se sei donna nessuno ti vuole al lavoro perchè poi ti sposi e fai figli...la prima cosa che ti chiedono ai colloqui è se sei fidanzata....
2006-10-10 02:56:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
beh,devi pensare che le nostre nonne sono il risultato di secoli di strapotere maschile...e anche x le nostre mamme e x noi stesse,ancora oggi non e' facile affermare la parita'...c'e' un residuo dello stereotipo di una volta.anche dentro le nostre teste.
2006-10-10 10:03:20
·
answer #2
·
answered by alessia a 3
·
1⤊
0⤋
Parlano male di se solo le donne che hanno poca fiducia in se stesse e che si amano poco!!!
Io sono orgogliosa di essere donna e vorrei tanto avere delle figlie femmine per far capire loro quanto e' meravilgioso il mondo femminile!!!
2006-10-10 10:03:09
·
answer #3
·
answered by morghy8 3
·
1⤊
0⤋
Non lo so, ma giuro che mi fa incazzare anche a me e da morire... come mio fratello che per pagare il conto della cena alla ragazza è molto per la parità dei sessi, ma persparecchiare la tavola o spazzare è un maschilista testardo....
e poi odio le battute sulle donne che guidano, le donne che non reggano la birra, lo sport femminile...
MAMMA MIA!!!!!! giuro che mi incazzo al solo pensiero perchè la storia c'ha sempre dato contro e se penso che ci sono delle regioni e delle religioni in cui la donna ancora oggi non viene considerata un *****! (e non pensate solo alle munsulmane- anche se sta di fatto che sono quelle con meno diritti- ma anche il cristianesimo cattolico non da molta carriera alle donne, oh sbaglio??? preti, vescovi papi- suore!!!!!!!!!!!!!)
2006-10-13 15:30:22
·
answer #4
·
answered by sid vicious 3
·
0⤊
0⤋
stiamo vincendo e presto tutto si sistemerà.....Questo è il mio pensiero, nonostante tutte le brutture sociali la stima di sè rimane il nostro equilibrio e mai cercare atrito o guerra,mostrarsi come si è e insistere con la volontà di farcela.........ciao.......ciao......Lu.
2006-10-10 13:30:59
·
answer #5
·
answered by Luisa A 3
·
0⤊
0⤋
...cara ti se fatta la domanda e ti sei risposta da sola... è stata la società ad imporre certi modi di pensare e di agire...fortunatamente ora grazie ad alcune persone la situazione è nettam migliorata...ma ci si deve lavorare ancora su per mooolto mooolto tempo...
2006-10-10 13:24:28
·
answer #6
·
answered by ♠Brico81♠ 3
·
0⤊
0⤋
Si sminuiscono perchè non hanno mai capito realmente quanto valgono...
Un giorno ho chiesto a mia nonna (ha 83 anni) il perchè di tale comportamento, perchè si sminuisce difronte agli uomini, perchè secondo lei la donna deve stare a casa mentre l'uomo ha più libertà!?
Mi ha risposto che da quando è piccola le cose funzionano così perchè gliel'hanno insegnato e "impresso nella mente" che gli uomini sono migliori delle donne!
Dalla risposta che mi ha dato ho capito che alla fine è solo un convincimento sociale...sono abituate a pensare così perchè glil'hanno messo in testa le madri, le nonne, le bisnonne!
Oggi fortunatamente la cosa si sta evolvendo verso la parità dei diritti, cosa per cui sono propensa anche io!
2006-10-10 10:59:59
·
answer #7
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
per quello che riguarda la società in generale, è vero c'è ancorauna forma di "ignoranza" in giro ....se vado io dal meccanico tenta di fregarmi perchè sono una ragazza...se ci mando mio padre o un uomo no....come mai? ...invece le donne anziane concordo con te che fanno ragionamenti a loro sfavore molto spesso, mi capita con mia nonna, ma credo sia una vecchia mentalità che porta a non accettare i cambiamenti e le conquiste del mondo perchè il mondo era giusto solo quand erano arzille loro....che poi ne combinavano peggio di bertoldo!!! vecchiette furbette
2006-10-10 10:19:06
·
answer #8
·
answered by Piccolissima 3
·
0⤊
0⤋
è come dici tu....le nonnne e le bis nonne e mia madre...sono state educate dal prete...dalla società che ci ha detto che dobbiamo esere protete da nostro padre e quindi da sole dobbiamo avere paura....eh!!!!
2006-10-10 10:17:53
·
answer #9
·
answered by Roby B 3
·
0⤊
0⤋
le vecchie sono cresciute in una societa migliore della nostra....almeno si sapeva che le donne non potevano fare niente e amen...oggi sembra che la donna possa fare tutto,ma in realta puo arrivare solo a certi livelli perche gli uomini non permettono di essere spodestati dai loro troni....io penso che se il vero problema e essere donne,allora....non ci resta che piangere...
2006-10-10 10:06:28
·
answer #10
·
answered by Kenza 1
·
0⤊
0⤋
Diciamo ke abitiamo in una società classista, ke seleziona gli individui più capaci e adatti all'ambiente in cui si vive.
Più o meno come in natura. Solo ke in natura tutto ha un senso.
Nel mondo degli esseri umani solo poke cose sono fatte con cognizione di causa.
Parlando dell'essere donna, nel passato ( anke se meno, tuttora) le donne sono sempre state considerate il terzo incomodo fra l'uomo e i suoi successi personali, buone solo per sfornare eredi (e guai se non erano maski), insomma makkine produci-figli, sfruttate e molestate (anke dal proprio marito!!) se sgarravano di poco alle rigide regole ke venivano loro imposte.
Non c'è da stupirsi se molte donne, tuttora, si vergognano di essere "donne". Bisogna avere il coraggio di far valere i propri diritti.
2006-10-10 10:04:46
·
answer #11
·
answered by !!!!!!CRAVEN!!!!!! 4
·
0⤊
0⤋