Ignoranza, paura....
questi poveri ignoranti pensavo che sia "figo" pestare la gente, discriminare, essere violenti
pensano che questo li toglierà dalla loro condizione di lavoratori sottopagati (o addirittura di disoccupati), o di disagiati.
e' questo disagio che porta i neonazi a ritornare in auge in germania, che porta i ragazzi a sventolare certi striscioni allo stadio...
poi quando vai a chieder loro chi era mussolini, cosa ha fatto quando era al potere, come lo ha preso... non sanno un ca@§§§
2006-10-09 11:34:33
·
answer #1
·
answered by Stormare 2
·
2⤊
0⤋
va di moda, fa figo dire mussolini, lo fanno tutti....da certe generaizoni...
io direi ghandi per esempio, albert einstein, ma dubito che saprebbero dirti chi fossero e cosa hanno fatto questi personaggi...ricordo un tg giorni fa, dove de giovani non seppero riconoscere sandro pertini da carlo marx...pensavano fossero giuseppe verdi...
e' il risultato di tutta questa tecnologia, dei reality, dei grande fratello...di pippo baudo e della carra'......di tutto questo ciarpame.... di questo azzeramento dei valori...SI meritano questo paese...
2006-10-09 18:25:30
·
answer #2
·
answered by v3l3no69 3
·
4⤊
0⤋
per quanto mi riguarda lo resusciterei per poterlo impiccare ancora...(visto che le sue camicie nere hanno ammazzato mio nonno per aver la tessera del pci)
2006-10-09 18:20:39
·
answer #3
·
answered by hidaricikara 6
·
5⤊
3⤋
Si vede che non gli è bastato!!
Eppure basterebbe farsi raccontare dai propri genitori..........almeno per quelli più grandicelli. Gli altri invece dovrebbero studiare un pò di storia!!
Forse troppa democrazia fa male a queste persone!!
2006-10-09 18:52:04
·
answer #4
·
answered by clementina g 2
·
1⤊
0⤋
proprio perchè non ci son passati lo vogliono in vita di nuovo...non sanno cosa vanno in contro...per me se resuscita..lo appendiamo di nuovo..anzi no..in Russia e con le scarpe di cartone come mio nonno..resuscitasse Bombolo thò.. o Sordi...almeno ci facciamo due risate in questi tempi tristi
2006-10-09 18:51:50
·
answer #5
·
answered by pepo 2
·
1⤊
0⤋
Perche' e' il personaggio storico piu' conosciuto e piu' ricordato della storia moderna del nostro paese. Ovviamente coloro i quali ti rispondono cosi' lo fanno senza cognizione di causa (e' solo un giro di parole per dire che sono ignoranti e si rifanno alla tipica frase sentita migliaia di volte "e pero' ha fatto anche tante cose utili" ), non pensando che le famigerate squadracce hanno calpestato per anni i piu' elementari fondamenti della democrazia.
Io personalmente farei resuscitare Karl Marx o Keynes per chiedergli rispettivamente cosa pensano del precariato e dell'economia del XXI secolo.
Vorrei comunque far notare che Milano fu' bombardata dagli americani e, a partire dal settembre 1943, anche dai tedeschi.
2006-10-09 18:38:05
·
answer #6
·
answered by getkooldude 2
·
1⤊
0⤋
Se sono morti lasciateli stare, bisogna andare avanti e chiudere con il passato
2006-10-13 02:45:25
·
answer #7
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
0⤋
in questo momento storico la nostra società vive un momento di confusione,di paure ,ed è per questo che si pensa che un potere forte possa portare ordine,ma è pericolosissimo,meglio una sgangherate democrazia che un regime totalitario,la democrazia è un bene che va coltivato,capito e amato,i giovani forse non hanno più i nonni che raccontano le atrocità del fascismo.io mi ricordo quando il nonno raccontava che le purghe erano il male minore,pensa che ad un suo amico gli avevano strappato le unghie e l' avevano stirato con un ferro bollente,mai,mai più queste cose,teniamoci,l' indulto,teniamoci,Fede,teniamoci Costanzo,teniamoci Prodi,teniamoci tutti coloro che credono nella libertà e democrazia,ciao
2006-10-10 04:29:07
·
answer #8
·
answered by lilly 5
·
0⤊
0⤋
Ma lo sai che Berlusconi, il nostro ex presidente del consiglio, alla domanda che ne pensi di Mussolini ha risposto "ha fato delle cose buone.." ????
Ma , come si fa'a dire una baggianata simile??
E' come dice Benigni :
"anche Stalin o Hitler avranno fatto un ponte o una strada .. anche il mostro di Firenze avra' detto buongiorno a qualcuno...
e come se io chiamo l'idraulico a rifarmi l'impianto e lui mi stupra la nonna, m'ammazza il cane, mi accoltella la suocera.. ..pero' no! ha fatto delle cose buone!.. guarda che bell'impianto.."
Se colui che ci ha rappresentati in Italia per cinque anni afferma una cosa cosi'.. e non solo! si ricandida alleato a dei partiti che sono dichiarati fascisti e hanno la nipote di Mussolini a rappresentarli.. in piu', tacciando di Comunismo tutti i magistrati che vorrebberlo processarlo poiche' e' sospetto di collusione mafiosa, corruzzione, truffa ,ecc.,ecc.
Be', direi che la dice lunga sul perche' di certe risposte che puoi ricevere qui ad Answers...
Tu mi dirai ma adesso c'e' Prodi.. e allora?
Anche il fatto che l'unica alternativa alla CDL sian gli sguardi nel vuoto di Fassino e Rutelli, l'arroganza di D'Alema, il doppiogioco di Mastella ..direi che e' piuttosto triste.
..altro che a pezzi siamo ma, da ospedale psichiatrico.. ..tra l'altro l'Italia e seconda solo agli Stati Uniti per il consumo di psicofarmaci.. anche questo la dice lunga..
..loro hanno Bush noi Berlusconi ,un nesso ci sara'...
2006-10-10 00:54:27
·
answer #9
·
answered by Bebè 3
·
0⤊
0⤋
Sono poveri annoiati che non avendo vissuto la fame, la rovina e la morte sulla loro pelle credono di farsi fighi dicendo "Mussolini": Credo che il 90% di loro non abbia mai manco studiato la storia del fascismo e della seconda guerra mondiale nella quale il simpatico pelatone ci ha trascinati devastando in maniera irreparabile un paese che a stento era uscito barcollando dalla prima guerra. Purtroppo il livello culturale dei giorni nostri è talmente basso che ci si dimentica che in Italia esiste un reato di apologia del fascismo, e soprattutto ci si dimentica del male che mussolini ha fatto al nostro paese.
2006-10-09 20:02:39
·
answer #10
·
answered by kamakiriryu 3
·
0⤊
0⤋