Ognuno di noi nel proprio essere è unico e speciale e niente e nessuno può sostituire qualcuno o qualcosa! Nessuno prenderà il posto di tuo Papà lui è lì nei vostri cuori e dal cielo vi osserva e l'unica cosa che vorrebbe è il vostro viso sorridente,il vostro animo felice! Frase scontata,dura e semplice da dire ma la vita va avanti! Ognuno ha i suoi tempi e non si possono giudicare i tempi di tua mamma perchè lei oggi ha trovato questa persona,oggi ha bisogno di questa persona ma questo nonvuol dire secondo me non rispettare tuo padre! Non è non avendo un altra persona vicino o in casa che non rispetta la tua vita, il tuo dolore o tuo padre,ha amato e amerà sempre tuo padre i vostri cuori avranno sempre un posto x lui ma tutti abbiamo bisogno di qualcuno vicino!Il rispetto tua madre lo ha dato a tua padre quando era in vita ed è quello l'importante!Sta soffrendo anche lei e questa è una piccola luce che da un nuovo senso alla vita di tua madre e con un po di tempo in più la darà anche a te! Parla sinceramente e comportati sinceramente con tua madre e con lui se non te la senti di vederlo spesso piuttosto esci un po di più,farà bene anche a te, lo capiranno e lo accetteranno ma se lui è una brava persona potrà dare anche a te ciò di cui tutti abbiamo bisogno affetto....amore! Non è facile ti posso comprendere ma non puoi fare questo a tua mamma lei ha bisogno anche di te! Un forte abbraccio! Ps quando alzi gli occhi al cielo e vedi una stella brillare più delle altre è tuo padre che da lassù ti chiede un sorriso e guarda dentro di te e vuole trovare felicità e lo stesso vuole x tua mamma!
2006-10-10 12:07:11
·
answer #1
·
answered by Enzino 3
·
2⤊
0⤋
Dato che sei Maggiorenne, la Meglio cosa da fare è cercarti un appartamentino per te ed andarci a vivere.
Se vuoi Realmente la Felicità di Tua Madre, DEVI Accettare il fatto che si risposi, di vederla con un altro uomo, quindi andarla a trovare spesso.
Quando ti sposerai pensi di restare con la Tua Mamma o andrai via con tuo marito? Se hai un ragazzo prima o poi te ne andrai dalla casa Materna.
Mica vorrai che la Tua mamma per potersi rifare una Vita debba aspettare che tu ti costruisca la Tua vita, sarebbe Egoistico da parte tua.
Cerca di parlare con il Futuro Marito di Tua Mamma, impara a conoscerlo, chissà, forse troveresti cose che vi accomunano... in questo modo sareste Felici in 3.
^_^ Ciao
P.S. Dato che si vuole risposare dopo un anno dalla Morte del Tuo Babbo, non ti balena l' idea che forse, e ripeto forse, tra la Tua Mamma e il Tuo Babbo qualcosa non andasse più bene e che stavano insieme per te? Accade molto spesso che i Genitori stiano insieme, cosa Sbagliatissima, per i Figli anche se non v'è più nulla che li tiene Uniti. Pensaci, ma come ti ho detto sopra, Parlane con la Tua Mamma
AGGIUNTA
Per Minimilde, "se fossi in te le chiederei un anticipo sulla mia eredità .... e mene andrei di casa."
Pensi all' eredità? Azzzz, dici di esserci passata anche tu da questa situazione, ma.... pensavi all' eredità? Il Dolore della Perdita del Babbo è così poco importante da mettere nei pensieri per prima cosa l' eredità?! Azzzzz
2006-10-10 12:39:27
·
answer #2
·
answered by messalenia 3
·
2⤊
0⤋
non fare cavolate, allora si vedrai che ti rovini davvero la vita.
sicuramente sarà difficile da accettare (anzi,è vero, sarà impossibile perche di PAPI c'è ne uno solo !!), ma devi anche capire tua mamma. se con stava con tuo papà da oltre vent'anni un motivo c'era, probabilmente questo uomo non avra neanche il 15% del valore che il tuo vero papà aveva è avrà, ma probabilmente va a colmare nella vita di tua mamma qual vuoto che si è formato.
parla con la mamma, digli come la pensi, digli che avrai bisogno di tempo per accettare la situazione, ma che farai del tuo meglio
per lasciarle vivere la sua vita.
non farle pesare le tue parole, e non fare azioni di cui un giorno potrai pentirti, il cuore di tua mamma probabilmente si è gia spezzato, vuoi darle il colpo di grazia?
è poi, pensaci bene... la vedi una vita intera senza di lei???
coraggio, sono sicuro che passerà tutto e tu sarai ancora più forte!! UN BACIO
RAGAZZI, LE DECISIONI SPETTANO SOLO A SUA MAMMA E A LEI. NESSUNO DI NOI PUO SAPERE COME O PERCHE DELLA VITA DEGLI ALTRI!
2006-10-10 11:16:29
·
answer #3
·
answered by cristian 81 3
·
3⤊
1⤋
...a 20 anni, sei maggiorenne e quindi a tutti gli effetti una cittadina italiana libera ed indipendente responsabile delle proprie azioni. La cosa più giusta, se non accetti le scelte di tua madre, ed hai tutto il diritto di farlo, è che parliate su come dividervi...tu in una casa e lei col suo nuovo uomo in un'altra...... forse la cosa più giusta è che lei si trovi una casa con il suo nuovo uomo (quella di lui o una in affitto) e tu, o resti nella tua o vai anche tu in affitto. La casa attuale (se vostra) ve la affittate per ricavarne un po' di soldini tutte e due e pagarvi i nuovi affitti. E poi vivrete felici ognuna la sua vita senza imporvi reciprocamente scelte scomode.
2006-10-10 12:03:37
·
answer #4
·
answered by claudioramor 4
·
1⤊
0⤋
E' vero che è tua mamma, ma è anche una donna che ha perso la persona della sua vita e che probabilmente per sentirsi viva ha bisogno di nuove conferme. Sicuramente non vuole sostituire tuo padre e credo che nemmeno il suo compagno voglia farlo, sarà solo un amico in più, un sollievo per tua madre e, magari , un complice per te. Non mettere un muro fra di voi, prova.....potrai sempre costruire il tuo muro più avanti. Se tua madre dovesse trovarsi a dover scegliere fra di te e fra il nuovo compagno si ritroverebbe a vivere un dolore annientante. Hai 20 anni, fra pochi anni farai la tua strada e te ne andrai e....tua madre resterebbe sola....ti pare giusto? Ripeto, non vedere nel suo compagno un surrogato di padre, vedici una persona che può aiutare tua mamma a rivivere! auguri ciaooo un abbraccio
2006-10-10 11:52:23
·
answer #5
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
ma xke non le dici cosa pensi e cercate di risolver il problema assieme..se tutti fossimo solo un po' piu' sinceri il mondo andrebbe meglio....
2006-10-10 11:22:32
·
answer #6
·
answered by ameepzos 2
·
2⤊
1⤋
dovresti pensare alla felicita' di tua mamma, piuttosto ke pensare sempre e solamente a te... sei grande abbastanza x capire... se tua mamma fosse al tuo posto vorrebbe solo la tua felicita' anke se nn sarebbe d'accordo... e poi nessuno dice ke quest'uomo voglia prendere il posto d tuo papa'.. quindi vivi e lascia vivere... la vita e' troppo breve.....
2006-10-11 04:56:49
·
answer #7
·
answered by Silvy 2
·
0⤊
0⤋
E'dura, hai ragione, sia da un lato che da un altro. il consiglio che posso darti è quello di cercare di creare una situazione di "equilibrio"in casa, stella prima o poi dovrai accettarla questa situazione, perchè lei resta tua madre! considera lui come il suo compagno, niente di più e niente di meno,e ricorda che anche se fosse il più buono degli uomini, nessuno sarà mai come TUO PADRE,e tu questo lo sai bene!cercalo dentro di te sempre, e pensa alla tua vita,che è la cosa più importante che tu possa fare x t stessa e x il tuo papà!in bocca al lupo:-))
2006-10-10 23:44:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se e' una brava persona gentile con te cerca di esserlo anche tu, lui non ha nessuna colpa per quello che e' successo e devi rispettare la decisione di tua madre ed essere contenta per lei, e poi nessuno prendera' mai il posto di tuo padre.
Ha gia' perso un genitore cerca di non allontanare con il tuo comportamento quello che ti e' rimasto e poi pensa che non e' per sempre che devi vivere con questo patrigno presto ti farai la tua famiglia, ma mi raccomando non ti sposare il primo che si fa' avanti solo per andartene di casa e ricordati tua madre ti vuole bene, i figli vengono sempre prima di tutto, sei sangue del suo sangue e se hai bisogno sara' sempre li' per aiutarti. Sii felice per lei, di questa seconda opportunita' di felicita' nella sua vita dopo aver tanto sofferto. ciao
2006-10-10 23:39:25
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
penso che tu abbia perfettamente ragione!! senza alcun dubbio! è giusto che tua madre si rifaccia una vita, è giusto che sia felice, ma non può coinvolgere te! se fossi in te le chiederei un anticipo sulla mia eredità -per altro dovrebbe essere anche un'eredità legittima, visto che purtroppotuo padre è venuto a mancare - e mene andrei di casa. se ti può servire leggi l'emleto di shakespeare... baci tanti da un'amica che ti capisce perfettamente perchè ci è già passata!
2006-10-10 12:33:51
·
answer #10
·
answered by Mimildiacea 3
·
0⤊
0⤋