English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi trovo in difficoltá al momento dell'acquisto. E come mai il mio lettore DVD/Divx non legge le multisessioni (ossia i file aggiunti in un secondo momento)? Dipende dal tipo di DVD?

2006-10-08 22:45:13 · 4 risposte · inviata da Stefano 1 in Elettronica di consumo HDD e DVD recorder

4 risposte

Scusate se oso contraddire/integrare due 4°livelli.
Dunque, la differenza fondamentale tra DVD + e DVD - è, che il primo è sponsorizzato dalla DVD alliance, mentre il DVD - (il primo in ordine storico) è gestito dal DVD Forum. Se vai ai rispettivi siti, troverai la lista dettagliata delle ditte che appartengono ai due gruppi .... e le frecciate che si tirano l'un altro. La DVD alliance dei DVD + è un club più ristretto e vi appartengono DELL, HP, VERBATIM, PHILIPS, RICOH, SONY, THOMSON, YAMAHA. La cosa bizzarra è che SONY e PHILIPS appartengono anche al DVD forum (quello dei DVD - ) La grossa differenza è che al DVD forum appartengono le major cinematografiche e quindi il DVD - è considerato lo standard con il quale veicolare i film. Quelli delle DVDAlliance, sostengono, con i DVD +, di aver creato uno standard più semplice e quindi più compatibile. Per fare degli esempi, lo standard DVD+ non usa i pre pit e non necessita della chiusura della sessione. Questo, nelle intenzioni degli ideatori, doveva rendere più stabile e compatibile lo standard. Malgrado ciò, leggendo in giro per la rete ho trovato questa statistica di compatibilità:
DVD - 93 % dei DVD player
DVD + 89 % dei DVD player
Un ultima curiosità, i DVD + contengono qulche byte in meno
DVD - (4488 Mb) DVD + (4482 Mb)

La risposta alla domanda sulle multisessioni è quasi scontata: dipende dal tuo lettore che non è fully compatible con le multisessioni. Attento, una altra variabile dipende dal fatto se hai chiuso l'ultima sessione o no. Come dicevo sopra, lo standard DVD- digerisce male le sessioni non chiuse, a differenza del DVD+

2006-10-09 10:25:41 · answer #1 · answered by MiDiMon 3 · 2 0

sono 2 formati differenti, ma per per l' utente la differenza è irrilevante perchè ormai l'hardware riconosce tutte 2 i formati, se hai qualche apparecchio vecchio verifica quale formato supporta e regolati di conseguenza,
un dvd fatto in multissessione non verrà letto se non dal solo masterizzatore finchè non viene chiuso

2006-10-10 02:06:59 · answer #2 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 0 1

non sono d'accordo con morpheus.
i + e - alla fine sono quasi la stessa cosa. potresti optare per i + se li usi per farci filmati dvd. i lettori dvd da tavolo più vecchi sono più compatibili col +.
per le multisessioni: se il tuo lettore dvd è vecchio è normale che non le legga. le multisessioni su dvd sono scarsamente compatibili.

2006-10-09 04:36:24 · answer #3 · answered by Paul 7 · 0 1

scegli i -R per sicurezza, i vecchi lettori DVD non leggono il formato +R
ma il DVD creato in multisessione è corretto? riesci a vedere tutte le sessioni sul pc ?

2006-10-08 22:55:08 · answer #4 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers