English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

domanda serale... per cui strana per le mie usuali condizioni... però ci stavo pensando... si dicono sempre le stesse parole... ma sono solo parole? allora quante volte possono essere vere? sono solo vaghi tentativi di rassicurarsi, ma sotto sotto solo parole al vento?

2006-10-09 11:12:23 · 15 risposte · inviata da hyperfod 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

15 risposte

Io credo fermamente che l'amore per sempre non esista. Non per pessimismo venuto dal nulla ma semplicemente perchè non è concepibile nella natura umana attuale. Purtroppo oggi gli usi, i costumi, la televisione, tante cose hanno influenzato il nostro modo di pensare. Ogni vostra nonna poteva dire che il suo amore era per la vita. Oggi, un diverso tipo di educazione, ci porta a ragionare in maniera completamente differente. Anche se molti di noi sicuramente vorranno incontrare l'amore per la vita, sanno che questo non è per sempre. Purtroppo anche io devo dire che quando inizio una storia penso che prima o poi finirà. Non perchè me la mando, semplicemente perchè se non si tiene conto di ciò si finisce per rimanere veramente delusi. Gli anni passano e non è il caso di commettere sempre gli stessi errori del passato. Naturalmente, l'amore si trasfoma in abitudine, in complicità. Quello può avere durata maggiore, sempre se non soggetto a rischi esterni (e capite cosa intendo). Ma alla fine dipende sempre dalle persone. Purtroppo l'amore platonico non esiste. Comunque è sempre meglio vivere l'amore alla giornata e non porsi questo tipo di domande, convinti in quello che si fa e convinti che possa veramente durare per la vita anche se alla fine si è coscienti che sicuramente così non sarà.

2006-10-09 13:45:18 · answer #1 · answered by Tamburrino 2 · 0 0

Il fatto che la gente si lasci, muoia, tradisca o faccia del male non vuol dire che l'amore non possa resistere nel tempo. Generalmente sono le esperienze personali a lasciarcelo credere; ma voi pensate davvero che un sentimento sincero e profondo possa morire? E' vero, può modificarsi: è un' energia che si conserva, come tutte le altre, e che non può distruggersi; come si può minimizzare un incontro che può cambiarti la vita? Forse i sentimenti che spariscono nel nulla non sono mai esistiti...E' questo, semplicemente.Non possiamo essere così arroganti (e io lo sono stata molte volte...) e presuntuosi da affermare che qualcosa non c' é o non è come si crede solo perchè noi non abbiamo la folle fortuna di trovarla: c'è chi ha provato sentimenti così forti. Chiaramente non può succedere a tutti. Ma questo non vuol dire che non possano esserci...sarebbe limitato affermarlo. Basarsi solo su se stessi è un grave errore, ma peggio ancora sarebbe basarsi sul proprio passato, perchè rischiamo di rubare opportunità auree al futuro...
Pensiamoci! :* Bacio.

2006-10-09 11:49:16 · answer #2 · answered by Maverick 3 · 1 0

l'amore è amore del momento,senza nemmeno chiedersi se finirà o meno,si deve solo viverlo.
razionalmente ti dico che tutto è destinato a finire e se non finisce non è certo perchè resta idilliaco per la vita,solo si sopporta e si passa sopra a tante cose.

2006-10-09 11:18:03 · answer #3 · answered by ♥sonia s 6 · 1 0

e sbagli. forse parli per esperienza negativa ma ce ne sono di positive in giro!!

2006-10-09 21:57:41 · answer #4 · answered by valepesci84 2 · 0 0

E' vero, alcune parole si dicono solo perchè è bello sentirsele dire ma non sempre sono vere al 100%.
Però quando si ama una persona è normale che si voglia stare con lei tutta la vita, non si può sapere se un giorno accadrà qualcosa che cambierà i programmi. Quindi se diciamo "ti amerò per sempre", magari le intenzioni ci stanno ma si sa benissimo che non è detto che sia così davvero.
Io penso che si debba vivere al presente quindi se al momento sento che lo amerò per sempre glielo dico senza problemi poi si vedrà....

2006-10-09 20:28:07 · answer #5 · answered by Ketty 4 · 0 0

l'amore esiste ancora ma dove non so..........è diventato un pò raro ma si trova!certo le parole sono solo parole fine a se stesse,non so neppure io quanta verità a volte contengano e quanta convenienza la loro natura abbia.ne ho sentite tante..............e come dici tu ,tante volte per rassicurare.sarebbe meglio un pò più di sincerità da parte di tutti e non usare le belle parole come pagliativo!però penso anche una cosa:il rovescio della medaglia.............è masochista chi continua ad ascoltarle?
oppure lo fa perchè ha un disperato bisogno di sicurezza?

2006-10-09 20:23:51 · answer #6 · answered by sally 2 · 0 0

NO,
in mezzo a tantissima superficialità c'è il vero amore e quello che è per sempre...
magari col tempo muta ma anche se seppelliti a causa di persone vuote e crudeli i sentimenti esistono...

2006-10-09 19:42:55 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Quando ami vuoi e devi essere intimamente straconvinto che sia per sempre, altrimenti non stai amando.

2006-10-09 11:53:17 · answer #8 · answered by computolo 6 · 0 0

Quando si trova la persona giusta quello che hai detto nn ha più senso.. per tutto il resto è vero!

2006-10-09 11:30:27 · answer #9 · answered by daysun 2 · 0 0

In una relazione, a quanto mi risulta, l' amore è finché dura. Io ho conosciuto il padre di mio figlio ed eravamo molto innamorati. Purtroppo è morto in un incidente d' auto quando mio figlio aveva soltanto 1 anno. Ora mio figlio ha 14 anni ed io ho un nuovo compagno, ma ti posso assicurare che nel profondo del mio cuore amo ancora quella persona meravigliosa che era. Ma ho imparato che niente dura in eterno, neanche la vita stessa.
Una relazione non ha senso di esistere senza amore, una relazione sentimentale ovviamente. Ma quando l' amore svanisce è un bene che la relazione finisca, si evitano menzogne e sofferenze.

2006-10-09 11:29:55 · answer #10 · answered by mihaela gabriela b 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers