Io anche credo di averlo...ma è una cosa a periodi..nel senso che non c'è l'ho sempre e generalmente quando mi capita di intuire qualcosa prima è sempre per avvisarmi di qualcosa di negativo!
C'è stato un periodo che era fortissimo, appena parlavo con la persona alla quale doveva succedere qualcosa avvertivo una sensazione bruttissima, quasi di angoscia e non capivo a chi era diretta la cosa o che cosa doveva succedere.
Ti faccio un esempio, una volta che incontrai un mio conoscente, ho avuto una di queste sensazioni ed essendo soli io e lui ho capito che sarebbe successo qualcosa a lui. Dopo un paio di giorni l'ho chiamato e gli ho chiesto apertamente cosa gli fosse successo, e lui meravigliato, perchè non lo sapeva nessuno se non la sua famiglia, mi ha raccontato che tornando da un viaggio fuori città, in auto, una gomma è scoppiata e si è salvato per miracolo perchè la macchina è andata a sbattere contro un muro piuttosto che in un precipizio che era vicinissimo. Mi sono sentita in colpa, perchè ho pensato che avrei dovuto avvertirlo in qualche modo, ma poi ho anche pensato che mi avrebbe presa per pazza anche perchè io non avevo minimamente idea di cosa sarebbe successo! Quindi cosa gli avrei potuto dire, vedi che ti succede qualcosa ma non so cosa! Chiuditi in casa! Ti assicuro che non è assolutamente bello il senso d'impotenza e di preoccupazione che hai!
Ps. Ti ho fatto un solo esempio, ma ti posso giurare che ne ho vissuti anche altri e sono anche molto più tragici.
2006-10-08 23:55:37
·
answer #1
·
answered by anemonella75 6
·
2⤊
0⤋
Il sesto senso esiste ed esiste per tutti. E' detto cinestesia, il senso dell'equilibrio, sta nell'orecchio interno.
Il settimo senso direi che è più affine all'intuito, al saper vedere più in là rispetto a qualcun'altro. Penso aumenti con il crescere, con l'esperienza.
2006-10-09 03:02:28
·
answer #2
·
answered by elettra_giu 4
·
1⤊
0⤋
esiste il sesto senso .
Non so se ci sono esercizi , ma credo si abbia bisogno di un buon equilibrio interno ,e di una grande capacità di ascoltare , e di cogliere segnali apparentemente insignificanti.
Saper vedere e non solo guardare.
2006-10-09 00:24:03
·
answer #3
·
answered by fara 7
·
1⤊
0⤋
Inizia appoggiando la mano al monitor, concentrati sul mio avatar, visualizza la tua stessa mente e la mia e senti fluire tutti i pensieri che ho riguardo a queste castronerie.
2006-10-09 00:00:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si non solo esiste il sesto senso, ma esiste la possibilità di attivare altri sensi ed altre capacità.
Ad esempio ci sono esercizi appositi per attivare il terzo occhio. Ti consiglio questo testo
Harald Wessbecher, Come aprire il Terzo Occhio, Macroedizioni
Ti consiglio anche il metodo Silva per attivare eventuali tue capacità
http://www.ilmetodosilva.it
2006-10-08 23:48:39
·
answer #5
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋
A me basta il "quinto senso e mezzo"....
Dylan Dog docet, bacio
2006-10-09 01:48:52
·
answer #6
·
answered by Clizia_79 3
·
0⤊
0⤋
Io ci credo, molte volte mi capita, sul come si faccia, non lo so, tanto meno se esistano esercizi a riguardo.
Posso solo farti riflettere su un dato:
è stato appurato che il cervello di Leonardo da Vinci, funzionasse solo al 14%.
Come tale pensa a quanto siamo ignoranti noi e a quanto poco lo usiamo.
A questo punto penso che quando si parli di sesto senso, sia un picco del nostro cervello, che in quel momento arriverà si e no ad impegnare il 5 o 6 % dello stesso.
Ciao
2006-10-09 00:02:16
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
esiste....esiste....e ci sono società,club,scuole dedicate a questo senso.....tutti lo possediamo ma c'è chi capisce di averlo e cerca di svilupparlo e chi invece non si accorge di averlo e non gli interessa svilupparlo......comunque stà a te intraprendere questo cammino interessandoti alla materia proprio facendo ricerche su internet.....io l'imbocco te l'ho dato....ciao e buona fortuna
2006-10-09 00:02:06
·
answer #8
·
answered by motomatteo 4
·
0⤊
0⤋
cosa si intende per sesto senso?
una certa capacità di "precognizione"? la capacità di vedere "oltre" a ciò che vedono gli occhi? e se si cosa vedi? l'aura delle persone? il mondo degli "spiriti"? la presenza o meno di un angelo custode e il suo operato? acquisisci la conoscenza di eventi lontani nello spazio e/o nel tempo? riesci a "percepire" i pensieri/stati d'animo dei tuoi cari?
come vedi ci sono molti modi di interpretare un generico "sesto senso"...
personalmente ritengo che il 99% di queste "capacità" non siano altro che una sensibilità istintiva che in quanto tale non riusciamo a spiegarci in maniera razionale...
ad esempio una persona può avere l'abilità di capire se un altro mente o no, guardandolo in faccia...non avviene nulla di anormale...semplicemente riconosce istintivamente i segni "psicosomatici" di una persona che sta mentendo..mentre un altro magari deve prima studiare da psicologo per riuscirci.
(questo esempio che forse c'entra poco è per spiegarti il fatto che buona parte di quanto si spaccia per abilità soprannaturale o sesto senso non è altro che istinto e "percezione" inconscia effettuata con i comuni 5 sensi che abbiamo tutti)
ritengo che il 99% dei libri che parlano di queste cose abbiano la stessa attendibilità di quelli che parlano dell'esistenza degli allieni o dell'esistenza di Dio.
mescolano un paio di nozioni scientifiche prese "fuori contesto" e spesso travisandone il significato, ci aggiungono tanta demagogia e tanta convinzione a prescindere..e ottengono un risultato il più delle volte opinabile.
se per 6° senso vogliamo intendere un qualche legame con "l'oltre vita"..che sia il mondo spirituale-religioso o che sia un vero e proprio legame con i morti o con le manifestazioni dell'anima (se esistono)..beh..mi ritiro dall'argomento, perchè qui si entra nel campo della fede, dove ognuno dovrebbe decidere per se.
2006-10-08 23:58:14
·
answer #9
·
answered by Alessandro 5
·
0⤊
0⤋
molta pratica e poca teoria !
2006-10-08 23:57:17
·
answer #10
·
answered by peppenieddu 4
·
0⤊
0⤋