English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

31 risposte

Semplicemente lasciando passare il tempo e tenendosi occupati.

P.S. Mi scuso per la rudezza. Mi rendo conto che spesso non si cercano le soluzioni ai problemi ma come tenere in vita un problema a cui in qualche modo ci si è affezionati. Preciso che avevo un bellissimo Dalmata che è morto a 14 anni. La casa è piena di foto e quando le guardo mi commuovo. Ma la vita va avanti. Deve andare avanti e dobbiamo dare il nostro affetto a chi è vivo; ancora di più nel ricordo dei momenti belli vissuti con chi non c'è più, fosse anche un gattino o un cane.

2006-10-10 06:49:14 · answer #1 · answered by ominda 5 · 1 4

E' come perdere una persona cara, anch'io so che i mici sono sensibilissimi ed affettuosi, la pensa diversamente chi non li conosce. Anche io ti consiglio di prenderti un altro micio, possibilmente piccolino, un micino abbandonato che ha tanto bisogno di affetto. Quando abbiamo tanto dolore toglierlo a un altro essere aiuta, ci fa sentire utili.
Un abbraccio.

2006-10-10 14:37:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Eccoti sola..Pensi ke nex potrà mai sostituire la tua gattina..Piangi pure senza vergogna..Il tuo dolore è sincero..Piangi e rimpiangi pure la tua gattina ke tante gioie ti ha donato senza chiederti altro ke il tuo amore..e poi..e poi un bel giorno apparirà nella tua vita un batuffolo di pelo..e allora cosa succederà???Forse all'inizio sarai restia..ma poi ti interesserai a lui..perchè lui ha bisogno di te..e conquisterà il tuo cuore..E questo sarà ancora una volta l'inizio di una lunga vita a due ke ti auguro fin d'ora felice ;) in bocca al lupo

2006-10-12 17:38:13 · answer #3 · answered by Shekinah 4 · 2 0

X chi dice che i gatti non danno nulla eche sono egoisti, questa domanda serva come monito all'ottisità e ai luoghi comuni.
Ci sono esseri viventi che condividono la nostra esistenza e quando per loro arrova il momento per lasciarci lasciano un immenso vuoto!
Il sapere di avere un batuffoli di peli che ci saluta che ha ormai imparato le nostre 1000 abitudini + di quanto possiamo mai immaginare!
Io ho 2 gatti e tutti e 2 a loro modo al mio ritorno sono li ad attendermi, a salutarmi ad assicurarsi che io ci sono e che non sono via ancora!
E badate bene non sono io a dargli da mangiare dunque non lo fanno per un tornaconto, certo con mia moglie sono pappa e ciccia appena arriva.
PEr la povera micina scomparsa, lo so, non sarà la stessa cosa.. ma fatti forza e cerca di superare questa perdita, consolati che questo è il ciclo della vita, appena ti sentirai pronta adotta un'altro batufflino di peli e vedrai che la tua gattina ti resterà sempre nel cuore, ma gioiari ancora per il nuovo matto peloso che avrà deciso di condividere la sua esistenza con te.
ricordatevi che a differenza dei cani, i gatti scelgono per loro il male minore e a volte non basta mai, non sono contenti e di fatto diventano introversi, io dico sempre che i miei due miciotti hanno deciso di condividere gli stessi spazi che occupo io, perchè in qualsiasi momento potrebbero andarsene in quanto sono liberi di fare ciò che vogliono anche andarsene.

2006-10-10 14:16:10 · answer #4 · answered by Alberto D 5 · 3 1

è triste perdere un fedele amico,io ho perso la mia cagnolotta a luglio e mi manca ancora tanto.Aveva otto anni quindi immagino che dopo diciotto anni dev'essere dura,vedrai che piano piano il dispiacere diventerà nostalgia.Ciao

2006-10-10 13:55:37 · answer #5 · answered by ? 6 · 3 1

pensa che ha avuto una vita felice ci sono gatti per strada che non hanno mai avuto una carezza e poi se fai attenzione potrai accorgerti di piccoli segnali...perche' sono sicura che i nostri amici che ci lasciano sono attorno a noi solo invisibili, vedrai che un gatto per strada ti verra' incontro scegliendoti come padrone molto presto...

2006-10-12 08:40:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

bhè proprio come si supera la perdita di una persona cara cioè ...non si supera!!il dolore si attenua con il passare del tempo...ma non scompare...non può scomparire, altrimenti vorrebbe dire che l'amore che provavi non era vero...
ciao!!!

2006-10-12 05:46:51 · answer #7 · answered by kira 1 · 1 0

Ciao,ti capisco anch`io, ho perso il mio amatissimo cane, che per me era la mia famiglia.Ma, sappi che non finisce tutto qui, che ci rivedremmo, io ne sono sicura, l`amore,non morirà mai,e solo questione di tempo.Il dolore e`grande, ma,dove c`e amore, c`e unita`.In realta` non si perde niente.Come ha detto qualcuno, si perde solo se non si ama.Siamo in tanti con te.Ciao.

2006-10-11 10:57:56 · answer #8 · answered by wm 5 · 1 0

Ricordando che lei ti ha amato fino all'ultimo, come hai fatto tu. Non dimenticarla mai, e il suo compito di amorevole compagna non sarà stato vano..

2006-10-10 17:23:27 · answer #9 · answered by Ambrosya 1 · 2 1

E' doloroso, non sai quanto ti capisco.

Ho perduto anch'io la mia Gina che è vissuta con me 21 anni e con me aveva sopportato la morte del nostro amatissimo Balù, il cocker al quale lei aveva fatto da amica e da infermiera.
Ne abbiamo viste tante io e lei insieme.....eppure quando l'ho lasciata andare, ormai stremata dagli anni, mi sono resa conto che l'avrei sempre avuta con me perchè, come Balù e Flock e Giorgio e poi Ugo e per ultima Ada, io non avrei mai smesso di amarla.
Loro mi stanno accanto come gli umani ai quali ho voluto bene perchè perdiamo soltanto coloro che smettiamo di amare.

Ti abbraccio.

2006-10-10 15:56:43 · answer #10 · answered by marte 6 · 2 1

il dolore si attenua col tempo, e l'amore che provi puoi donarlo ad una gattina che aspetta una mamma come te.

2006-10-10 14:05:37 · answer #11 · answered by schwarze_stern 5 · 2 1

fedest.com, questions and answers