quella di tua mamma è solo una reazione spropositata a una realtà inaspettata. Lei non può pensare ciò che ha detto, sta solo soffrendo per te, mi sembra anche naturale che all'inizio non possa accettare tranquillamente ciò che gli hai detto. Spero che dopo una reazione a caldo ne segua una a freddo più ragionata e possiate cominciare a confrontarvi più civilmente.
Il bene che ti vuole alla fine vincerà.
Ciao e auguri.
2006-10-09 01:45:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per quanto a volte , durante i litigi, si dicano certe cose veramente orribili, che possono ferire profondamente, sono sicura che tua madre non pensa ciò che ti ha detto (se te lo ha detto); forse lei è terrorizzata da ciò che ti aspetta in termini di pregiudizi. Cerca di parlarle, perchè è importante il dialogo tra genitori e figli, e dalle il tempo di accettare la notizia. Il tempo fa miracoli, anche se ora non ti sembra possibile, ma vedrai che tutto si risolve. Qualsiasi cosa succeda, vai comunque a testa alta per la tua strada.in bocca al lupo! ciao!
2006-10-09 08:52:26
·
answer #2
·
answered by helena_73it 3
·
1⤊
0⤋
Non credo sia così. E' ovvio che è una notizia che può scombussolare una persona appartenente ad una vecchia generazione, specialmente se si vedeva già nonna di nipotini ed aveva confidato in questa attività per una serena vecchiaia.
Vedrai, dopo il primo impatto cercherà di comunicare con te... dalle il tempo per digerire la notizia.
2006-10-09 08:45:47
·
answer #3
·
answered by computolo 6
·
1⤊
0⤋
non credo tua madre lo pensi veramente, farà fatica ad accettarlo--ma il tempo è sempre una buona medicina.Vivi la tua sessualità serenamente----magari sorvola l' argomento con lei-scrivele una lettera----forse l' aiuterà a comprenderti---ma tu resta ciò che sei! un bacio
2006-10-09 08:43:02
·
answer #4
·
answered by keinze 7
·
1⤊
0⤋
Sono sicura che non lo pensa veramente.
Lo dice per rabbia, per delusione, non so perchè lo dice..........ma mi dispiace moltissimo per te, mia piccola bimba.
Auguri per il tuo futuro.
2006-10-10 05:14:18
·
answer #5
·
answered by .......................... 1
·
0⤊
0⤋
Guarda...la prima reazione di mia madre credo intimamente sia stata la stessa anche se ha avuto il buon gusto di non dirmelo apertamente...però ora sembra che piano piano inizi a capire...forse accetterà prima o poi!! Il primo impatto è difficile per tutti...non ho mai visto nessun genitore fare salti di gioia!!! Il consiglio di Sara è ottimo...se vuoi confrontarti con qualcuno!! E' la mia ragazza e ci siamo conosciute proprio lì, in quel sito...ma questa è un'altra storia!!!
In bocca al lupo in ogni caso!!!
2006-10-09 16:37:45
·
answer #6
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi. Però ti dico una cosa: un figlio si ama incondizionatamente. Che sia gay o no. Se ti ha detto una cosa del genere, è stata davvero crudele. Ok, non sarà facile da accettare per lei; questo si può anche capire. Ma dire una cosa così, mai. Una vera madre non lo direbbe mai.
2006-10-09 15:36:16
·
answer #7
·
answered by Jade 4
·
0⤊
0⤋
Tua madre ti preferirebbe morta piuttosto che accettare la tua omosessualità?
Capisco che possa essere difficile come cosa, ma da qui a voler la morte di una figlia...
2006-10-09 14:54:30
·
answer #8
·
answered by Alanis 3
·
0⤊
0⤋
posso capire.. mia madre non mi vuole morta di sicuro perchè ancora non lo sa.. credo che mi cacerebbe di casa però.. spero con il tempo le persone possonano capire che l'amore ha più di una sfaccettatura e non ha niente di meno ad altri amori.. e che noi siamo sempre noi a prescindere da con chi stiamo.. ti son vicina... se vuoi parlare vieni sul sito di la 7 nel forum di l word troverai un sacco di persone stupende con cui parlare e confrontarti. ciao
2006-10-09 14:15:17
·
answer #9
·
answered by sara l 4
·
0⤊
0⤋
E' solo una reazione esagerata di tua madre, probabilmente le hai dato la notizia in maniera inidonea.
Nessun genitore può desiderare la morte del proprio figlio e per nessun motivo e sicuramente non lo desidera neanche tua madre.
Tu non lo puoi ancora capire, ma per un padre, i figli sono una parte di sè e a meno di casi limite, li ama ancora di più che sè stesso.
Certo che poi ognuno si fà un'aspettativa più o meno giustificata e più o meno influenzata dalle proprie convinzioni morali, sociali, economiche etc. etc.
Tu hai fatto crollare le aspettative che tua madre aveva su di te e questo ha provocato la sua reazione.
Dalle un pò di tempo, e spiegale, con pazienza, che anche se sei omosessuale, sei sempre la figlia che ha amato e vedrai che tornerà ad amarti come e forse più di prima.
2006-10-09 09:20:27
·
answer #10
·
answered by kerplan 5
·
0⤊
0⤋
magari è molto religiosa o chiusa di mentalità sessualmente parlando...può essere che con il tempo impari a convivere con la tua"diversità"ma tu devi aiutarla senza darle troppa fretta...se ti ama come madre l'accetterà anche se in cuor suo sarà sempre una grossa ferita...non perdere le speranze e la pazienza.
in bocca al lupo
:-)
2006-10-09 09:11:54
·
answer #11
·
answered by gigia 3
·
0⤊
0⤋