English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi spiego, ieri sera sono andata a casa di un ragazzo che frequento da un mese. Lui si è subito dichiarato dicendo che è stato un colpo di fulmine e che voleva una storia "lunga"con me(l'ultima è durata 3 anni).Io sono sempre stata scettica,ma ieri volevo lanciarmi e così ho deciso che avrei fatto l'amore con lui. Dopo circa un ora prima di farlo mi ha confessato he il giorno prima si era concesso alla sua migliore amica..La delusione è stata galattica....questo solo perchè volevo aspettare un pò di tempo per conoscerlo. A questo punto mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi ceduto prima (mi avrebbe tradito?). Quando sono tornataa casa ieri ero uno straccio. Non so se era perchè lui mi aveva confessato la sua scappatella....oppure se perchè stavo per fare l'amore con un tizio che mi aveva già tradita.
Cosa devo fare secondo voi,gli dò un'altra possibilità o cerco di dimenticarlo? Posso ancora credere nel principe azzurro?
Grazie a tutti per le risposte.....
Buona giornata

2006-10-10 01:08:04 · 22 risposte · inviata da Ottimismo 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

22 risposte

Una cosa producente che puoi fare è lasciare che le favole rimangano tali, affidandoti ad un minimo di ragionevole analisi. Il principe azzurro è una figura creata dalla fervida fantasia di chi, a ragione, ha capito che la realtà esula dal lieto fine. E' ovvio che non troverai mai la persona che ti calza a pennello, perchè mia cara stai solo cercando la proiezione dei tuoi bisogni e non un altro essere umano. L'importante è esserne consapevoli. Vuoi passare la vita ad inseguire un rapporto perfetto? Bene, ma sappi che passerai la vita cercando. Quello che sottointendeva l'autore, e che invece ha nutrito schiere di illuse/i, era: cerca di vedere con benevolenza gli anni perfettibili passati alla ricerca del "vero unico amore", anche se quegli anni non hanno prodotto i risultati sperati. Ragazza mia perdona l'imperfetta natura umana e perdona te stessa, accogli una persona con dei difetti, cerca di accettarla e goditi il tempo insieme, il resto lascialo nel posto da dove è venuto: le favole.

2006-10-10 03:35:55 · answer #1 · answered by Pimpi 6 · 0 0

Ci puoi credere, a 25 o a quanti anni vuoi, ma se vuoi dare un'impronta reale alla tua vita, devi smettere di sognare, l'AMORE, secondo me e' tutt'altro, non ci si aspetta alcun principe, ci si innamora e basta, magari anche di quello sbagliato!!

2006-10-10 01:47:03 · answer #2 · answered by avana5253 6 · 1 0

Esiste credici ancora.

2006-10-10 01:46:07 · answer #3 · answered by Luisa i 5 · 1 0

Io ne ho 30 di anni e credo ancora al Principe Azzurro...ma questo non cambierà mai perché sono un'inguaribile romantica, se tu ti ritieni tale...credici anche a 60! Questo però non c'entra con la tua situazione di adesso...pensaci bene: quel ragazzo ti ha dichiarato i suoi sentimenti e senza pensarci troppo dopo poco ha fatto l'amore non con una ragazza qualunque....ma con la sua MIGLIORE AMICA!!!!!!! Diamine! E che futuro puoi avere con uno che fa sesso con la sua migliore amica?! E se x lui non è solo sesso....è anche peggio! Sarai sempre in battaglia con questa ragazza nel dividerti lui! Dimenticalo! "Alza il guardo e non ti curar di loro!" come dice Dante! Ma continua a credere che esista il Principe Azzurro...senza un pò di romanticismo questa vita sarebbe troppo triste, non credi?! Buona fortuna!
Claire

2006-10-10 01:26:42 · answer #4 · answered by Claire 2 · 1 0

E perchè non dovresti credere ne Principe Azzurro? E' un tuo diritto e ne hai bisogno. Non è detto che lo trovi subito ma DEVI cercarlo: è il tuo sogno e nessuno deve infrangerlo. Per ciò che ci hai raccontato devi essere sincera con te stessa: è una persona degna di stima quella che hai incontrato? A me non sembra, però sei tu che devi valutare. Tu come ti saresti comportata al posto suo? Il Principe Azzurro non si incontra ad una età precisa nè in un dato luogo: è il sogno che ci accompagna per tutta la vita che ci aiuta a trovarlo. Se sinceramente non lo ritieni tale, lascialo e dagli il suo giusto peso. Ciao, bellissima sognatrice.

2006-10-10 01:16:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Lui non era mica impegnato con te giusto???
quindi non capisco il motivo di dirti una cosa del genere...
cmq un passo alla volta...prima di dichiarare voglio una storia lunga con te...prendiamoci un caffe per adesso...e andiamo al cinema....poi si vedrà...
quanta fretta

2006-10-10 01:14:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

c devi credere sempre...

2006-10-10 02:09:59 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

penso che sia comunque un bravo ragazzo..... soprattuto sincero...
non so quanti ragazzi ad un passo da far l' amore ti avrebbero confessato quella cosa. (e se fosse stata l' amica a saltargli addosso?)
cmq se non vuoi dargli un' altra possibilità, sappi che ce ne sono ancora tanti in giro di principi azzurri...
devi solo aspettare!

2006-10-10 01:44:47 · answer #8 · answered by giògiò 4 · 0 0

Io non credo più al principe azzurro, però questo ragazzo è stato onesto con te e ti ha detto quello che ha fatto. Secondo me dovresti uscirci ancora come amica e non andarci subito, anzi fallo patire ancora; se ti vuole veramente bene ti aspetterà!! E occhio alle migliori amiche...

2006-10-10 01:39:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

mai smettere di sperare e credere...te lo dice una ragazza che ha trovato il principe azzurro a 34 anni...il vero AMORE lo si incontra solo qdo siamo pronti veramente...ma qsta è la mia storia...per qto riguarda la tua situazione agisci seguendo sempre il cuore, anche se sbagli NON HAI RIMPIANTI
In bocca al lupo....

2006-10-10 01:37:04 · answer #10 · answered by ANGELA D 3 · 0 0

certamente che puoi carissima

2006-10-10 01:16:42 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers