English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi capita spesso d nn essere coerenti cn le idee altrui e vi influenzano facilemte cn le loro???Oppure le xsone k vi sparlano dierto...insomma le pettegole k malignano sempre su tutto v fanno star male?A me tantis,cerco sempre d and d'accordo cn tutti ma piu' fai nella vita e piu'(scusate la volgarita' la si prende nel c.ulo);qnt cativeria....m fa male sapere d essere l'oggetto delle critiche altrui,c'è tantis superficialita'...si giudica solo dal modo d vestire o da altre cose frivole e superficiali,nessuno t giudica x cm 6realmente ....ho imparato k meglio avere poki amici ma buoni..piuttusto k1000 ma k tutti e 1000t pugnalino..meglio poco ma buono... c'è tanta indivia..a molti stai antipatica senza aver fatto niente a ness!Ormai sn diventata x qst un tipo molt insicuro e x and avanti ho bisogno del consenso degli altri...m hanno reso insicura,la vita mia è vissuta a compiacimento degli altri nn al mio....(k skifo k sn diventata)e nonostante tutto s trova da dire lo stesso...

2006-10-10 04:28:25 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

20 risposte

Non me ne frega niente del giudizio altrui

2006-10-10 04:31:16 · answer #1 · answered by Liliput 4 · 0 2

nn me ne frga nnt dl giud degl altr, a -ke nn sno i miei gen o i miei mglr amc, sl lro m pss mett dgl scrup... ttt gli altri nn mi knsnk e i giud k pssno esprim su d me sn sl przl e suprf qnd nn m tokkano!!

cara luna ti posso implorare in ginocchio di ccrivere le tue domande usando PAROLE COMPRENSIBILI????? E' dificilissimo tradurle!!!!!!

2006-10-11 19:16:12 · answer #2 · answered by VERtigO 5 · 0 0

sai, hai ragione.. piu ti fai, e piu lo prendi nel ****, ma come hanno scritto gli altri non ci devi fare caso di quelli che sparlano di te, amici veri ce ne sono pochi, e quelli ti conoscono per quello che sei veramente, non devi dare peso a persone che non ti conoscono per niente e che ti criticano, certo se poi a criticarmi è una persona di cui mi fido, mi fermo un'attimo e ci penso su, se è qualcosa ceh posso cambiare ci provo, se altrimente non posso, è lo stesso, io sono fatto cosi.... io personalmente cerco di coprendere piu volte una persona, ma quando capisci che non ne puo venir fuori niente, lascia perdere, vivi la tua vita, lasci ache quello che ti succede attorno ti scivoli via senza che ti crei problemi..

se le persono che parlano amle di me sapessero quello che io dico di loro, parlerebebro peggio ; )

ciaooo

2006-10-10 12:21:19 · answer #3 · answered by brixen 2 · 0 0

Anche io fino a qualche anno fa ero come te, poi ho cominciato a rendermi conto che correvo in quattro direzioni diverse per accontentare gli altri, ma io non ero felice, né soddisfatta di me stessa. La strada è ancora lunga, ma finalmente mi rendo conto del fatto che molti miei comportamenti sono indipendenti dal giudizio altrui, ti assicuro che è una gran bella soddisfazione! Sto ancora male quando qualcuno che ritenevo "amico/a" sparla a vanvera perché pensa di farsi bello/a mettendo in cattiva luce me, ma mi ripeto con decisione che la persona da compatire è proprio lui/lei, e che io sono più forte perché non cado nella sua provocazione. Ti auguro tanta fortuna, il tempo comunque aiuta sempre a migliorare se lo si desidera davvero!!

2006-10-10 11:54:47 · answer #4 · answered by EM 2 · 0 0

Io credo che bisogna disinteressarsi del giudizio degli altri anche se alle volte è molto cattivo e si tratta di cose pesantissime completamente frutto di menti malate.
Se Ti fai coinvolgere non ne esci più. Quindi comincia a disinteressartene completamente ed a vivere la Tua vita serenamente.
Se Tu fossi maggiormente sicura delle Tue capacità e Ti volessi bene non Ti potrebbero toccare. Quindi non glielo permettere.
Se uno fa del male è lui che deve star male, non chi lo subisce.
Ti racconterò una storia.
Un padre ed il figlio di 8 anni dovevano andare con il loro asino in città ad una ventina di km dalla campagna dove abitavano. Salgono sull'asino e si avviano lungo la strada. Ad un certo punto alcuni passanti dicono: guarda quei due quanto sono cattivi. Quel povero asinello che non si regge neanche in piedi porta due persone.
Colpiti da queste parole scendono tutti e due e riprendono il cammino tirandosi dietro l'asinello. Ad un certo punto incontrano altre persone che dicono: guarda quei due quanto sono stupidi! Hanno un asino e se ne vanno a piedi.
Allora il padre decide di mettere il figlio sull'asinello e lui a piedi tira l'asinello. Incontrano un altro gruppo di persone: guarda che sciagurato quel ragazzo. E' così giovane e suo padre che è malandato e che potrebbe stare sull'asinello cammina a piedi.
Il padre sale sull'asino e fa scendere il figlio che tira l'asinello. Incontrano altra gente: che ignobile quell'uomo. Un bambino così piccolo a piedi e lui comodo sull'asino.
Allora il padre capisce tutto ed ha come un'illuminazione. Sale con il figlio sull'asino e continuano la loro strada disinteressandosi di quello che dice la gente.

2006-10-10 11:50:34 · answer #5 · answered by ocima 7 · 0 0

Se sono convinto di operare bene e onestamente
i giudizi altrui non mi toccano affatto.
Oramai la mia età permette di avere molta esperienza.
L'unica cosa che mi da fastidio è quando mi vogliono
costringere a fare qualcosa per FORZA,
allora sono come il ciuco, mi impunto e non vado avanti.

2006-10-10 11:45:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fortunatamente non mi influenza il giudizio altrui, a meno che è fatto da persone a cui tengo (non sono molte per vari motivi), sono solo due le cose che mi offendono..ovvero quando mi si dice che sono grassa e ignorante (perchè è òa verità) cmq cerca di tornare sicura di te stessa, se toccano qualcosa che riguarda l'aspetto fisico rispondi che a te ti piaci cosi (anche se magari non lo è) dai meno importanza alle parole..se ti dicono certe cose non sanno che per primi si devono guardare loro..

2006-10-10 11:40:44 · answer #7 · answered by grilla_parlante 4 · 1 1

sinceramente non me ne frega niente del giudizio altrui,soprattutto non mi importa di cio che pensa di me la gente che non mi conosce o che mi conosce superficialmente o che mi sputt.ana,cm si suol dire.
di ste persone ipocrite che ti fanno la bella faccia e che poi qnd ti giri te la mettono in quel posto,non mi interessa.
ho molti amici,veri sono pochi,ma mi bastano e sono felice di averli xche so che su di loro posso sempre contare(anche se faccio cazza.te).
e poi a quelli che mi giudicano x come mi vesto,sono abituata,xche nel vestire(oltre che nel ragionare)tendo a non seguire mai la massa...non siamo delle pecore!!!
rispetto le opinioni altrui,ci si confronta se magari i pareri sono discordanti,ma poi alla fine ognuno pansa e crede ciò che vuole.il pensiero è libero e nessuno potrà togliermi la libertà di pensare.

2006-10-10 11:44:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

non ascoltare gli altri segui il tuo cuore, ricorda che la gente vede la tua trave,ma non vede mai la sua pagliuzza.
Tutti hanno uno scheletro nell'armadio!
Non lasciarti coinvolgere in niente di negativo,non lasciarti influenzare e crescendo imparerai l'ironia e saprai rispondere alle invidie.
Con calma,non correre i nodi vengono sempre al pettine!
Questo non vuol dire che diventerai " Cattiva" come loro!

2006-10-10 11:43:59 · answer #9 · answered by mamie 5 · 0 1

Il giudizio altrui va solo ascoltato e valutato ma ogni cosa è bene deciderla da noi e per noi stessi. Poi gli altri ti giudicano solo per loro convenienza per cui nn conviene stare a sentirli più di tanto. Tu non hai bisogno di conferme dagli altri, devi solo cercare di rispettarti e di essere sempre coerente con te stessa. Se poi agli altri non vai bene, beh quello è solo un problema loro. E poi più ti mostri insicura e più gli altri godono della tua insicurezza quindi tu nn dargli soddisfazione. Fai le tue scelte con criterio e razionalità e scegli bene le persone ke ti circondano.

2006-10-10 11:43:55 · answer #10 · answered by uffisssssssssima 2 · 0 1

assolutissimamente no... la testa è mia e le scelte sono mie... come lo sono anche i miei sbagli...

2006-10-10 11:41:13 · answer #11 · answered by tenerona86 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers