English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vado a spiegarmi , perche' facciamo cortei pro islam , ma loro non fanno cortei pro cristiani , quando in iraq tagliano la gola a qualche povero ragazzo senza colpe, perche' loro non protestano , ed invece noi , odiamo la nostra cultura per dare ragione alla loro, addirittura adesso mettiamo anche in discussione l'attentato alle torri gemelli, forse aveva ragione berluscao siamo proprio del cogliones, alcuni ricconi per avere successo hanno insultato la fallaci ........................

2006-10-09 10:36:26 · 12 risposte · inviata da comunista di destra 1 in Società e culture Società e culture - Altro

ecco come al solito qualche bimbo viziato mi ha fatto il pollice verso , perche' ha gli occhi chiusi

2006-10-09 10:47:06 · update #1

per ette , se sai tutte queste cose, e possiedi il verbo ,non pensi di essere sprecata qui

2006-10-09 10:48:10 · update #2

12 risposte

Non è il male, è l'espressione di diverse interpretazioni della realtà che ci circonda.
Per me Il bene o il male sono definizioni che assumono un significato diverso a secondo della cultura e della società che li esprimono.
Noi abbiamo il vantaggio o lo svantaggio di aver unito storicamente culture e società diverse tra loro, quindi la nostra società ha opinioni maggiormente differenziate.
Se questo è un bene o un male per la nostra società, lo constateremo forse fra 50 anni, io non me la sento di giudicare nessuno per la propria libertà di opinione.

2006-10-09 11:01:57 · answer #1 · answered by kerplan 5 · 1 0

ddrmetal ; se sai tutte queste cose per te il male viene solo da una parte ... e dall' altra ?
Il male viene dappertutto e da chiunque usa armi e non trova o meglio non vuole trovare un punto in comune per aprire un dialogo .
Come si può aprire un dialogo pensando ai torti patiti e agli sbagli del passato ...
La politica è sporca quella Internazionale è marcia ... e il culto del sospetto non serve a nessuno , tanto meno per la pace ...

2006-10-09 18:45:31 · answer #2 · answered by n1Alex 3 · 1 0

Perchè siamo annoiati e masochisti.
Perchè se si è abituati a sentirsi dire che si è nel giusto, dopo un po' viene voglia di mettersi in discussione da soli.

2006-10-09 17:45:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

intanto bisognerebbe capire cos'e' il bene e cos'e' il male- tu parti dalla tua educazione dalla storia della tua famiglia, dallo stato in cui vivi. se puoi cerca di allargare i tuoi orizzonti perche' l'universo non e' ne l'italia, ne l'europa, ne i paesi, secondo noi, civili.
un piccolisimo esempio: in sudamerica e comunque in paesi molto menio civilizzati di noi, un bambino, e' sempre un'allegria anche se nasce da una madre nubile e su una spiaggia

2006-10-09 19:39:41 · answer #4 · answered by annamaria m 4 · 0 0

oserei dire volontariamente amiamo il male
questo è il non senso delle cose e il controsenso di tutte le nostre azioni e dei nostri pensieri
il male affascina nella sua forza, nel suo potere e seduce tutti coloro che non usano la propria testa o il cuore
non abbiamo acquisito il dono del discernimento
tutti seguono una certa corrente per comodita' o per pigrizia mentale , io vado CONTROCORRENTE e uso la mia testa

2006-10-09 18:47:29 · answer #5 · answered by alfa55om 3 · 0 0

che ci siano diverse correnti di pensiero è cosa naturale e logica...
ma quando coniughi il verbo al plurale...non mi ci ritrovo....
è sempre l'individuo...
che nella vita sceglie....
e comprendere la differenza tra male e bene non è poi così difficile...
anche se sapremo solo "domani" cosa comporteranno alcune scelte...

2006-10-09 18:09:38 · answer #6 · answered by conny2_1999 3 · 0 0

non credo che cercare la risposta nell'affermazione berlusconiana possa aiutarci a capire quello che succede nel mondo...penso soltanto che i soldi e il potere abbiano dato alla testa un po' a tutti (politici in primis) e che lì in asia da qualche parte ci siano tante persone musulmane che si nascondono dai loro simili e che scappano dalla loro follia omicida.Follia di cui anche la nostra amata civiltà (che parolona) fa uso...ma in fondo va bene così!Noi siamo i buoni vero?penso che un esame di coscienza sia utile da parte di tutti.Perché in ogni guerra chi soffre sono i piccoli e non i grandi.E in asia i "piccoli" musulmani sono tanti come noi.Ancora una volta credo che la politica sia sbagliata perché posta al servizio di fini poco nobili e poco civili.E' troppo facile parlare di amor di patria e valori civili quando dietro queste belle parole si vuole soltanto conquistare un posto in prima fila.Vorrei semplicemente stare bene per garantire alle generazioni future una vita serena e forgiata su valori veri e su saldi principi che possano finalmente trovare un riscontro nella realtà.Forse il nostro amato ex-pres del Consiglio avrebbe dovuto chiamare ******** se stesso!

2006-10-09 18:07:14 · answer #7 · answered by zanzibar 4 · 0 0

Perchè è molto più semplice ritenere che andare contro la logica elementare del bene, non dà quella postura di persona controcorrente che fa tendenza intellettualoide. In fondo parlare bene del contorto, del male, del fuori logica, del negativo, fa ritenere a livello psicologico di essere reazionari dalle qualità di profonda maturità, perché non se ne può più dell'ingiustizia, dell'illegalità, delle guerre, della povertà, come se tutte queste realtà le abbiano inventate i miseri cultori del bene, le persone benpensanti, quelle cioè che hanno avvilito il mondo con le loro prediche da buonismo gratuito... Il male, sotto questo profilo di falsa maturità intellettiva, affascina, trascina, svetta verso la convinzione che l'essere deve perseguire la più bassa materialità, ovvero difendere il percorso della difesa del negativo esistenziale, tralasciando di valorizzare le domande più pertinenti al suo karma, ovvero al bilancio che è alla base di causa ed effetto delle sue azioni.

2006-10-09 18:05:44 · answer #8 · answered by Antonino M. 3 · 0 0

Per come siamo stati abituati,a dividere tutto fra male e bene,dove il male era il vietato,il proibito,per cui oggi,non tanto amiamo,ma siamo irresistibilmente attratti dal male stesso,ciao

2006-10-09 17:57:46 · answer #9 · answered by lupogrigio 7 · 1 1

Nn è ke amiamo il male. A me sembra,piuttosto,ke si facciano "manovre" x tenere buoni questi fanatici ke nn hanno nulla da perdere e sono disposti a tutto. A me spaventano molto,mi sembrano pazzi: kiunque nn la pensi come loro...zac...morto!! Figurati,mi fa quasi paura scrivere qs righe nel timore ke ci siano musulmani in answers!!!!!!!! Ci stanno condizionando troppo,sarebbe facile vivere in pace se si facessero gli affari propri e accettassero ke al mondo ci sono tante correnti di pensiero diverse.

2006-10-09 17:47:40 · answer #10 · answered by Madeline 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers