English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io amo tantissimo gli animali. Mi sono sempre chiesta quale sia la situazione dei canili in Italia. In particolare, sapete cosa succede quando cani o gatti non riescono ad essere adottati e in quali condizioni vivono?

2006-10-09 06:50:48 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

9 risposte

ci sono i canili-lager, dove accadono cose orribili, come il taglio delle corde vocali perchè non abbaino più.
in questo caso sono gestiti da ladri in cerca di soldi pubblici.
poi ci sono canili (e gattili) curati da associazioni dove volontari fanno di tutto per i piccoli ospiti. chiaramente l'affetto non potrà mai essere quallo dato da una famiglia.
ma in questi posti si trovano davvero persone meravigliose, che non solo non cercano soldi ma spesso ci rimettono di tasca propria. chiaramente sterilizzazioni e altre cure urgenti sono a carico delle asl, ma per tante altre cose, come farmaci, antibiotici, c'è sempre bisogno di una mano.
se hai la possibilità perchè non vai a visitarne uno?sicuramente nella tua città ci sarà qualche associazione.
io ogni tanto vado a portare qualche scatoletta, e soprattutto vado a fare un pò di coccole.. provaci, è una bella eperienza.

2006-10-09 19:10:20 · answer #1 · answered by alehaze 4 · 2 0

ho adottato a distanza un cane dal canile, vado spesso a prendere e portare fuori. Lavorono tutti volontari, e cercano tenere bene, e pulite il cani e le loro gabbia. E quanto possibile danno anche amore , una carezza quando hanno un momento di fermare. Portano anche fuori, certe volte 10 insieme per fare una giratina. adozione a distanza una bella cosa, consiglerei a tutti chi non ha possibilita di tenere un cane a casa. Ringrazio a tutte le persone chi lavorano al canile di PISTOIA, per tutto quello che fanno.

2006-10-09 14:13:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

I canili sono dei lager per poveri esseri viventi...
Sono dei ladri a gestirli e amano mettersi in tasca il denaro e far vivere dei poveri animali in condizioni indicibili. Maledetti schifosi.
Per chi può: Prendetevi cura di più animali potete, lo meritano più degli uomini.Ciao

2006-10-09 16:32:40 · answer #3 · answered by Clizia_79 3 · 2 1

Vivono male in spazi angusti e tutto questo fa male a chi ama gli animali.Io,mia sorella,ci adoperiamo per quegli animali che può capitare di trovare abbandonati o bisognosi di cure perchè investiti da qualche auto.Abbiamo già 6 gatti e un cane,non ti nascondo che per la nostra economia familiare sarebbe già più che sufficiente,ma siamo sempre pronti e disponibili per un gatto o cane o animale in genere che avesse bisogno.Ciao

2006-10-09 14:31:20 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 2 1

io voglio raccontare la cosa più triste che ho sentito nella mia vita.... l'anno scorso guardando un tg locale (posso pure far nome non c'è problema) mi sn messa a piangere quando ho sentito che al canile che sta fuori dalla mia città i carabinieri hanno scoperto decine di migliaia cadaveri di cani nelle celle di congelazione racchiusi in sacchi di plastica.... ecco la situazione del canile in una città calabrese!

2006-10-09 14:04:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Purtroppo i cani che si trovano in un canile non vivono in ottime condizioni anzi....... è ovvio che comunque queste strutture non riescono a dare tanto affetto a un cane o un gatto come potremmo fare noi!!!!! bacetti

2006-10-09 14:00:43 · answer #6 · answered by CICCIO R 2 · 2 1

povere creature sembrano prigioni,anche questa è una delle nostre vergogne

2006-10-09 14:00:31 · answer #7 · answered by pannoverde32 2 · 2 1

vanno nei canili fino a quando non vengono adottati

2006-10-09 13:56:21 · answer #8 · answered by andry 3 · 1 1

ciao..
io preferisco ke un cane stia in mezzo ad una strada più ke in un canile...almeno è libero e magari può essere più fortunato(dipende dalle persone ke incontra)..
ho sentito diverse storie di canili..orribili..che addirittura cremavano i cani morenti ancora prima ke morissero..dio mio ke atrocità..poi ho sentito le condizioni di pulizia..poco cibo e poca acqua in piccole celle sporche...
conosco una signora ke ha un canile..lei li tiene puliti, perkè dedica la sua vita ai cani..addirittura ha comprato una casa in campagna con tanto terreno attorno...si è portatata i cani del canile lì(circa 130 cani)...lasciando in canile soltanto quelli ke hanno malattie infettive(poveretti)..ogni tanto vado a darle una mano...e questi cani almeno sono liberi di correre e non hanno mancanza di cibo,ma forse di un pò affetto..
questo è uno dei rari casi..perkè nei canili,ki ci ha lavorato come volontario, dice ke non stanno bene quelle povere bestiole...
io ho 5 cani,e il mio vicino ne aveva 2..non poteva tenerli e allora sono andata da questa signora,sperando ke li tenesse lei,lì in campagna..ma mi disse ke lì non poteva tenerli(non può superare un certo numero di cani)..ma poteva portarli in canile..in una gabbia...dio non me la sono sentita di portarli lì...mi si stringeva il cuore,anke se era gestito da lei...allora li ho tenuti con me finchè non ho trovato una casa per loro..ma non porterei mai e poi mai un cane in uno di quei posti chiamati canili..in una gabbia,senza l'affetto di una persona amica...

2006-10-10 04:58:30 · answer #9 · answered by lunapiena1979 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers