English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono italiana ma vivo in Germania da molti anni. Qua, come in Scandinavia e nei restanti paesi del nord, si usa fare la sauna abitualmente. Piccolo particolare: è raro trovare saune dove ci siano le stanze separate, cioè qua la sauna la fanno uomini e donne negli stessi ambienti e sono tutti nudi. Al massimo qualcuno si copre con un asciugamano, ma sono tutti indifferenti e tranquilli. Niente sbirciate, niente sorrisini, insomma c`è un grande rispetto per il prossimo. Il corpo nudo viene considerato come una cosa naturale, infatti gia da bambini non esistono inibizioni o vergogne di farsi vedere nudi. Cosa ne pensate? Meglio che sia così o che si mantenga un pò di pudore?
Considerate anche il fatto che quando in Germania si vede una bella ragazza formosa in strada in minigonna non vedrete mai tedeschi che fischiano o che fanno apprezzamenti... Chi lo fa è straniero (del sud!).
Via con i vostri commenti!! grazie

2006-10-10 07:57:40 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Ho appena fatto la stessa domanda su answers Germania, chi sa il tedesco può andare a vedere cosa rispondono gli amici tedeschi...

2006-10-10 08:25:38 · update #1

19 risposte

Il corpo nudo in sè non dovrebbe creare troppo sconcerto. E' quello che c'è nella testa di chi guarda ad attribuire malizia alla vista della nudità.
Io personalmente non sono favorevole all'esibizione di tutto il corpo, perchè trovo che il riserbo sia ancora una qualità, ma se è normale esporlo, ebbene, che normale sia.
Qui le cose sono diverse e non è questione di "pruderie", ma di cultura e la nostra cultura mediterranea ha anche come valore la pudicizia, così come ha il disvalore della malizia, ma è il nostro modo di essere e quindi non trovo che qua sarebbe così "normale" vedere le pudenda nude del ragioniere del piano di sopra o il seno un po passè della professoressa che sta di fronte, mentre si fanno la sauna.
Fra qualche decennio, forse, ma non credo che sarà una cosa indolore dato che abbiamo appena iniziato ad innestare nel nostro paese una cultura dove le donne vanno velate, quindi........

2006-10-10 08:05:54 · answer #1 · answered by marte 6 · 2 2

Personalmente non avrei inibizioni a fare la sauna o
il bagno turco nudo assieme a persone ambosessi nude.
E' questione di mentalità.
Per i tedeschi e nordici è sempre questione di mentalità e, aggiungerei io, di acquisita maturità
ed equilibrio in ambito sessuale.
Forse il 99% di noi non è ancora preparato a non vergognarsi.

2006-10-10 08:20:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

E una cosa del tutto normale, mica ci stai raccontando delle favole esotiche!
p.s.: Per "diegopapa...": Guarda amico che in sauna si va per fare la...sauna, allora le tue considerazioni sulle ..."... cose intime della donna siano un po' nascoste per non perdersi il gusto di scoprire.il tutto gia' messo in piazza mi piace lo stesso.ma e' piu' bello un po' di mistero.ciao...."...sono del tutto fuori tema! Se non vuoi perdere il gusto di scoprire, trovati altre opportunità!
Pensa un po, seguedo questo ragionamento, un medico ginecologo cosa dovrebbe pensare?

2006-10-10 08:15:31 · answer #3 · answered by ! 6 · 2 0

Ciao Madame!
Come già detto in TEDESCO....

se ci si copre le parti intime... per nascondere eventuali erezioni compromettenti... non ci vedo un problema. Visto che non ci si conosce...

E i fischi a ragazze "attraenti" si fanno anche in Germania... ciò dipende dalla personalità dei MASCHI e se sono soli o in gruppo. In Gruppo ci si sente più "coraggiosi" e ci si comporta di conseguenza, come ben sai.

ciao
dalla Sicilia

2006-10-10 10:39:49 · answer #4 · answered by Longbow 3 · 1 0

Rispetto molto il corpo altrui è fondamentale per il vivere civile

2017-04-16 11:58:29 · answer #5 · answered by ? 7 · 0 0

non saprei, purtroppo ne sono sprovvisto, pensa che anche io, appena nato, ero COMPLETAMENTE nudo!! ho praticato e pratico naturismo senza problemi, ma non so spiegarti nulla dal punto di vista morale, l' ho sempre fatto e non mi pesa affatto, certo, quando ho di fianco una specie di Rambo tutto muscoloso, mi sento un po' ridicolo, ma non a disagio, sorrido e penso:" a chi troppo e a chi niente eh, Gionny...?" spero di non stare abusando Omni, solo che non trovo niente di peccaminoso nel mostrare liberamente il mio corpo, una volta, in Croazia, ci sono andato al supermercato nudo, poi al ristorante, l' unica cosa ridicola e' immaginare un tizio nudo con le borse oppure con il portafogli in mano.

2016-12-16 05:26:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende dalla cultura del paese. Noi sismo stati abituati a considerare proibita la visione di un corpo nudo, quindi ci interessa anche questo tipo di domanda. Ad un tedesco delle tue parti forse non interessa nemmeno leggere una domanda simile.

2006-10-10 08:13:35 · answer #7 · answered by FrescoM 1 · 1 1

Credo che tutto dipenda dalle abitudini delle persone. Mi sembra una bella cosa non avere pudore, ma per me fare la sauna nuda o andare su una spiaggia nudista in italia è una cosa inattuabile, sento sempre che sotto sotto c'è curiosità e derisione verso chi non ha il corpo perfetto......forse però se vivessi dove stai tu credo che mi abituerei senza problemi

2006-10-10 08:11:12 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 0 0

Devo correggerti sul sud perchè in Spagna la minigonna la usano tutte...dai 13 ai 50 anni ed è una cosa normalissima...secondo me una sauna in Italia con gente nuda dentro sarebbe un bordello!Ma in piena regola!!!Rispetto molto il corpo altrui è fondamentale per il vivere civile...

2006-10-10 08:09:42 · answer #9 · answered by Io una ragazza 2 · 1 1

io so il tedesco vado molto spesso li ho una casa se vuoi possiamo scriverci in tedesco :)

2006-10-10 08:04:47 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers