Mangia sano e leggero, molta frutta e verdura, tenendo sotto controllo le calorie.
Un consiglio: anche se rende più acuti i morsi della fame, mangiare poco ma spesso aiuta perchè fa lavorare di più lo stomaco. Dopo 6-7 ore senza cibo il nostro corpo attiva un "salvavita" e comincia a bruciare meno calorie, per salvarci dal "pericolo di morte per fame".
Quindi, mangiare molto e poi stare senza cibo per 8 ore è la ricetta sicura per mettere su peso...
2006-10-10 10:00:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ginnastica sembra noioso...ma non lo è ballare, camminare di buon passo con un amico, fare una corsetta ogni giorno, fare salti con la corda... muoversi comunque...Ecco, abituando il corpo al movimento, il metabolismo si alza, non solo, se si fa movimento, si aumenta la massa muscolare che, anche in stato di riposo, consuma molte calorie...Io non toglierei nulla dall'alimentazione, non sapendo quanto mangi presumo che sia sempre nella norma rispetto al tuo fabbisogno...
2006-10-10 12:19:00
·
answer #2
·
answered by Streghetta 5
·
1⤊
0⤋
Camminando molto e.... stando attenta alla bocca.
Io in due mesi sono calato quasi 4 Kg. senza sforzo.
Prova.
2006-10-10 11:18:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Difficile rispondere visto che non ci hai detto:
- Quanto sei alta
- Quanto pesi
- Cosa mangi
Ti rispondo supponendo che tu sia veramente in sovrappeso, e non anoressica.
La ginnastica è indispensabile per tonificare, rinforzarsi e migliorare lo stato di salute, ma per dimagrire è sufficiente una buona alimentazione
Per esempio:
- Bevi latte vaccino? Il latte vaccino serve per nutrire i vitelli, non gli umani. I vitelli raddoppiano il proprio peso nei primi 47 giorni di vita. Mi sembra eccessivo per l'uomo... Prova a sostituirlo con il latte di soia (ho perso 3 chili in un mese quando l'ho fatto, e pesavo 88 KG per 1.87 di altezza, quindi non ero poi tanto grasso), o con quello di mandorle. Un'ottima colazione può essere latte di soia e cereali (se proprio ti fa schifo puoi usare anche i biscotti, gli zuccheri a colazione non fanno ingrassare se non eccedi)
- Bevi acqua? Bevine tanta, ti aiuta a smaltire e soprattutto a mangiare meno. A volte lo stimolo della sete viene confuso con fame
- Mangia tanta (tanta) frutta e verdura. Io e mia moglie ne consumiamo circa 15-20 Kg alla settimana
- La sera mangia poco, e con poco non intendo una bistecchina di maiale, ma un piatto di verdura e qualche frutto
- Riduci la carne, se puoi eliminala, soprattutto quella di maiale. Puoi sostituirla con legumi e pesce
- Se non riesci a rinunciare ai mega pasti, prova invertendo le pietanze. Per esempio, mangiati come primo un bel piatto di verdure miste e della frutta, poi vedi se hai il coraggio di mangiare il primo...
- Riduci i condimenti, limitali a olio di oliva e aceto, inoltre puoi usare le spezie (peperoncino, aglio, cipolla, ecc. fanno solo bene)
- Elimina il sale. Basta un mese per non sentirne più il bisogno. Eliminalo anche dall'acqua della pasta, magari un po' alla volta. Fregatene invece delle acque minerali con poco sale (vitasnella e company), ce n'è talmente poco che mi fanno ridere certe pubblicità
- Prendi l'abitudine di pesare quelo che mangi (senza diventare maniaca). Per esempio 70/80 grammi di pasta sono un bel piatto di pasta
Ciao
2006-10-10 10:31:23
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
con delle formulette o anche in internet si calcola il nostro metabolismo basale , che generalmente si aggira su 1600-1800 Kc . Per cui se vuoi dimagrire devi ridurre un po queste calorie e tenerti sulle 1200- 1300 per qualche periodo.
Sarebbe opportuno ridurre la pasta e pane al minimo indispensabile max 50g al giorno. ed aumentare proteine e verdure.
Le verdure andrebbero mangiate prima dei pasti che riducendo l'appetito ti sarà più agevole consumare meno cibo. anche la frutta andrebbe mangiata ma non quella ad alto indice glicemico.
Se sei pigra per fare ginnastica ti consiglierei comunque una bella camminata a passo allegro per almeno 4 km /giorno, per esempio per andare a scuola a piedi o al supermercato insomma una distanza attinente ai 4-6 Km. infatti il nostro fisico per non debilitarsi e rimanere tonico necessita di aumentare la massa magra che è rappresentata essenzialmente dai muscoli.
Comunque le diete sono da prendere con le molle e consiglierei di consultare un bravo dietologo. ciao ed in bocca al lupo Cando
2006-10-10 10:26:14
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Dipende da quanto devi dimagrire. Se pochi chili allora qualche mese a stecchetto (dieta equilibrata senza saltare i pasti mi raccomando). Se sono 7-8 e più non puoi fare a meno della ginnastica.
2006-10-10 10:49:18
·
answer #6
·
answered by Isi 2
·
1⤊
1⤋
E' solo un piccolo trucco che ti suggerisco ma forse può riuscirti utile: non ingerire alimenti solidi dopo le ore 17 ed incrementa la dieta alimentare di succo di ananas.. in bocca al lupo ;)
2006-10-10 10:29:36
·
answer #7
·
answered by Shekinah 4
·
1⤊
1⤋
è meglio che lasci stare se vuoi dimagrire senza dover fare un po' di moto, altrimenti poi diventi anoressica come molte ragazze al giorno d'oggi..credi a me, se vuoi dimagrire mangia pure di tutto però fai un po' di sport, meglio di tutto la bici o la corsa, dopo un mesetto vedrai già i primi miglioramenti. Tra l'altro aiuta molto anche l'umore.
Ciao
2006-10-10 10:23:10
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Prova ad equilibrare l'alimentazione. Ti faccio un esempio: se mangi carboidrati (pasta e pane per capirci, ma anche altro) che forniscono energia, la sera, andando a letto non hai modo di bruciarli; prova quindi ad eliminarli a cena, sostituendoli con proteine (che ricostituiscono la fibra muscolare) e vitamine (necessarie per sintetizzarle). Bevi molta acqua che ti aiuta ad eliminare sostanze di scarto.
NON commettere l'errore anche troppo diffuso, di confondere la dieta con il digiuno: il tuo organismo "ruberebbe" le sostanze di cui ha bisogno da parti di sé stesso. Consulta comunque un buon dietologo che, dopo una visita accurata, ti darà una dieta adeguata, con la quale mangerai, e pure tanto, ma in modo ordinato e relativo al tuo fabbisogno energetico.
Ciao
2006-10-10 10:04:57
·
answer #9
·
answered by paolino paperino 5
·
1⤊
1⤋
con una buona dieta mangiando molta frutta..comunque un po di moto ci vorrebbe..
2006-10-10 10:00:28
·
answer #10
·
answered by ladybird l'originale! 6
·
2⤊
2⤋