English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nonostante la mia non più tenera età (ahimè 65 anni) mi sono decisa a farmi forare i lobi soltanto pochi mesi fa. Come mi è stato raccomandato, per i primi mesi, ho tenuto su gli orecchini 24 ore al giorno anche dopo avere sostituito quelli provvisori sparati per fare il buco con quelli d'oro. Mettendo sempre orecchini piccoli (perla o cerchietto mini) non mi dà fastidio e nemmeno più mi accorgo d'averli su.
Ora li potrei però cavare via almeno la notte per andare a dormire senza rischio che si chiuda il buchino anche se per qualche ora resta senza l'orecchino inserito.
Mi è venuta la curiosità di sapere, chi di voi porta gli orecchini a buco, se li tenete su o li togliete prima di andare a letto.

2006-10-09 19:59:50 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Moda e accessori

31 risposte

volevo dire una cosa a Mau o Mao1976 o come diavolo si chiama!!!!!
W LE NONNE GUAI SE NN CI FOSSERO!!!!!

io gli orecchini li tengo sempre su e anche il piercing nn lo tolgo mai. nn succede niente sempre se nn ti danno fastidio.

un domani sarò anch'io una "nonna" con i buchi e il piercing e allora???

2006-10-09 20:14:29 · answer #1 · answered by gastre78 3 · 4 0

Anche la mia mamma si è fatta bucare le orecchie da pochissimo tempo (lei ha 54 anni), e si stava anche lei domandando la stessa cosa, comunque per non rischiare li continua a tenere anche di notte, tanto quelli che ha lei sono piccini e dice che non le danno nessun fastidio.
Comunque signora volevo farle i complimenti, ha fatto benissimo ad andare a farsi fare i buchi: non è mai troppo tardi per decidere di mettersi gli orecchini, secondo me vi donano molto a qualsiasi età!

2006-10-10 00:42:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Trascorso come hai detto il tempo " canonico " e non c'è più pericolo che si chiudano i fori nei lobi, gli orecchini vanno tolti perchè, anche piccoli, sono pur sempre qualcosa di metallico, a volte un po' pungente, come può essere il castone della pietra, o l'aghetto che fa parte appunto dell'orecchino. Senza considerare che, talvolta, essi possono inopinatamente aprirsi, e magari schiacciarsi nei movimenti che si fanno , inconsapevolmente, nel sonno. E' importante invece non far mai trascorrere troppo tempo ( giorni e giorni intendo) senza orecchini... questo perchè i tessuti morbidi del lobo tendono comunque a riunirsi, assottigliando il lume del foro e rendendo, alla successiva applicazione degli orecchini,l'operazione difficoltosa e un po' fastidiosa. Io credo che non ci sia un'età "troppo" in là per iniziare a mettere gli orecchini, piuttosto , io personalmente almeno, non amo gli orecchini messi a bimbe piccolissime, a volte di pochi mesi... terribile, per i guai che magari potrebbero portare come una piccola infezione etc, o per l'ingestione accidentale di piccole parti... non oso pensare poi a cosa potrebbe accadere a quei piccoli lobi, durande un gioco magari un po' scatenato, come anche le bimbe pià tranquille fanno, corsa, salti, etc.

2006-10-09 20:11:14 · answer #3 · answered by Streghetta 5 · 4 0

Quando vado a dormire ho preso l'abitudine di toglierli, anche se porto quasi sempre orecchini molto piccini a perno o a cerchietto che non darebbero alcun fastidio anche appoggiando la testa al cuscino, ma penso sempre che sia più sicuro avere le orecchie libere durante il sonno, quando non potendo controllare i nostri movimenti potremmo accidentalmente sganciare un orecchino e procurarci una piccola ferita.
Secondo me trascorso il tempo strettamente necessario a far sì che non ci si svegli la mattina trovando i buchetti chiusi è più sicuro toglierli per la notte, ma credo che sia una abitdine piuttosto personale.
Mia mamma per esempio da quando si è fatta fare i buchi (lei li ha fatti dopo di me, aveva già più di 40 anni) non li toglie mai e non ha mai avuto problemi, dato che porta solo orecchini piccini.

2006-10-10 13:57:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

No non li tolgo per andare a letto.Io ho due buchi per parte ma siccome il secondo buco mi ha dato sempre piu` fastidio e tende a chiudersi subito anche a distanza di anni allora per non rischiare li tengo sempre.Non mi danno per niente fastidio anche perche` metto sempre orecchini piccoli perche` mi piacciono di piu`.Ciao

2006-10-09 23:42:15 · answer #5 · answered by mcflipper2 3 · 2 0

IO LI TOLGO SEMPRE PER EVITARE CHE SI FORMI SPORCIZIA NEL FORO E POI PERCHE' LE VITI MI DANNO FASTIDIO PUNGENDOMI DIETRO IL LOBO.PER UNA MAGGIORE IGIENE E PER EVITARE L'INSORGERE DI INFEZIONI LE CONSIGLIO DI DISINFETTARLI SEMPRE PRIMA DI INDOSSARLI VISTO CHE HA FATTO I FORI DA POCO!!!!

2006-10-09 22:45:28 · answer #6 · answered by candid_snow 2 · 2 0

Guardi cara nonnina, io avevo i buchi ma con la fretta di voler mettere gli orecchini nuovi, i fori si sono chiusi. Quindi più li tieni meglio è.

2006-10-09 22:31:09 · answer #7 · answered by Tesoro dell'arcobaleno 1 · 2 0

Io ho 3 buchi nelle orecchie fin da piccola (2 a sinistra e 1 a destra) e fino a poco tempo fa ho sempre tenuto gli orecchini anche di notte!
Ultimamente, siccome mi piace cambiare molto spesso gli orecchini, di notte non li tengo più!
Comunque non ti preoccupare che il buco non si chiude!
Ci vogliono mesi prima che si cicatrizzi il lobo!
Io ho fatto addirittura un mese senza, ma i buchi mi sono rimasti!

2006-10-09 20:46:06 · answer #8 · answered by Jessy Jane 7 · 2 0

li puoi togliere senza problemi ciao simpaticissima

2006-10-09 20:44:25 · answer #9 · answered by sugar free 3 · 2 0

io ho i buchi da molti anni. di solito uso quelli piccoli e di notte li tengo perché non mi danno alcun fastidio. Le volte invece che metto orecchini un po' più grossi, poi li tolgo sempre ma in linea di massima cerco di stare poco tempo senza. mi si sono già chiusi i buchi una volta e non ho nessuna intenzione che si ripeta! ...ahi, che male...

2006-10-09 20:11:21 · answer #10 · answered by Gloria 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers