English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fenomeno Immigrazione,dove si vive meglio?Cosa pensate del fenomeno che cresce qui in Italia?

2006-10-09 23:31:00 · 6 risposte · inviata da Andrei D 1 in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

L'immigrazione talvolta puo essere anke producente x un paese purkè xò nn si manifesti il fenomeo di 'invasione di massa e x di + irregolare'.
Ossia, io sono anke farevole all'immigrazione, ma quella controllata. Io parlo x la mia Nazione ovviamente(l'Italia), nn conosco la situazione negli altri paesi, ma quello ke vedo qui è ke i controlli sono andati a farsi benedire e tutti fanno quello ke vogliono, sentendosi padroni in terra straniera.
Capisco ke molti vengono x cercare lavoro e fare lavori ke noi italiani nn facciamo e x qst nn posso ke ammirare qst persone ke sono oltretutto sfruttate di brutto.
Ma nn tollero chi nn fa nulla e viene lasciato libero di girare x le ns strade, portando delinquenza anke da fuori (ci basta già la delinquenza italiana,figurati raddoppiata!!!!).
Cmq penso ke alla fine c'è ki ci guadagna a far entrare qui qst gente irregolare, x cui ho paura ke il fenomeno nn avrà vita breve, anzi.....

2006-10-10 00:24:09 · answer #1 · answered by MyA 3 · 0 0

adesso ti rispondo...ma toglimi una curiosità...ma la foto nell'avatar l'hai fatta quando ti ha messo in carcere...ehehe
dai nn ti offendere...scherzo....
Veniamo alla risposta....
"Il fenomeno Immagrazione ci sarà sempre finche sarà nella mani della MAFIA...
Quindi...mettiamoci il cuore in pace..anche perchè la vedo dura...riuscire a smantellare questa organizzazione...

2006-10-09 23:36:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Grande tema, impossibile liquidarlo con poche parole, specialmente in un paese dove e' stato inculcato alla popolazione che ne avevamo bisogno, che anche noi italiani siamo emigrati, dimenticando che cio' e' accaduto un bel po' di anni or sono e, specialmente dimenticando che il nostro paese non era l'America o altri paesi dove si aveva bisogno di gente che lo popolasse, al contrario, in Italia quale problema non esiste?? la mafia, la camorra, la n'drangheta che avevano bisogno di manovalanza?? ne avavamo abbastanza! la disoccupazione? ne avevamo abbastanza! Certo, senza le badanti dei paesi dell'est cosa avrebbero fatto i nostri nonnini? senza gli extracomunitari che aumentavano il numero dei figli che quei poveri impotenti di italiani non erano capaci di fare, come avremmo fatto?? ...e per anni ci hanno fatto il lavaggio del cervello che eravamo in troppi e si dovevano usare delle precauzioni, ora tutto e' normale....cosi' in un futuro non troppo remoto anche da noi ci sara' bisogno di razionare il tutto. Bravi, non dovete avere paura dello straniero, dice la Chiesa, anche se ha una cultura diversa, non ammettendo l'occidentalizzazione dei figli, li uccide, anche se il suo credo e' solo dettato dal lavaggio del cervello che gli hanno fatto, non dovete aver paura, per i futuri attentati... tutti i paesi li condanneranno!! Cosa fare? perche' se vuoi pregare a mezzogiorno per strada lo devi fare qui', torna nel tuo paese, noi siamo quelli che tu aborri, che tu critichi, come vorrei che fossero lasciati tutti a fare cio' che vogliono, ma nel proprio paese!!Solo cosi' si potrebbe vivere meglio, ognuno a casa loro.

2006-10-10 01:08:05 · answer #3 · answered by avana5253 6 · 0 0

non sono contraria all'immigrazione legale, ma a quella illegale...è un fenomeno che non si arresterà, non c'è controllo, secondo me c'è anche malumore per tutti i casini che ci sono nel mondo, poi gli immigrati vengono in Italia, dove c'è precarietà con il lavoro, ci sentiamo derubati di qualcosa...mi sembra una lotta tra poveri! Che fare ...non lo sò, la legge, quote di ingresso ci devono essere, accogliere tutti no, non è possibile, si romperebbero i fragili equilibri che ci sono qui...aiutare i loro paesi costruendo lì fabbriche, ma sarebbe troppo dispendioso, formare tante persone che non hanno mai lavorato, governi ladri anche da loro....non so veramente cosa fare.
ciao

2006-10-09 23:53:38 · answer #4 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 0

io posso solo dirti che alcune zone di torino sono invivibili e si va sempre peggio, capisco che questi poveracci scappano dai loro paesi ma qui adesso viviamo male

2006-10-09 23:40:54 · answer #5 · answered by angeloxp72 4 · 0 0

FINO a quando ci sarà Prodi, le porte saranno spalancate a tutti senza controlli. Si vive meglio in Svizzera.

2006-10-09 23:38:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers