English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

per me devi trovare quello giusto.

2006-10-09 05:19:39 · answer #1 · answered by nessunNick 4 · 1 1

Oserei definirlo un problema PATOLOGICO.

Quanti anni hai?

Ecco alcune informazioni sulla mancanza del desiderio sessuale:

Fortunatamente, per molte donne, la mancanza di libido è solo un fenomeno temporaneo. Per alcune si risolve da solo, per altre c’è bisogno di un aiuto da parte di medici esperti o consigli di tipo psicosessuale.. (come ti ho già consigliato nelle altre tue domande)

Come per gli uomini, la mancanza di desiderio nelle donne può essere di origine fisica o psicologica.

Fra le possibili cause fisiche ci sono:

• anaemia – che è molto diffusa nella popolazione femminile, a causa della perdita di ferro durante le mestruazioni (e il parto)

• progesterone – talvolta le iniezioni anticoncezionali possono provocare depressione e ridurre il desiderio sessuale, perfino alcuni mesi dopo l’ultima iniezione.

• alcolismo

• uso di droghe

• disturbi fisici, come il diabete

• mancanza di interesse post-parto: la mancanza di interesse sessuale dopo il parto è molto diffusa ed è probabilmente dovuta ai forti cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo della donna. Il trauma del parto, inoltre, gioca un ruolo importante unitamente alla normale spossatezza che si avverte con il parto.

• farmaci, soprattutto tranquillanti

• iperprolattinemia – un disturbo in cui l’ipofisi funziona in eccesso.

La menopausa non è una causa fisica di diminuzione del desiderio. Infatti, contrariamente a quanto si crede, non provoca affatto un calo di interesse sessuale. Molte donne si sento più attratte dal sesso (e hanno più orgasmi) nel periodo successivo alla menopausa.

Le causa psicologiche sono molto diffuse, quando una donna attraversa un periodo emotivamente negativo, tende a perdere interesse nel sesso.

Fra le cause psicologiche ci sono:

• depressione

• stress

• ansia

• angosce infantili

• abusi sessuali o violenze

• lesbismo latente

• gravi problemi con il partner/marito

• condizioni di vita difficili, per esempio condividere la casa con i genitori o gli suoceri.

2006-10-09 05:15:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 2

Potrebbe dipendere dal fatto che hai iniziato da poco a farlo?non so...di solito le prime volte è sempre un periodo di transizione.Poi diventa la cosa più bella e appagante del mondo,sia se fatto per l'allto in sè, sia e soprattutto se fatto con la persona che ami.E' fantastico!Forse lui è un po' egoista nell'atto,o semplicemente non ha individuato le tue fantasie.O forse non ti piace,o hai ricevuto un'educazione che te lo fa apparire come un tabù.

2006-10-10 01:53:05 · answer #3 · answered by atena_nike82 3 · 5 0

NO. se sei una suora.
no skerzo...qnd troverai la persona giusta allora t sentirai mooolto meglio..qll persona di cui ti fidi e a cui vuoi un mondo d bene...
ps. su msn un mio amiko m ha dtt una frase bellissima xfetta x il tuo caso:
"IL SESSO? SOLO UN DOLCETTO IN UNA VITA DI DESSERT."
nn ascoltare gli uomini!!! la vita nn esistesl x fare l'amore...

2006-10-09 05:16:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

è una domanda a cui è difficile rispondere esaurientemente perchè non ti sei spiegata... cmq ci provo perchè mi pare k sia importante!! Allora: se non ti piace nel senso k ti fa male o fastidio forse è per la posizione...cercane una più comoda e ti consiglio stesa di schiena con lui sopra. Se è perchè non provi nulla è perchè o la posizione con cui normalmente fai sesso non è adatta a te e non ti stimola nei punti giusti e allora ti consiglio con le gambe appoggiate alle sue spalle o raccolte sul petto e i piedi poggiati sul suo petto o sopra di lui sbilanciandoti indietro, oppure perchè quella persona non significa nulla per te! forse prova a farti stuzzicare con molti preliminari focosi e psicologici, chiedigli di sorprenderti... Auguri!!

2006-10-09 05:22:54 · answer #5 · answered by BACIO 3 · 2 0

tanto normale non è sinceramente.........
cmq spero tu riesca a risolvere questo problema xkè t assicuro che il sesso è una delle poche cosa per cui vale la pena di vivere!!
in bocca al lupo di cuore.....giuro,a me piace e credo addirittura d esserne malata quindi faccio fatica a capire come possa nn piacerti..

2006-10-09 05:16:07 · answer #6 · answered by simysimy 6 · 2 1

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?EI4i
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-07 18:06:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ma COME..no beh guarda basta trovare il tipo giustopoi la voglia vien dasè..è clinicamente proato

2006-10-14 02:04:01 · answer #8 · answered by TERRY 1 · 0 0

Beh, dipende... Forse non hai ancora trovato la persona che ti interessi completamente e che ti faccia provare le gioie del rapporto oppure qualche strano trauma ti ha così infastidito da darti fastidio!

2006-10-09 07:43:22 · answer #9 · answered by Alanis 3 · 0 0

non è qualcosa di male, quanto piuttosto di anormale!Ma non è detto che dipenda da te...magari non sei mai stata stimolata abbastanza da provare piacere, insomma non riesci ad avere un coinvolgimento erotico. A questo punto chiediti cosa può esserci alla base di questa cosa, insomma cerca di capire cosa ti eccita e mettilo in pratica, magari così ci riesci!

2006-10-09 05:15:43 · answer #10 · answered by Artemide 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers