Lupin 4
·
1⤊
0⤋
Credo sia molto difficile per noi, come lo è evidentemente per te, sapere come comportarsi e dare un consiglio sensato. La tua è una storia molto triste e malinconica, in cui ritrovo anche una parte di me stesso. La vita ci può portare non di rado ad avere questo tipo di rimpianti. Un pericolo è che i dolci ricordi del liceo, soprattutto quando si è un po’ più in là negli anni, possano portare a interpretare i propri sentimenti in maniera errata e a farci leggere amore dove c’è solo il tentativo di non staccarsi da un momento irripetibile. Non so se è questo il tuo caso, puoi rispondere solo tu, cercando di interrogarti in maniera più sincera possibile e non è un compito facile.
Su di lui non so farmi un’idea, dici che ti vuole, ma non vuole lasciare la moglie, ci sono i figli di mezzo, dici che non vuole parlarti (perché gli hai risposto di no quando ti ha detto che ti voleva?), le premesse così “a naso” non sembrano le migliori.
È bello che vi siate rincontrati e forse è giusto fermarsi lì, perché non è detto che due infelicità possano rendere felici e neanche che insieme possiate ritrovare quello che avete sfiorato tanti anni fa. Non ti sto consigliando di lasciar perdere, è un argomento troppo delicato per intervenire con leggerezza dando consigli, ti sto solo consigliando di rifletterci bene. Il rischio è di trasformare una cosa triste ma bella in qualcosa di triste e brutto.
Un abbraccio
2006-10-10 17:53:44
·
answer #2
·
answered by Vittorio 4
·
2⤊
0⤋
lascialo perdere. Lui fa finta di vivere male con la moglie per fare una esperienza extraconiugale gratis.
L'hai detto anche tu che lui vuole averti, però non si vuole separare. Anche tu hai pensato che sta fingendo.
Quindi, lascia perdere !
2006-10-10 16:31:49
·
answer #3
·
answered by ermeio54 [AJO!] 5
·
2⤊
0⤋
E solo per questo non ti vuole più parlare? Allora lascialo perdere, nessuno di voi due sembra sapere che cosa vuole realmente. Sicuramente lui non lo sa.
2006-10-10 16:37:48
·
answer #4
·
answered by Luciano D. 7
·
1⤊
0⤋
Lascia perdere: mi pare tutto troppo problematico per poter essere vissuto bene. E poi, quante volte si idealizza il passato davanti ad un presente disastroso?
Digli di ripassare tra venti anni, che se ne riparla. Vedo lacrime in giro se vai avanti....
2006-10-11 10:18:39
·
answer #5
·
answered by Fox Mulder 5
·
0⤊
0⤋
è il tipico atteggiamento di chi vuole una notte ( o +) di sesso extraconiugale ma senza avere altre rotture di scatole o responsabilità del tipo "lasciare la moglie o il comodo tetto coniugale". ti conviene lasciarlo perdere, oppure finirai veramente "intrappolata"nella situazione e ti ridurrai solo ad essere la "schiava sessuale" di un uomo che nn trae + soddisfazione dai rapporti con la moglie. escine finchè sei in tempo
2006-10-10 23:21:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace deluderti ma probabilmente è vero che cerca solo una relazione extra coniugale gratis! Lascia perdere e come hanno consigliato molti anche a me IL PASSATO E' PASSATO!
2006-10-10 21:15:54
·
answer #7
·
answered by gianna s 1
·
0⤊
0⤋
timido un corno dopo che ha fatto i fatti suoi ti abbandonerà
2006-10-10 19:21:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ahi ahi...lascia perdere finchè sei in tempo...lui ti ha detto chiaramente che la moglie non la lascia...vorresti essere un ripiego fin tanto che i suoi figli diventano maggiorenni?
Pensaci bene, perchè probabilmente soffrirai....ciao
2006-10-10 19:19:19
·
answer #9
·
answered by Giulia & Bono 5
·
0⤊
0⤋
concordo con ermeio, è probabile che sia rimasto un desiderio irrealizzato ancora dai tempi del liceo e che l'occasione gli abbia riattizzato la fiamma.. non mi è chiaro perchè tu non possa stare con lui ma se:
a) non ti va di prestarti come amante, qualora lui continuasse a vivere la sua vita da marito e padre, è normale per una persona che si faccia qualche scrupolo... e fossi in te cercherei di non trovarmi in situazioni ambigue che potrebbero farmi cambiare idea!
b) non hai intenzione di allacciare rapporti stabili con lui perchè in fin dei conti vuoi rimanere sola, beh.. non mi porrei tanti problemi! in fin dei conti nemmeno lui vuole cambiare la sua situazione, ergo godetevi i vostri momenti..
2006-10-10 17:47:52
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋