Non ti preoccupare, anche se i tempi di cicatrizzazione possono variare di parecchio da persona a persona, purtroppo è abbastanza normale che ti faccia male quando reinserisci gli orecchini dopo averli tolti da un foro fatto da soli tre mesi. A te sembra che sia già passato molto tempo ma non è così: non devi pensare che i forellini siano già perfettamente guariti terminato il periodo che devi trascorrere senza togliere i pre-orecchini provvisori che ti hanno sparato nei lobi per farti il buco (suppongo che tu te li sia fatti fare con il classico metodo a pistola). Considera che nei tuoi lobi c'è ancora una ferita fresca e che il buco non impiega meno di 6 mesi per essere abbastanza stabilizzato da non darti più fastidio quando metti e togli gli orecchini, ma è addirittura consigliabile mettere gli orecchini tutti i giorni per almeno un anno dopo che ti sei fatta bucare i lobi per essere sicura che il forellino non si restringa o si chiuda (anche se passati i 6 mesi potresti anche non tenere su gli orecchini per 24 ore su 24).
Quello che ti succede è del tutto normale dopo soli 3 mesi che hai i buchi. L'importante è che tu non avverta alcun fastidio quando gli orecchini sono indossati e fermi nel buchetto e soprattutto che non ci sia pus. Solo in questo caso dovresti preoccuparti seriamente perchè significherebbe che hai un'infezione in atto (se fosse questo il caso vai a farti vedere in farmacia: ti daranno una pomatina antibiotica da applicare nei modi e per il tempo che ti diranno loro) oppure hai sviluppato un'intolleranza al metallo di cui è fatta la parte della chiusura dei tuoi orecchini che ti trapassa il lobo. Moltissime donne sono diventate allergiche al nichel dopo essersi fatte bucare le orecchie e per questo è sempre meglio usare orecchini anallergici o meglio d'argento, oro, platino o acciaio chirurgico anche in futuro.
Da quello che scrivi però mi pare che, una volta indossati, gli orecchini non ti diano fastidio, quindi è probabile che tu stia patendo più che altro la ferita ancora "fresca" che fa male se infili o sfili l'orecchino, dato che questo comporta lo sfregamento contro tessuti ancora non stabilmente cicatrizzati.
Il tuo problema potrebbe essere anche un po' accentuato dal fatto che forse ti sono stati fatti i buchi con una pistola di marca Inverness: questo tipo di pistola inserisce pre-orecchini con il perno di diametro analogo a quello degli orecchini "veri". Viceversa una pistola (anch'essa parecchio diffusa nelle gioiellerie e profumerie) di marca Studex o anche Bergeon, che risulta decisamente più dolorosa nel momento in cui ti sparano l'orecchino per fare il buco, ha il vantaggio di applicare pre-orecchini che predispongono molto meglio il foro a ricevere gli orecchini veri perchè il pre-orecchino ha un perno spesso quasi il doppio di quello degli orecchini normali e produce un buco leggermente più largo (poi indossando gli orecchini veri si restringe, ma li accoglie meglio e con meno sforzo fin dall'inizio).
In ogni caso nulla di grave, se avrai cura dei tuoi forellini vedrai che una volta guariti ti potrai godere per tutta la vita il piacere di potere indossare gli orecchini che più ti piacciono!
Per il momento il mio consiglio è di avere un pochino di pazienza ancora per qualche mesetto (in fondo fino a 3 mesi fa non potevi nemmeno mettere gli orecchini, puoi resistere ancora un poco) e per questo periodo dovresti evitare di cambiare spesso gli orecchini. Tieni lo stesso paio per più tempo possibile e metti solo orecchini in oro (oppure in alternativa quelli da piercing in acciaio chirurgico), e per il primo anno metti solo orecchini molto piccini come piccoli cerchietti o piccoli orecchini a perno (tipo perla o brillantino, per intenderci). E' meglio aspettare che il buco sia ben "stabilizzato" prima di iniziare a sbizzarrirti con pendenti o cerchi grandi che, muovendosi ondeggiando in un forellino ancora "fresco" come il tuo potrebbero facilmente rovinartelo, tagliandolo in verticale.
Abbi solo un poco di pazienza e vedrai che non ti pentirai mai di avere deciso di farti bucare le orecchie: per una ragazza potersi mettere gli orecchini è bellissimo, danno un tocco di femminilità in più! E poi i buchi ai lobi sono un classico che non passa mai di moda, ti farà sempre comodo averli per tutta la tua vita. Non so se si è capito, ma io personalmente adoro gli orecchini ;-)
Ciao, un abbraccio!
2006-10-10 13:41:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
anche io ho avuto problemi del genere.
Fai attenzione a mantenere sempre pulito . Metti orecchini d'oro possibilmente e non toglierli più un periodo, due-tre volte al giorno passa delicatamente un po' di alcol (senza provocare irritazioni!!) e vedrai che dopo un periodo si sistema tutto. Quando sparisce il dolore, puoi togliere gli orecchini
2006-10-10 10:28:10
·
answer #2
·
answered by Olimpia B 4
·
2⤊
0⤋
normale, anke io ci ho messo tanto tempo,tienili il + possibile, io li ho da 10 anni i buchi e a volte mi fa male,xke si infiamma,magari se l'orecchino nn è d'oro o d'argento..
2006-10-10 10:20:21
·
answer #3
·
answered by cvale87 3
·
2⤊
0⤋
guarda ti capisco. io ho fatto il primo buco ma ha fatto infezione e ho dovuto rifarlo, il secondo buco è andato liscio, il terzo è stato una sofferenza... siccome è un po piu vicino alla cartilagine la prima volta ha fatto infezione e x un anno e uscita una sostanza purulenta, poi il buco si è chiuso e ho dovuto rifarlo... ora ce l'ho da 3 anni ma ci ha messo almeno 9 mesi a guarire... ti consiglio di mettere degli orecchini in argento o meglio oro, e non cercare di toglierli almeno x 2 mesi... non mettere quelle cremine che ti danno dal gioielliere a me ha solo fatto aumentare l'infezione perchè tappava il buco... metti solo disinfettante... io avevo messo una barretta tipo piercing molto sottile in acciaio chirurgico, con quella non avevo avuto problemi. ora metto solo orecchini in argento o acciaio quando metto gli altri cerco di tenerli su il meno possibile...
2006-10-10 10:38:29
·
answer #4
·
answered by Ladyswan 5
·
1⤊
0⤋
assolutamente no e te lo cube una fifona un minimo bruciore, porta magari con te un amico cosi dopo che fai il buco ti soffia dieci secondi sull'orecchio e non senti niente ;-)
2016-12-16 05:29:45
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi andare in farmacia e farti dare una crema perche' evidentemente i buchi fanno infezione io avevo lo stesso problema e poi dovresti metterti per un qualche mese dei piccoli orecchini d'oro da tenere notte e giorno finche' i buchi si stabilizzano.
2006-10-10 23:29:15
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non toglierli,disinfettali con l'alcool e anche le tue orecchie,se hai l'infezione non li devi togliere ;prima o poi non ti farà + male....
2006-10-10 20:03:48
·
answer #7
·
answered by Olan 4
·
0⤊
0⤋
avresti dovuto farlo fare da un piercer professionista... con un ago... le pistole rovinano i tessuti e facilitano le infezioni...
Io ne ho fatti due in passato... uno con la pistola e l'altro con l'ago... molto meglio qust'ultimo...
Ti consiglio di riprovare tra un po!
Ciao!
2006-10-10 12:41:49
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
cerca di usare solo orecchini d'oro per ora, disinfettali e magari chiedi al tuo medico se ci vuole qualche pomata specifica.A me fecero usare il cicatrene all'inizio, ma non so se dopo tre mesi può essere ancora un problema di cicatrizzazione
2006-10-10 10:30:59
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
1⤊
1⤋
Ti avranno fatto infezione, prova a disinfettarti con dell' alcool...
2006-10-10 10:23:56
·
answer #10
·
answered by Dharma♥ 5
·
0⤊
0⤋