English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa vi trasmette l'arte e la musica in genere? Cosa ne pensate della trasgressione e della rabbia espressa dai tanti artisti che solcano i palchi dei concerti?Secondo voi davvero dovremmo permettere che l'arte sia censurata dalla morale?
Io credo che l'aspetto preoccupante sia proprio nel ritrovare i versi di talune canzoni nel mondo reale... ciò vuol dire che gli artisti descrivono solo ciò che già esiste ed è il mondo ad essere allo sfascio, non loro. Voi che ne pensate?

2006-10-09 14:48:52 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

io credo che nessuno abbia il diritto di censurare nessuna forma di espressione verbale, grafica, musicale o di altro genere. gli stati e la chiesa hanno sempre pensato di doversi frapporre fra le persone e messaggi a queste inviate da latre persone. in sostanza la chiesa e lo stato (spesso ispirato dalla chiesa) si sentono i genitori che hanno il dovere di filtrare tutto nei confronti di un popolo sempre bambino, incapace di scegliere da solo cosa è bene e cosa è male.
Ma in realtà la libertà è anche questa: poter scegliere, formarsi ed avere uno spirito critico. sarà capitato anche a voi, come a me, di trovarvi di fronte ad un quadro famoso e di non perceoire dentro di voi nessuna emozione e, viceversa, di trovarvi di fronte ad un altro quadro, famoso o no, e di sentire una sorta di turbamento. sarà capitato a tutti di essere trasportato da una musica verso uno stato di irrefrenabile allegria o di malinconia. Il rapporto degli individui con ogni forma d'arte è personalissimo, unico, e non deve essere preventivamente censurato da nessuno. sta al pubblico stabilire se accettare o respingere un determinato messaggio artistico.

2006-10-09 20:42:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende, se porta idee innovative no, ma se incita a farsi male o fare del male si. Ad esempio se inneggia al satanismo o alla droga, poichè ha molto seguito sulle persone si deve badare a ciò che trasmettono.
Sul satanismo preciso: se è una provocazione per scuotere una morale bigotta può anche andare ma spesso dietro c'è altro: c'è il gusto di far soffrire gli altri per affermare la propria superiorità. Le sette sataniche esistono e sono davvero diaboliche, attenti.

2006-10-09 21:22:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

sono contro ogni forma di censura e non solo dell'arte o la musica..la libertà di espressione e sacra e santa..se non sono d' accordo con qualcuno ne discuto senza offese oppure oppressione,non credi?

2006-10-09 18:42:41 · answer #3 · answered by imad masannat 3 · 0 0

Personalmente,scindo le due cose:dell'arte e della musica penso un gran bene anche negli stili e nelle forme che non mi sono piu' congeniali,perchè in ogni caso mi trasmettono qualcosa o suscitano miei personali ricordi.Ma nonostante siano stati molti gli eventi che mi abbiano provocato grande rabbia,in essa e nella trasgressione,non vedo nessuna forma d'arte.Non credo quindi che sia un problema di morale che censuri l'arte,ma di chi dovrebbe trasformare la sua rabbia non in trasgressione,ma in qualcosa di positivo per non contribuire egli stesso all'accellerarsi dello"sfascio"

2006-10-09 16:38:21 · answer #4 · answered by rachele06 2 · 0 0

Ho parlato... NON!
La musica e l'arte sono molti speciali per la nostra storia... La musica ancora piu importante per il populazione che non hanno acesso a l'arte...
L'arte retrata la vita, les emociones, una epoca.... Non si può censurare!
Non è vero che si facce solo quello che esiste... Ogni arte è unica... Sola...!
Ogni artista, è un artista diverso!

2006-10-09 14:53:23 · answer #5 · answered by Gabi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers