English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti ragazzi.. il problema ke sto x esporvi sarà sciocco ma vorrei degli aiuti e suggerimenti di cm fare e comportarmi..
Sono stato messo nella lista dei rappresentanti d'istituto. e quindi prima delle votazioni (elezioni) devo esporre la mia propaganda x avere persone ke mi votino. Il punto è questo ke la mia scuola nn ha una reputazione buona in quanto gli elementi ke ci sn fanno skifo.. Diciamo ke io sono il modello d'alunno da seguire.. voi al mio posto cosa e come fareste la propaganda x essere votati??
ke kosa kambiereste nella scuola ; di cm partecipare ai corteii e tante latre cose.. !!!????!?!??!?!

2006-10-10 08:51:28 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

La mia scuola è frequentata da gente zulù (cafoni e maleducati) quindi come e cosa potrei dire x farmi votare?? se voi siete nei miei panni cm vi comportereste?? il fatto ke mi hanno messo a me nei candidati perkè credono in me e poi sn rispettato e stimato da tutti i prof e da tutto il personale della scuola..il fattore principale e ke mi conosce poka gente e mentre a questo qui (l'altro rapp ke si è ricandidato ) lo conoscono solo perkè è stato bocciato tante volte poi è un personaggio ke nella scuola si fa conoscere x le sue bravate (cafonerie e di tutte le cose in negativo) cm posso fare??

2006-10-10 08:55:17 · update #1

Nella mia propaganda cosa posso scrivere??? x favore ci conto!! se nel caso contattatemi pure grazie a tutti

ciao

2006-10-10 08:56:36 · update #2

in questa scuola le persone votano x ke li dice ke nn si fa nulla e nn si entra ... vabbè questo pure io però un minimo bisogna pure farlo...

2006-10-10 09:21:03 · update #3

9 risposte

senti nn ho mai avuto la possibilità di rappresentare il mio istituto cmq cercherei di ottenere consensi dalla gente assumendo i panni che in realtà hai:quelli di un ragazzo apposto e serio!Quindi il tuo consiglio, parla con loro sinceramente e digli cosa secondo te deve essere modificato per far si che la tua scuola divenga una delle più stimate della città!in bocca al lupo

2006-10-10 09:03:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

mi hai riportato alla mente le liste dei rappresentanti d'istituto che c'erano al mio liceo qualche anno fa. Non è cambiato nulla vedo!...spesso si candidano persone conosciutissime nell'istituto, "famose" perchè sono sempre al centro di qualche bravata...e di solito vengono eletti anche se presentano programmi a dir poco stupidi. (esempio dal mio liceo: candidato eletto perchè ha proposto il ballo di fine anno).
L'unica risorsa per te è puntare sulle reali necessità della scuola: in bagno c'è sempre la carta igienica? il sapone? in aula ci sono gessetti? avete le macchinette del caffè? c'è una macchinetta cambia-soldi? se sì, funziona o mangia i soldi? il vostro cortile è decente? c'è uno spazio fuori per i fumatori? se nel tuo istituto ci sono aule di chimica, informatica ecc...sono in buono stato?
IN BOCCA AL LUPO! (faccio il tifo per te!)
:-*

2006-10-11 09:33:10 · answer #2 · answered by enwethiel 4 · 1 0

Ciao.. sinceramente penso che se la scuola è come la descrivi tu la miglior cosa sia puntare su cose semplici, di interesse comune anche fra i trogloditi.. tipo un bar più grande, un cortile senza pietre acuminate o siringhe.. un tetto che non casca addosso.. se poi la scuola è perfetta punta sulla simpatia. magari prendi un pò in giro le strutture dicendo che con te le cose sarebbero meglio.. se no passa al gioco sporco.. diffama il nemico.. oppure manda a fanculo tutti visto che sono tanto stupidi da non votarti..

2006-10-10 16:08:42 · answer #3 · answered by Isabeau_91 4 · 1 0

non conoscendo la tua scuola non è facile consigliarti purtoppo credo che se gli alunni della scuola sono come l'altro candidato hai poche speranze..non sono molto esperta ma potresti dire (con parole ovviamente diverse)che tu potresti davvero cercare di realizzare le loro richieste data la tua serietà al contrario dell'altro candidato che è solo un buffone..buona fortuna!

2006-10-10 16:07:31 · answer #4 · answered by ladybird l'originale! 6 · 1 0

dipende se ti frega essere eletto dici le cose che chi vota vuole farsi sentire ecco allora che prometti le manifestazioni, altrimenti prometti ciò che credi sia più gisuto per sperare che ti votino lo stesso

2006-10-10 16:05:02 · answer #5 · answered by spaziovuoto1 6 · 1 0

magari puoi puntare sul fatto che bisogna far cambiare l'opinione che la gente della tua città ha del tuo istituto... che non è vero che siete ragazzi che fanno solo sciocchezze e non hanno voglia di far niente... che bisogna ridare prestigio al nome della tua scuola e a chi ci lavora e studia!!!
spero di esserti stata utile!

2006-10-10 16:05:26 · answer #6 · answered by maria l 3 · 1 1

intanto ti consiglierei di scendere dal piedistallo.....

2006-10-14 20:04:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Non sei stato messo, hai scelto tu di andarci. Non hai nessun interesse a far parte del consiglio di istituto dato che non ti pagano per farlo. Se invece pensi di dedicarti più avanti alla carriera politica:
1 - devi riuscire ad arrangiarti per discorsi e programmi.
2 - è una carriera come quella dei calciatori: tranne che un esiguo gruppo di parlamentari strapagati e consiglieri regionali che diventano ricchi e benestanti, c'è una marea di disgraziati, portaborse, repressi.

2006-10-13 04:06:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Io- se fossi in te- proporrei un milione di posti di lavoro......qualke hanno fa ha funzionato (purtroppo)......eheheheheheh........

2006-10-10 15:57:32 · answer #9 · answered by orsetto_bundi 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers