CI SONO QUATTRO P.S.
Prima di tutto spiega, gentilmente, cosa ha dimostrato la scienza di infondato su Cristo e Dio! Poi dicci cosa significa bigotto! Forse interndi colui o colei che prega in chiesa con devozione? E che magari è sfigato, malato, che non si spinella o non frequenta certi ambienti di superuomini o super f i g h e? Bhe allora sappi che io sono un grande bigotto, non sono nè sfigato nè ammalato, ho una moglie che è un pezzo di gnocca imperiale ed un figlio che è bellissimo e intelligente, mi diverto un mondo senza droghe o alcool o particolari artifizi di vita.
Non ho apettato di trovarmi nella m***a per rivolgermi a Dio. Dalla vita ho avuto e continuo ad avere tanto (RINGRAZIANDO DIO) soprattutto la fede. Non rompo le scatole a nessuno; ma esprimo soltanto il mio parere in tanti campi, compreso quello religioso e in ambienti diversi come Answers.
Detto questo, ritorno al discorso scientifico : in circa 2000 anni di cristianesimo, milioni di persone hanno detto peste e corna sulla Bibbia...Ma non hanno dimostrato proprio un bel cavolaccio di niente. Se non ci credi, leggi la letteratura competente e traine le conclusioni. Posso sicuramente dire una cosa, che l'uomo deve sicuramente impostare la sua vita sul ragionamento scientifico, ma non può e non deve assolutamente cercare di essere Dio, altrimenti porterà se stesso all'autodistruzione. Tanto per stuzzicare la scienza : come mai non riesce a creare una cellula dal nulla? Mah...Come avrà fatto Dio?
Ciao.
P.S.
...Che la terra fosse al centro dell'universo era una convinzione scientifica abbracciata da tutti gli scienziati....Non era una dimostrazione scientifica per sfatare qualche dogma religioso!!
Ciao.
P.S.
Se un bigotto oscura la verità come dici tu...Perchè lo ascolti? Ti fai forse influenzare o plagiare dai bigotti? Bella mente scientifica... che hai!!
Ciao.
P.S.
Finora solo la scienza è riuiscita a propinarci una falsa verità oscurantista :
l'evoluzione della specie non è stata dimostrata perchè manca l'anello di congiunzione tra uomo e scimmia...Ma piuttosto che stare zitti sull'argomento della creazione...8dayo che la scienza non riesce a creare una cellula dal nulla)... A scuola ti infinocchiano gli scolari e gli studenti con questa ipotesi!!
Inoltre : se un giorno questa ipotesi si trasformasse in tesi, chi ci dice che non possa essere stato Dio a redigerlae e a metterla in pratica?
P.S.
Da parte dei credenti non c'è intenzione di smontare alcuna ipotesi ateistica. Il credente prega per i non credenti, nel silenzio della preghiera, così come ordina Maria Santissima. Finora, in Answers, non ho mai letto domande del tipo : "perchè ci sono ancora tanti ignoranti, superbi e teste dure atee che rinnegano Dio e che prendono in giro i bigotti?"
Ciao.
2006-10-10 01:37:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Per favore citami le fonti attendibili secondo le quali sostieni che "la scienza ha dimostrato che tante cose religiose sono infondate frutto di superstizione"...ma che stai dicendo???
2006-10-10 10:15:23
·
answer #2
·
answered by Daneel Olivaw 3
·
3⤊
0⤋
Sai ci sono tante categorie di persone che possono più o meno dare fastidio agli altri....l'importante è che ci sia la libertà di poter dire quello che si vuole. Quindi non capisco perchè ci si debba scagliare, come fai tu, contro qualcuno che non la pensa come noi!!! Che fastidio ti possono dare? perchè tu dovresti essere libero di dire quello che vuoi e gli altri no? se a me una cosa dà fastidio...passo oltre o non meno colpi alla cieca contro chiunque e non sparo giudizi così, tanto per dire..... ciaooo
2006-10-10 06:54:09
·
answer #3
·
answered by lella testona 6
·
3⤊
0⤋
Stai dando un giudizio su altri che parte, evidentemente, da una tua personalissima visione delle cose.
Così come tu sostieni che vi siano ancora molti bigotti altri potrebbero sostenere a buon titolo che vi sono tanti che hanno dei preconcetti nei confronti di chi vive la vita con una visione non solo scientifica delle cose, ma metafisica.
Se vi sono infine delle persone che predicano bene e razzolano male è anche questo parte delle vicende umane ed io sono assolutamente convinta che anche tu, nel tuo piccolo, non riesci mai ad essere del tutto coerente con te stesso.
Mi sbaglio?
So per esperienza che è molto difficile essere coerenti e so quanta fatica si fa per mantenere il rispetto di se stessi e forse è per questo che non mi permetto mai di profferire giudizi temerari sulle coscienze altrui sulle quali, credimi sulla parola, non vi è proprio nessuno che ci possa mettere il becco.
Nemmeno tu.
2006-10-10 07:00:20
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
2⤊
0⤋
Innanzitutto permettimi di dire che non conosci il significato di bigotto e pertanto vai a vedertelo sul vocabolario.
Per te è chiara l'equivalenza credente = bigotto = sessuofobo, e ciò mi fa pensare che sei una persona che, come molti non credenti, sei intollerante e ti piace sparare nel mucchio.
Infine ti dico che per quanto la scienza faccia dei passi da gigante, riesca a vedere oggetti più piccoli dell'atomo o più grandi di una galassia non potrà mai dimostrare o negare la presenza di Dio.
Quali sono i dogmi di fede che la scienza avrebbe sfatato? Ti invito a farne un elenco se ci riesci.
Non credo infine che i credenti siano sessuofobici (ovviamente il mio è un discorso generale). Certo fanno i moralizzatori seguendo le orme di Cristo, e cercano di mettere in pratica questi principi in prima persona, meglio di tanti che nemmeno ci provano, che vanno a seguire la massa degli edonisti e degli amorali ad ogni costo perchè oggi questo và di moda, e se non lo fai sei out.
2006-10-10 06:59:01
·
answer #5
·
answered by Spiridione 4
·
2⤊
0⤋
alcune teorie quantistiche sono "pericolosamente" (?) vicine alle "superstizioni" religiose.... E poi, come già altri hanno sottolineato, che significa realmente "bigotto"? Chi va in Chiesa ma ha tanti dubbi? Conosci qualcuno che non ne ha?
2006-10-10 13:39:45
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
I bigotti, per definizione, sarebbero le persone testarde nelle credenze? Ma anche chi non crede a niente potrebbe essere testardo nelle sue convinzioni di non credenza, quindi bigotto nel senso di testardaggine nell'assenza di ideali e credenze. Ognuno e` nato libero per fare le sue scelte, credere in un modo o credere in un altro o non credere in nessun modo. Se queste liberta` sono chiamate unilateralmente bigotte, non e` discriminazione mentale? La scienza e` un libro aperto, mentre i moralizzatori sono un libro chiuso. Se non danno fastidio, lasciamoli liberi di esprimersi. Nessuno ci obbliga a seguirli e tanto meno a perseguitarli. Il potere sulla mia coscienza non l'avranno finche` ne sono padrone io. Sulla coscienza degli altri non me ne importa proprio niente delle scelte....bigotte che fanno, purche` non obblighino anche me nelle loro scelte. Chiedere ai bigotti di sparire sarebbe un atto di ingerenza nel loro e nostro individuale libero arbitrio, sbaglio?
2006-10-10 09:50:36
·
answer #7
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
Vedo dalla postilla che hai aggiunto alla domanda che ti riferisci ai bigotti religiosi in particolare e non a tutta la schiera del bigottismo in generale,e sì perchè di bigotti ce n'è a bizzeffe
in tutte le categorie possibili ed immaginabili,lo sono tutti quelli che si indignano per un comportamento altrui che non gli aggrada
,che contrasta i loro assiomi,le loro verità assolute.
E poi 2006 da chè? Sono millenni che si usa questa frase fatta
spostandone la data.
La scienza guarda il tutto al microscopio,nei particolari minuti o al
limite nei suoi aspetti minuti,anche l'astrofisica,mentre la religione
guarda quell'insieme che la scienza non potrà mai vedere perchè
e incontenibile.
Chi poi sente il bisogno di essere bigotto,finchè non lapida il prossimo,è a piacer suo,che fastidio ti dà,o sei bigotto anche tu?
ciao
2006-10-10 07:45:19
·
answer #8
·
answered by zio paperino 7
·
1⤊
0⤋
Non ho capito qual'è la scienza che intendi tu, forse se me la spieghi!
2006-10-10 06:52:54
·
answer #9
·
answered by laura f 5
·
1⤊
0⤋
Secondo me la tua accezione alla parola "bigotto" non è delle più calzanti. Il bigotto, infatti, è chi è molto attento alle pratiche esteriori della fede, senza però apprezzarne significati e sostanza. Sinonimo è "baciapile", dove "pile" sono le immaginette dei santi. La mia opinione è che l'essere bigotti c'entri poco con le questioni morali, scientifiche o di sessuofobia: uno può giustificare i propri comportamenti con la fede, anche se magari in maniera poco chiara od esagerata. Trovo più bigotte quelle persone che stanno in chiesa ad ogni tocco di campana, vanno a fare le letture all'altare, cantano nel coro ed appena uscite di chiesa già stanno versando calunnie su mezzo mondo: molta esteriorità, ma poca carità (e qui sì che ti do ragione, che ce ne sono ancora troppi nel 2006, perchè anche nella mia parrocchia ce n'è di gente così, fermo restando che non tocca a me giudicare perchè poteri essere peggio in tante altre cose...)!
2006-10-12 15:00:19
·
answer #10
·
answered by Lolla 4
·
0⤊
0⤋