La diceria ha avuto i natali nel dopoguerra. C'era il rischio di vedere i comunisti, atei e Staliniani al potere e allora si mobilitarono anche i preti per evitare questo e facendo leva sull'ignoranza e sulla buona fede della gente del popolo, nacque questa diceria che contribuì sicuramente al successo della democrazia cristiana
2006-10-10 08:33:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Che domanda! Da chi, da chi? Ma dal nano mafioso di Arcore!
2006-10-10 09:24:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Dal fatto che in Cina, dove era in vigore una legge che costringeva le donne ad abortire perché non potevano avere più di un bambino o due a testa, i feti venivano usati come concime, nel senso che era materiale organico che veniva riciclato e di qui per estensione si dice che mangiano i bambini.
2006-10-10 08:36:36
·
answer #3
·
answered by Jack 4
·
1⤊
0⤋
La diceria è dovuta al clero nel dopo guerra e a berlusconi recentemente
2006-10-10 15:39:27
·
answer #4
·
answered by Pritel 4
·
1⤊
1⤋
La risposta esatta è quella di Jack.
2006-10-10 10:46:26
·
answer #5
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
0⤊
0⤋
Spiegone pompa:l’Italia si presentò spaccata in due alle prime elezioni politiche della Repubblica, svoltesi il 18 aprile 1948.
Da una parte vi era la Democrazia cristiana con i piccoli partiti suoi alleati, liberali, socialdemocratici e repubblicani; dall’altra socialisti e comunisti che si presentarono in una lista unica, il "Fronte popolare", con il simbolo di Garibaldi.
Scegliendo uno dei due schieramenti gli elettori avrebbero deciso anche le alleanze in politica estera del nostro Paese in pieno clima di guerra fredda.
In caso di vittoria della DC, avvertivano i comunisti, l’Italia sarebbe stata alle dipendenze degli americani.
Il successo delle sinistre invece, secondo i moderati, avrebbe gettato l’Italia nella sfera sovietica e abolito ogni libertà , di cui la DC, che nel proprio simbolo aveva lo scudo con la scritta "libertas", si faceva paladina. Dalla sua parte si mobilitarono gli industriali, timorosi delle agitazioni sociali promosse dalla sinistra, gli americani, che avrebbero sospeso gli aiuti del piano Marshall al nostro Paese in caso di vittoria del Fronte popolare, e la Chiesa. Vescovi e sacerdoti presentarono i comunisti come atei che in caso di vittoria avrebbero impedito le libertà religiose, come era avvenuto in URSS.
Inoltre, poco prima del voto, grande eco ebbero le notizie provenienti dalla Cecoslovacchia, dove i comunisti si erano impadroniti del potere con la forza.
La Democrazia cristiana ottenne così il 48% dei voti e la maggioranza assoluta dei seggi in Parlamento; al Fronte popolare andò il 31% dei suffragi, molti meno di quelli ottenuti da PCI e PSI per l’Assemblea Costituente.In occasione di queste elezioni Luigi Gedda,uomo dell'azione Cattolica,di cui nel 52 divenne Presidente Nazionale,su suggerimento di Papa Pio XII fondò i Comitati Civici e portando in giro per l'Italia quelle che furono definite "Madonne Peregrine",in occasione dei suoi comizi coniò il neologismo "i comunisti mangiano i bambini".Senza dubbio trasse spunto dal fatto che lo dicevano anticamente i pagani dei cristiani, poi i cristiani lo dissero dei barbelognostici ,una sorta di setta agnostica,perchè non erano cristiani, poi la chiesa cattolica lo disse della massoneria in quanto liberi pensatori, poi la solita chiesa,aggiungo infine meno male era l’ora non se ne poteva più,lo disse dei comunisti perché riteneva che anche in Italia,come avevano fatto in Russia dopo la Rivoluzione d’Ottobre,se avessero preso il potere , avrebbero spazzato via tutte le chiese cristiane. Insomma è solo un aneddoto esilarante e per certi versi asurdo,privo di alcun fondamento storico documentato,che nel’Italia del dopoguerra è stato propinato a scopo unicamente denigratorio ad un’opinione pubblica credulona e priva di nessun senso critico.Ho terminato l’enciclica,ciao(se qualcuno ritiene di poter documentare sotto un profilo storico-culturale che non si tratta di una "diceria" ne prenderò atto con estremo rispetto e altrettanta onestà intellettuale).
2006-10-10 09:54:51
·
answer #6
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
E chi ti ha detto che è una diceria?
Io sono comunista e una volta a settimana mangio un bel bambino tenero, lo catturo la sera prima lo tengo in fresco tutta la notte e poi lo cucino,però appena scottato, perchè i fanciulli in tenera età sono tenerissimi.
E questo è il segreto dei comunisti, se non li mangi non puoi esserlo,più ne mangi e più vai avanti nella scala gerarchica,si può arrivare anche al livello di Marx o di Lenin, in questo caso dovresti mangiarne di più,si renderebbe necessario l'aiuto di qualcuno.
2006-10-10 09:37:52
·
answer #7
·
answered by pimpo_54 2
·
0⤊
0⤋
Diceria?
Vedrai che ci saranno almeno una decina di furbi
che ti diranno che quella è la verità.
A mio avviso la verità è che l'inedia
fa commettere tanti abomini,
e i russi erano poveri prima di essere comunisti,
nel senso che erano poveri anche prima di ottobre,
e nel senso che quasi nessuno aveva una chiara idea del comunismo,
ma quasi tutti se ne erano fatta qualcuna sulla povertà.
Erano poveri e barbuti.
E si sa, chi ha la barba lunga mangia i bambini.
No?
2006-10-10 08:39:34
·
answer #8
·
answered by Francesco C 3
·
0⤊
0⤋
non'e possibile generi zare la storia del' uomo magia bambini , è più tosto soggettivo, i comunisti che mangiano bambini ma,,,,,,....... è generato
2006-10-10 08:36:37
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non e' affatto una diceria --la storia e' verissima in russia(ex unione sovietica) a cavallo tra gli anni 50-60-70 uno squilibrato a ucciso violentato e mangiato piu' di 50 bambini prima di essere preso-lo chiamavano il mostro della striscia di bosco---io sono informato perche' ho visto il film su questa storia "EVILENKO" che poi e' il nome di questo pazzo che era un militante convinto del partito comunista--CIAO
2006-10-10 08:33:10
·
answer #10
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋