A me è successo ben 2volte in quest'anno.2 voltafaccia epocali.Entrambi i voltafaccia sono derivati dalla mia attuale relazione sentimentale.1 ragazzo che credevo fosse amico sia mio che del mio ragazzo,nn ha fatto altro x ben 2 anni che buttarmi m*rda addosso col solo scopo di ostacolare la mia relazione.Mi ha calunniata in lungo e in largo,mi ha dipinta come la "Stron.zaSuprema" e mi ha aizzato contro anche altre persone deboli e decerebrate che hanno acriticamente bevuto le sue calunnie.X quale scopo ha fatto questo?X impedire che il mio attuale ragazzo ed io ci mettessimo insieme.Ad oggi credo che questo"caro"amico sia,oltre che invidioso,anche decisamente gay(forse si era innamorato del mio lui).
Non bastasse questo,1 mia"cara"amica,mi ha abbandonata di punto in bianco ed è diventata sfuggente,non riesco più neppure a parlarle a telefono.Forse è stata messa su dal tizio di cui parlavo prima.Speravo avesse più spirito critico,autonomia di pensiero e che mi conoscesse!Che delusione
2006-10-09
23:11:05
·
14 risposte
·
inviata da
3li
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Voi come vi regolereste con questi soggetti?
La mia tentazione primaria è stata quella di affrontarli a quattr'occhi e dire loro in faccia tutto quel che pensavo del loro comportamento meschino...Poi ho provato tristezza, poi mi sono sentita ferita e rabbiosa di nuovo. Adesso li commisero perchè mi son resa conto della pochezza mentale sia dell'uno che dell'altra e del vuoto interiore. Devono avere un'esistenza triste se hanno il bisogno di rovinare la reputazione e l'esistenza agli altri per saziare la loro invidia.
Ad ogni modo, visto che so già che presto o tardi me li ritroverò di nuovo davanti, devo decidere quale sarà il mio atteggiamento finale nei loro confronti e come mi dovrò regolare.
Perdonarli con commiserazione e lasciarli perdere semplicemente non frequentandoli più, oppure troncare di netto dando sfogo a tutte le sensazioni spiacevoli che mi hanno fatto accumulare dentro??
Voi che fareste?
2006-10-09
23:16:04 ·
update #1
per Egy: ovviamente solo ora ho saputo che questo qua mi ha calunniata e mi ha parlato dietro le spalle per ben 2 anni! L'avessi saputo subito non si poneva neppure il problema. Questo tipo faceva il classico doppio gioco : amicone amicone in faccia e vero figlio di buona donna dietro le spalle. Capisci dove sta l'amaro?
2006-10-10
01:15:51 ·
update #2
visti i fatti, secondo me nn ti sei persa niente, altrimenti la tua amika ti avrebbe chiesto spiegazioni, e invece nn ti ha creduta e per di + è scappata, quindi credo ke il tuo sentimento nn era reciproco!La vera amicizia è difficile da trovare...ti auguro di trovarla quanto prima xkè è qualcosa di stupendo!in bocca a lupo!
Cara il saluto nn si nega a nessuno, ma io sono del parere ke queste perfide persone, useranno il tuo perdono x tradirti ancora, ti consiglio di perdonarli ma se fossi in te eviterei di rifrequentarli, e x come sono io mi divertirei a farmi vedere tranquilla e serena proprio x scaturire in loro gelosie e fargli capire ke niente ti può far così male!
2006-10-09 23:17:10
·
answer #1
·
answered by manucha 4
·
0⤊
0⤋
io ho avuto una grande delusione da una persona della mia famiglia che amo molto, giuro che ci ho provato a passarci sopra e ogni volta che c'èro vicina, nìmi deludeva ancora....le cose stanno ancora così purtroppo, credo che non riavrò mai più quella persona che tanto amavo.....è cambiata,da qualche parte c'è ancora, ma fa fatica a venire fuori, forse solo quando siamo noi 2 e basta.....
con gli amici, lascia perdere, si sempre corretta finchè lo sono con te, poi devi essere pronta a lasciarteli alle spalle, ormai ogniuno pensa per se
2006-10-10 08:48:43
·
answer #2
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
A volte l' indifferenza con un certo tipo di persone è la migliore soluzione...anche se nel tuo caso non mi sembra facile da applicare. Ho sempre cercato di non prendere troppo sul serio le persone che buttano m***a addosso, anche perché sono convinta che prima o poi ritorna, e in doppia dose!!!
Perdonare forse si, ma ci vuole molto tempo e buona volontà.
La fiducia credo sia la cosa più difficile da recuperare nei rapporti, io ci ho provato ma questi rapporti sono tornati come un vaso incollato dove si vedano tutte le venature...forse non ho usato una buona colla!!! In bocca al lupo
2006-10-10 07:59:21
·
answer #3
·
answered by inksenso 2
·
0⤊
0⤋
In altri casi avrei perdonato, se si tratta di veri amici. Ogni tanto un piccolo errore lo fanno tutti. Ma in questo caso no. Chi ti parla alle spalle non è mai un amico. Lasciali perdere e trova qualcuno che ti voglia bene davvero e che non ti tradisca alla prima occasione.
2006-10-10 07:49:17
·
answer #4
·
answered by Jade 4
·
0⤊
0⤋
Si ma sono rimasta con un gusto amamaro del amicizia.
2006-10-10 07:10:08
·
answer #5
·
answered by stefybaby 5
·
0⤊
0⤋
Assolutamente troncare di netto, dicendogli in faccia cosa pensi di loro e del loro comportamento. Del fatto che siano stati falsi, ipocriti, cattivi e che hai capito che non sono amici e che cmq non vuoi avere nulla a che fare nella tua vita con persone cosi'.
Personalmente credo che l'essere umano nella sua evoluzione nei secoli, abbia perso qualcosa di molto importante e cioe' " l'instintivita' " a discapito della " razionalita' ". Bisognerebbe in certi casi guardare il comportamenti che ci sono nel mondo animale, dove vige la legge del piu' forte, e quindi se vieni attaccato contrattacchi con pari e maggiore intensita'. E solo cosi' puoi vincere e prevalere. Putroppo con certi soggetti non si puo' che comportarsi in questo modo e il buonismo serve a poco..Percio' se sei stata azzannata..adesso devi sferrare il colpo finale e definitivo, cosi' da chiudere per sempre questo increscioso capitolo. Cosi' capiranno che sei una tosta. In bocca al lupo!
2006-10-10 06:46:22
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Da come ne parli si capisce che entrambe le situazioni ti pesano molto. Per esperienza personale posso dirti che la tentazione di chiarire a quattr'occhi con loro è grande come il rischio di andare incontro ad un sonoro "2 di picche", che ti farà sentire ancora più delusa e per di più arrabbiata con te stessa per esserti abbassata al loro livello ed aver fallito.
Certo, spero che a te vada diversamente, in ogni caso penso che una volta che la fiducia e l'amicizia si sono spezzati, ogni tentativo di recuperare crea più imbarazzo nelle due parti che altro. Non voglio sembrarti pessimista, so soltanto che quando un amico purtroppo ci tradisce il dispiacere è pari a quello per aver perso un amore. In bocca al lupo!
2006-10-10 06:46:19
·
answer #7
·
answered by Tata 6
·
0⤊
0⤋
Intanto, non capisco come mai X ben 2 anni hai sopportato insulti e calunnie da questo "amico" (li sopportava anche il tuo ragazzo?). La cosa migliore sarebbe stata affrontarlo e chiedergli spiegazioni riguardo al suo comportamento nei tuoi riguardi e poi, eventualmente, cancellarlo dal carnet dei tuoi amici. La stessa cosa farei con l'altra "amica": le chiederei le motivazioni del suo comportamento. vedrai che saltera', in un modo o l'altro la verita'
2006-10-10 06:34:39
·
answer #8
·
answered by Egy 1
·
0⤊
0⤋
Io sono una donna di 40 anni e forse il mio parere può sembrare diverso dal vostro di voi giovani (mi pare di capire che sei giovane), io purtroppo non credo nell'amicizia nè tra due donne e nè tra una donna e un uomo; da ragazzina ho avuto molte delusioni a proposito di amiche ed è da allora che non credo più nell'amicizia. Perciò quando mi sono sposata abbiamo preso una decisione in comune: nè mio marito e nè io abbiamo mai avuto amici per casa e penso che sia la migliore cosa per mantere un rapporto affettivo senza interferenze (non sto ad elencarti quli siano le occasioni di rottura di un rapporto, l'avrai già capito, il mio migliore amico è mio marito). Abbiamo sì conoscenze e amicizie al di fuori del cerchio familiare che ne so si scambia quattro chiacchiere ai giardini, per strada, ma niente di più (nemmeno i parenti sono mai riusciti ad entrare in questo cerchio) Questo è il mio punto di vista, certamente non so se sia giusto o meno comunque ognuno agisce e si comporta come crede Ciao e buona fortuna.
2006-10-10 06:29:11
·
answer #9
·
answered by laura f 5
·
0⤊
0⤋
io li guarderei in faccia, seriamente, a tu per tu e separatamente, e gli direi "sei una vera mer*da". Poi me ne andrei senza dare alcuna altra spiegazione (mai mettersi a discutere con una mer*da) e li cancellerei per sempre dalla mia vita.
2006-10-10 06:28:09
·
answer #10
·
answered by marianne 4
·
0⤊
0⤋
Guarda, nel cuore rimarra sempre una piccola ombra.
2006-10-10 06:19:05
·
answer #11
·
answered by Tesoro dell'arcobaleno 1
·
0⤊
0⤋