English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si isolano per non contaminarsi o per difendere i loro valori e quindi la loro cultura...quindi non vogliono avere niente a che fare con la nostra nazione e allora...che vengono a fare qui? avanguardie di cosa?

2006-10-10 16:05:14 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

Davvero si isolano o piuttosto non vengono aiutati ad integrarsi?
Come fai a dire che si isolano?
Hai un vicino di casa di un'altra religione? L'hai mai invitato a prendere un caffé da te? Hai mai attaccato bottone, l'hai mai salutato con un sorriso aperto e cordiale?
Prova, poi dimmi se davvero si isola e ti evita "per non contaminarsi".

2006-10-10 16:24:02 · answer #1 · answered by Luciano D. 7 · 4 2

Non pensare sempre agli estremisti. Con molti musulmani si può dialogare tranquillamente. E' vero che hanno i loro punti fermi e sono molto più religiosi di noi, ma se li rispetti in genere ti rispettano.

2006-10-11 01:37:02 · answer #2 · answered by giodal66-uomo 5 · 2 1

Sono spie islamiche che vengono a spiarci per vedere le nostre debolezze inserircisi, contaminarci a farci diventari tutti seguaci di Allah! Ma come ragioni? Di che avanguardie parli,! Usi il linguaggio di chi ha gia scelto la guerra di civiltà e l'ennesima, vecchia crociata. Quì ci vengono per la stessa ragione per la quale i nostri emigranti andavano a Milano, a Torino, in Germania, in Svizzera, in Belgio o negli Usa o in Canada, in Argentina e ovunque ci fosse una situazione che offrisse maggiori possibilità di avere un futuro dignitoso di quante non potesse offrirne il proprio Paese. E, la vuoi sapere una cosa? Quaranta anni fa c'erano dei cartelli sulle porte delle case di alcuni torinesi su cui c'era scritto: non si affittano case ai merdionali" senza pensare che quei meridionali stavano lavorando in una delle maggiori fabbriche italiane: la Fiat.

2006-10-11 00:49:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

se dovessi dirti tutto quanto penso io, minimo mi troverei la digos sotto casa.per quanto ha detto la tv questa sera, sono piu' tolleranti gli arabi che noi- poi, se hai voglia e tempo, studiati la storia dell'umanita', potrai conoscere le popolazioni che per necessita' hanno risalito il mondo e quanti siano emigrati in altri territori per cercare una vita migliore che vengono a fare qui? anche a me' danno un poco dio fastidio alcuni, pero' cosa siamo andatio a fare noi in tutto il mondo? il 50% DEGLI ITALIANI VIVONO ALL'ESTERO.

2006-10-14 19:33:45 · answer #4 · answered by annamaria m 4 · 0 0

Io non ne conosco molti, solo qualcuno , ma ho avuto la fortuna di incontrare persone che di isolarsi non ne hanno voglia, che a discutere non mostrano la rabbia con i quali li descrivono e se possono qualche battuta la mettono .
Vedo che ce ne sono altri con cui è difficile instaurare un rapporto, anche solo superficiale , fatto di cose come : buongiorno o come va ..però questo non solo da parte loro, ma anche in molti altri stranieri del vicinato -indiani,cinesi ecc...

E' giustificato, soprattutto da parte di chi è mussulmano, con quel che succede sente di avere un forte giudizio derivante da chi lo osserva... chi è sereno sapendo di trovarsi sotto giudizio? ( o anche solo immaginando di esser sotto giudizio)

Uno di questi miei amici tra l'altro è perfettamente integrato, oltre che persona di grande cultura (maggiore della mia)e nonostante sia mussulmano svolge ormai da decenni un lavoro che non penseresti mai si sarebbe scelto.
Dirige la custodia e i lavori di manutenzione del cimitero .
Potrebbe astenersi, potrebbe essere superficiale nel suo lavoro,prorpio perchè cosa tanto lontana dalla sua cultura, invece ha una grande attenzione ......e anche tanta fiscalità ( tant'è che quando porto con me il cane, sempre fuori dal cancello me lo fa tenere " perchè non si sa mai , potrebbe andare ad urinare sulle tombe o fare chissà cos'altro" )

Bisogna dare spazio alla conoscenza, guardare o sfiorare qualcuno, ma anche il " per sentito dire" non basta!

2006-10-11 03:43:47 · answer #5 · answered by Philia 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers