Io sono nettamente contrario. Loro hanno deciso di venire in Italia e vivere in questo Paese. Bene, allora il modo migliore per i loro figli di integrarsi nella società è frequentare la nostra scuola. Quando andai per un anno negli USA nessuno apri una scuola italiana in mio onore, perchè noi lo dovremmo fare per gli islamici o per qualunque straniero? Vivono con noi e per quanto è possibilie devono vivere come noi.
2006-10-10
02:42:18
·
22 risposte
·
inviata da
stefano g
2
in
Politica e governo
➔ Governo
Inoltre è inutile che ci prendiamo in giro; le scuole sono i luoghi ideali per "corrompere" le menti dei ragazzini. Come possiamo sapere se in quella scuola non vi sia un estremista islamico che influenza i ragazzini fumentando l'odio nei confonti degli occidentali. Gli diamo già le moschee, ora la scuola è un'esagerazione...E' un altro step verso la rinuncia della nostra identità culturale
2006-10-10
02:50:07 ·
update #1
Per di più la scuola è stata aperta senza le necessarie autorizzazioni.
Come possono pretendere il rispetto quando loro se ne fregano delle nostre regole e delle nostre leggi? La verità è che a loro non interessa integrarsi per il piacere di vivere nel nostro Paese; l'unica loro volontà è quella di occupare il territorio e, nel caso qualcuno cerchi di imporgli in modo coatto una regola, difendersi dietro la maschera del razzismo
2006-10-10
03:14:47 ·
update #2
Massimar...voto 2!!! Fuori tema...ciao
2006-10-10
03:25:37 ·
update #3
Le scuole inglesi, francesi ecc. hanno programmi approvati dal Ministero dell'Istruzioni e sono state aperte dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni.
Per di più, tali scuole, sono frequentate per la maggioranza da italiani, mentre nella suddetta scuola (illegale) sono ammessi solo studenti islamici..ciao
2006-10-10
03:27:40 ·
update #4
Pegham, per ciò che riguarda le scuole italiane all'estero, devo dire che non ne sono interessato. Alla tua domanda, vorrei farti notare che evidentemente non hai capito ciò che ho scritto, nonostante il significato fosse chiaro. Chi viene a vivere in un Paese stranieto deve adattarsi alla cultura del Paese in cui vive (adattarsi, per chiarire, non vuol dire rinunciare al proprio credo). Se effettivamente si vuole fare integrare i propri figli, rinchiuderli in un ghetto, perchè la scuola in questione è paragonabile ad un ghetto, non è il modo migliore. La sensazione è che costore vogliano vivere si nel nostro Paese, ma senza seguire le nostre regole, sensazione confermata dai fatti di tutti i giorni.
2006-10-10
04:02:20 ·
update #5
L'insediamento non autorizzato dalla legge di una scuola araba a Milano con il patrocinio dell' Egitto....
Non sono d'accordo per nulla. Siamo in Italia e bastano le scuole italiane per tutti coloro che vivono in questo Paese. Le lingue aggiuntive nella scuola pubblica le decide lo Stato. Altrimenti dovremmo poi fare una scuola per ogni Nazione. Ma questo è proprio il Paese dei balocchi?
2006-10-10 08:11:11
·
answer #1
·
answered by Entropia 4
·
0⤊
0⤋
non sono d'accordo nemmeno io di questa proposta...se vogliono vivere al meglio in Italia dovrebbero avvicinarsi alla cultura italiana, inoltre stare a scuola con altri italiani è utile per aprirsi a una nuova mentalità diversa dalla loro, così possono conoscere come si vive all'occidentale.
2006-10-10 09:52:36
·
answer #2
·
answered by alice 2
·
3⤊
0⤋
io sono andata a scuola in Germania. Tutti gli studenti stranieri si integravano in modo ottimale dato che andavano a scuola insieme ai tedeschi. una o due volte la settimana c'era un corso d'italiano pomeridiano organizzato dal consolato dove ti insegnavano la grammatica, storia e cultura del paese di origine.
Sono convinta che ci può essere integrazione solamente se è un desiderio reciproco. Facendo in questo modo non ci potrà mai essere....
2006-10-10 10:53:36
·
answer #3
·
answered by topobaby 2
·
2⤊
0⤋
Mi chiedo chi veramente fa del razzismo se noi oppure loro. A chi credono di darla a bere, è così che desiderano l'integrazione?
2006-10-10 10:19:52
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
2⤊
0⤋
CONTRARIO....CONTRARIO DI BRUTTO!!!!
ma io dico, sta gente viene qui, vuole avere tutti i diritti di un cittadino italiano, compreso avere la cittadinanza e rompono il ...... per avere la loro scuola islamica??
ma dove viviamo!?!?!?!?! fino a prova contraria sono loro che vivono nel nostro paese e non noi da loro..... vuoi vivere in italia, vuoi avere un lavoro italiano, vuoi avere diritti come un cittadino italiano? allora fai le cose italiane *****......ma stiamo scherzando??
ci mancava solo questa!!!! ma stiamo scherzando!!!! sono LORO nel nostro paese!!!!! e questi arrivano e comandano???? madonna mia che paese di *****!!!!! solo noi facciamo ste cose!! e addirittura l'hanno aperta senza le necessarie autorizzazioni!!!! mamma mia che vergogna!
vogliono la loro ***** di scuola di *****, che vadano al loro ***** di paese schifoso!!!!! perchè poi questi non si accontenteranno...una volta aperta la scuola, vorranno una piazza dove poter pregare in ginocchio con i tappeti, una mecca in cui ritrovarsi,e intanto che noi le faremo, perchè le faranno con sto governo, arriveranno altri islamici, invadendo la nostra bell'italia!!! e indovinate un po' cosa succederà quando saranno in milioni?? saranno C.A.Z.Z.I. AMARI!!!! delinquenza al massimo, spacciatori ovunque, stupri a bizzeffe senza dir nulla su quelli che verranno a rubare in casa vostra!!!! perchè sta gente non viene qui a farsi il .....per guadagnare, ma subito a spacciare o a fare qualcosa che è illegale e delinquente, lo so io e lo sapete voi!!!!! perchè di tutta la gente che viene qui, ce n'è veramente, ma veramente poca che si troverà un lavoro onesto per mantenere se stesso, la casa, la famiglia...tutti gli altri avranno una casa gratis, pagata dal comune, PAGATA DA NOI!!!! e quando usciremo da casa li vedremo tutti in giro a fare un *****, tutto il giorno, in piazza, davanti ai bar, all'oratorio....sempre in giro a far nulla (spacciare) pagati da noi!!!!! BELLA ROBAQ, BELLA ROBA VERAMENTE!!!!!
2006-10-10 10:07:23
·
answer #5
·
answered by qimmeq84 2
·
2⤊
0⤋
Assolutamente NO. andassero a a fare questi studi nei loro paesi di origine, e ci rimanessero!! Non capisco perche' ci dobbiamo tenere e coltivare un nemico in casa!!Se vogliono studiare, la nostra scuola e' in grado di erudirli e farli crescere con una mentalita' certamente lontana dai loro dettami di vita, non vedo alternativa se scelgono di stare nel nostro paese, devono abbandonare i lavaggi del cervello che usano fare ai propri figli. Ma poi, ricordo come negli anni settanta, quando un meridionale andava al nord era malvisto, tutti i preconcetti erano per lui, eppure appartenevamo alla stessa cultura, oggi per questa gente che e' tanto lontana da noi mentalmente, ci sono tutte le comprensioni di quegli IPOCRITI che accettano tutto solo perche' non li hanno sotto il naso.
2006-10-10 09:54:20
·
answer #6
·
answered by avana5253 6
·
2⤊
0⤋
sono pienamente daccordo con te... vabbene la tolleranza ma qui stiamo esagerando....
andate a leggere qua : http://it.danielpipes.org/article/2493
2006-10-10 09:53:15
·
answer #7
·
answered by fabiozzolo 2
·
2⤊
0⤋
sono assolutamente daccordo con te! Integrarsi vuol dire accettare le regole dei paesi in cui si vive!!!
2006-10-10 09:56:15
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono completamente daccordo con te.
Ti dico una cosa, io sono anche atea, per cui non parlo di fede, ma di rispetto. Se andassimo noi nel loro paese non ci sogneremmo di far togliere un qualsiasi simbolo o abitudine dalle loro scuole, e loro vengono qua e pretendono di cambiare le cose a loro piacimento, mi riferisco a quando volevano far togliere il crocifisso dalle nostre scuole. Siamo in Italia e la nostra cultura è occidentale, quindi Cristiana, e non vedo perchè dobbiamo cambiare le cose solo perchè loro, ospiti in casa nostra, la pensano diversamente. Sono liberissimi di esprimere la loro cultura, ma che non pretendessero di comandare a casa nostra.
E non additatemi come razzista, io NON lo sono!!!!!
2006-10-10 09:55:09
·
answer #9
·
answered by Giulia 3
·
1⤊
0⤋
sono daccordo cn t
poi per che c***o vengono in italia,noi gli accettiamo ma loro non accettano noi non mi sembra giusto
2006-10-10 09:54:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se è una scuola che segue le regole dettate dal Ministero della Pubblica Istruzione, ed è stata regolarmente autorizzata dalle Istituzioni io non ho alcun problema. Ma visto che la scuola in questione è stata aperta senza alcuna autorizzazione, senza rispettare minimamente le regole (un'abitudine pare per certa gente), quella scuola va chiusa IMMEDIATAMENTE.
Per chi parla di integrazione... uno straniero è colui il quale si deve impegnare nel processo di integrazione, e lo dovrebbe fare partendo proprio dal rispetto delle regole del paese ospitante. Non è possibile parlare di integrazione finchè non c'è l'intenzione ad integrarsi da parte dell'immigrato.
Zio Auo ti invito ad informarti prima di parlare a vanvera... le scuole americane, spagnole, tedesche, svizzere di cui parli hanno ottenuto l'autorizzazione dal Ministero della Pubblica Istruzione perchè hanno seguito le regole dettate da quest'ultimo! La scuola islamica in questione non ha la benchè minima autorizzazione ministeriale ad operare, e questo perchè nel programma didattico non rispetta le regole imposte dal ministero.
2006-10-10 09:48:25
·
answer #11
·
answered by alex webber 3
·
1⤊
0⤋