vorrei ricordarti inoltre che probabilmente avrai versato una caparra, essa serve appunto (tra le altre cose) per coprire eventuali danni. Inoltre bisogna verificare se il mobile si è rotto perché era ormai molto vecchio e quindi una normale usura o per tua responsabilità. Da una parte forse il proprietario potrà dire che l'hai trattato male, tu potrai dire che era fragile perché era vecchio e arrivare ad un accomodamento per una cifra inferiore. Il vetro è una tua spesa... Comunque tutte queste voci vano appunto sottratte dalla caparra che (teoricamente) deve anche godere degli interessi .
Non credo che tu possa fare molto per i preventivi..teoricamente avreste dovuto mettervi accordo prima di abbandonare l' appartamento, l' unica possibilità è che lui ti abbia già reso la caparra e insomma dirgli io non ti do un euro , se ti do i soldi è solo perché sono corretta.
Insomma la caparra , che fine ha fatto?
2006-10-09 05:31:54
·
answer #1
·
answered by io os di sapere 5
·
0⤊
0⤋
Per legge sei tenuto a restituire l'appartamento esattamente nelle stesse condizioni in cui te lo hanno consegnato.Potevi far riparare i danni prima della consegna dell'appartamento così evitavi tutto questo, ma dato che non lo hai fatto ti consiglio di esigere di visionare e scegliere fra i preventivi che ti vengono proposti ma se vuoi fare meglio, chiama te qualcuno per far riparare , paglao e ciao a tutti, . L'importante è che non siano loro a scegliere per te dato che sei tu che devi pagare!
2006-10-09 11:59:21
·
answer #2
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
Beh .. .si', anche perche' in teoria e' lui a che devi chiedere i soldi a te.
In realta' qui c'e' sempre sotto uno strano discorso. Se uno ha commesso un danno in teoria dovrebbe pagare il danno, non quanto costa riparare la cosa.
Il consiglio di far riparare tu le cose sarebbe interessante, pero' tieni presente che per farlo dovresti perdere tempo a cercare chifa le riparazioni, essere presente (perfino per farlo entrare in casa, ecc.) per cui forse e' meglio che ci pensi il proprietario (locatore), anche se finisce che paghi un po' di piu' (d'altra parte oltre al costo, spesso ci rimette appunto del tempo)
2006-10-09 11:37:32
·
answer #3
·
answered by anonimo 6
·
0⤊
0⤋
certo che devi vistare i preventi se i danni li hai fatti tu devi trovare un accordo con il propietario per il da farsi
2006-10-09 11:28:44
·
answer #4
·
answered by pippothe1st 2
·
0⤊
0⤋
spero proprio di si! rimarrò in attesa delle risposte degli altri perchè l'argomanto mi interessa.
Però ti dico questo in ogni caso tu chiedi di poterlo fare, e sii deciso a volte neanche i padroni di casa ne sanno tanto e cercano di approfittarsi di coloro che sembrano saperne meno di loro, fatti vedere sicuro; e poi diamine sembra proprio un tuo diritto!
ciao scusa per la risposta poco competente
manu
2006-10-09 11:23:37
·
answer #5
·
answered by Emanuela V 3
·
0⤊
0⤋
Semmai eri conduttore, il locatore e' il proprietario. Poi se vuoi evitare storie fa sistemare le cose tu, a tua cura e spese, e tutto finisce li'. Altrimenti inneschi un meccanismo diabolico dal quale non esci piu'.
2006-10-09 11:21:04
·
answer #6
·
answered by roccobarocco 5
·
0⤊
0⤋