sono andato a cavallo solo una volta, in terra del fuoco (mi sono preso un paio d'ore di pausa dal lavoro senza permesso, ma non dirlo a nessuno), un giro spettacolare in mezzo ai boschi fino ad arrivare su una spiaggia sul canale di beagle. se vuoi ti mando le foto...
penso che il cavallo se ne frega abbastanza del fatto che noi siamo sulla sua schiena, prova a fare il rapporto tra il suo peso e il tuo e poi mettiti in spalle qualcosa che abbia un peso proporzionale: te ne accorgerai appena, e tua sorella in confronto sarebbe molto, molto pesante.
sarebbe diversa la cosa se pensi che anch'io, come blue blue blue, mangio molto volentieri carne di cavallo, e non mi piacerebbe se lui mangiasse me. del resto noi siamo onnivori, loro no... hai mai visto uno che cavalca un orso? ci sarà un motivo!
2006-10-09 12:23:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non si capisce perchè l'uomo per vivere debba lavorare...
e un animale no! Basta con questi luoghi comuni, non necessariamente uno che monta un cavallo lo uccide, credo che passi una bella differenza tra il maltrattare gli animali e addestrarli a fare qualsiasi attività che sia a lui attinente, mi dite perchè un cane ( cito il cane come un'animale conosciuto da tutti, sperando che non me ne voglia) dovrebbe vivere tutta la sua vita sdraiato sul tappeto di casa invece di poter essere addestrato ad una qualunque attività che possa essere utile alla società ( non mi riferisco certo a chi addestra cani per farli diventare macchine di morte) , o forse una cane addestrato per aiutare un cieco è meno sfruttato di quello addestrato per il salvataggio a mare o viceversa? L'addestramento certo è qualcosa che in qualche modo va contro quell'idea per la quale ogni animale dovrebbe vivere libero da ogni coercizione, ma non sempre è scontato come vogliamo far credere, arrivare a dire che è un sacrilegio montare un cavallo mi sembra alquanto stupido, nella maggior parte dei casi tra animale e istruttore, tra animale e padrone si instaura un rapporto tale da diventare linfa vitale per entrambi e a me questo sembra tutt'altro che un ...maltrattamento. Riuscire a distinguere tra addestramento e sfruttamento, tra addestramento e maltrattamento questo si è importante.
2006-10-09 03:36:09
·
answer #2
·
answered by _M_A_X_ 6
·
2⤊
0⤋
si...ci vado e continuo ad andarci... e se col cavallo c'è un buon rapporto non c'è problema... potrei capire se uno che pesa un quintale provasse ad andare su un pony falabella.... ma una persoina normale su un cavallo normale è tutto ok. Come per i cani da slitta cui piace tirare. E comunque anche il mio cavallo è salito più di qualche volta su di me (anzi...più che salito mi è proprio caduto addosso)... sin da quando avevo una diecina di anni e fino a qualche giorno fa (ovviamente cavalli diversi)... si, qualche frattura ci è scappata, ma per me... i miei cavalli non si sono mai fatti così male da doverli abbattere. E continuo a cavalcare da oltre trenta anni... sia in monta inglese che in monta western. E nonostante tutto la carne di cavallo la mangio anche (visto che non vengono abbattuti appositamente ma sono cavalli comunque destinati all'abbattimento per motivi di salute, zoppia, ecc...)
2006-10-09 01:35:19
·
answer #3
·
answered by Master X 6
·
2⤊
0⤋
Sì,ho fatto un corso di equitazione.
E devo dire che è bellissimo,ti da un senso di libertà,ed è un buon rimedio contro lo stress.
Lo consiglio a tutti.
2006-10-09 01:37:26
·
answer #4
·
answered by milady 4
·
1⤊
0⤋
ci sono salita solo una volta...nessuno spavento, era al passo. No non penso sarei felice!diciamo ke il peso del cavallo è diverso dal mio.
punkrockkkkgirlllogia bilanciata :P
2006-10-09 01:23:58
·
answer #5
·
answered by ☆PrG☆ 4
·
1⤊
0⤋
Si e ricordo ancora il tremendo mal di c**o che non mi ha dato pace per giorni....
2006-10-09 01:22:24
·
answer #6
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋
Mai andata, ma in compenso come te gioco a fare il cavallo con le mie nipotine, il problema è quando crescono e continuano a voler fare quel gioco......
2006-10-09 01:37:39
·
answer #7
·
answered by alma_carla2000 4
·
0⤊
0⤋
qnd ero piccola in un maneggio mi han fat fare un giro di 30 minuti sul cavallo + grnade ke avevano perché i pony erano finiti e gli altri cavalli erano fuori x le escursioni a cavallo..è stata una bella esperienza ma nn sarei felice se tale cavallo volesse farsi un giro in groppa alla mia skiena!! tuttavia ank'io ogni tanto sn il cavallino x la mia cuginetta di 3 anni!!
2006-10-09 01:32:33
·
answer #8
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
Mai, ho troppa paura!
2006-10-09 01:29:39
·
answer #9
·
answered by Valery 6
·
0⤊
0⤋
da bambina andavo forte...ora mi frega la paura,e percorro lunghi tratti al trotto piuttosto che al galoppo.(Chissà quanti accidenti che mi mandano quei poveri cavalli...)
2006-10-09 01:29:17
·
answer #10
·
answered by angel_82 1
·
0⤊
0⤋