English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se la piccola Maria dicesse il vero, come mai il premier Bielorusso è stranamente rimpatriato?
Strano ma vero, prima del rilascio del giudizio del Tribunale dei Minori a Roma.
Mi sa tanto che la piccola Maria non stava affatto mentendo e che le torture subite dai bambini all orfanotrofio è tutto vero.
Perchè la piccola è stata sacrificata a nome di stato?
Fatevi un lungo esame di coscienza, voi che avete marciato contro i coniugi Giusto.
Contate fino ad 1 milione prima di dire le vostre idee, riflettete bene( mi rivolgo a chi ha marciato contro questi coniugi).

2006-10-09 07:04:19 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

10 risposte

non ho mai pensato nepp x 1 attimo che mentisse..e ho sempre pensato che i coniugi Giusto avessero fatto bene ad agire così..non come quella massa di ipocriti che pur di ottenere 1 adozione hanno chiuso gli occhi e se ne sn fregati...bell'amore che potranno dare ai propri figli adottivi se iniziano così..

2006-10-09 07:09:00 · answer #1 · answered by where 4 · 3 1

non ho mai marciato contro i genitori adottivi,penso che quella povera bimba rimarrà segnata a livello psicologico,per tutta la vita,ciao

2006-10-09 07:24:01 · answer #2 · answered by lilly 5 · 3 0

Come ho già detto una volta, non so se questa gente senza scrupoli riesce a dormire la notte dopo aver condannato una bambina di 10 anni a subire certe violenze.

2006-10-09 08:10:47 · answer #3 · answered by Jade 4 · 3 1

Io sono e sono stata fortemente indignata per il ritorno della bambina in Bielorussia.....ma quanti sono stati sacrificati alla ragion di stato fin dalla notte dei tempi? e poi i piccoli non hanno voce, non hanno diritti, non hanno possibilità!!!! E' veramente uno schifo.....ciao

2006-10-09 07:18:20 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 2 0

E` una vergogna ke abbiano rimandato la bambina in bielorussia... Bisogna essere davvero dei cretini insensibili!

2006-10-09 07:07:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 1

Se.......... Ma............. mi sembra la storia dei se e dei ma che continua. Perchè fare processi alle intenzioni ? e perchè credere a chi ha commesso un reato (sequestro di persona e plagio) e a non chi si muove nella legalità (bielorussia)? Se si vuole continuare la storia dei se e dei ma, si può anche pensare che la bambina è stata plagiata, in fin dei conti aveva 10 anni e a quell'età si è facilmente plasmabili, specie in chi voleva sicuramente una vita migliore. Io mi fido della logica e di chi ha visto quell'istituto. LOGICA.. non è verosimile che chi abusa come si è voluto far credere, mandi poi la bambina a chi può svelare gli abusi.. non lo è affatto. TESTIMONI autorevoli e non di parte non hanno riscontrato nessun abuso su nessun bambino dell'istituo. Nella loro povertà avevano sicuramente un'educazione rigida ma vivevano sicuramente nella dignità di persone giuste e corrette... o bisogna gettare fango su quegli educatori solo perchè la Bielorussia è un paese dell'ex repubblica sovietica? Perfavore.. la politica mettetela da parte. Grazie

2006-10-10 04:36:46 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

Io credo che anche se la Piccola Maria avesse mentito, ciò non toglie che quella bambina abbia dei seri problemi (anzi qualora avesse mentito vuol dire è talmente spaventata o bisognosa d'amore che ha dovuto dire una bugia simile). Comunque è difficile giudicare lo sò! Ma io credo che i genitori adottivi abbiano sbagliato a rapirla non hanno fatto altro che complicare le cose sia per la burocrazia sia, soprattutto, per la stabilità emotiva della bimba. Adesso quella povera creatura, se è vero che ha subito quelle violenze, si sentirà anche in colpa per averle denunciate perchè in questo modoha perso i genitori adottivi. Quei genitori, con tutto il rispetto per i loro sentimenti, sono degli sprovveduti perchè dovevano riflettere!

2006-10-09 23:55:56 · answer #7 · answered by Alice 3 · 1 2

Su questa domanda ho risposto diverse volte.
Sono stato sempre dalla sua parte perché i bambini sono indifesi e vanno tutelati con il massimo scrupolo. Non si aiutano usando strumenti di "facciata" o ricattando le associazioni di non poter più ricevere altri bambini (quest'ultime a loro volta in quanto ricattate, hanno pensato bene di prendere le distanze alla faccia dei nobili sentimenti che dovrebbero animarle).
Il comportamento di chi l'ha rimpatriata in tutta fretta senza aspettare la decisione dei giudici dovrebbe far riflettere.
Chi è quel bambino che a dieci anni pensa di diventare "un angelo" ?(suicidarsi).
Grazie per non averla dimenticata riproponendo questa riflessione.

2006-10-09 08:51:59 · answer #8 · answered by Entropia 4 · 0 1

ai ragione è diventato un fatto di stato,ma i genitori affidatari forse per eccesso di protezione hanno creato una sorta di braccio di ferro che si è concluso con la loro sconfitta.

2006-10-09 07:07:57 · answer #9 · answered by pannoverde32 2 · 0 2

I genitori adottivi della bambina NON avevano in ogni caso il diritto di nasconderla e hanno rischiato seriamente di non vederla più. Penso che non si possa lasciar correre un sequestro di persona come se niente fosse.

2006-10-09 07:18:41 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 5

fedest.com, questions and answers