quando ti rendi conto che nonostante ci sia gente che cerca di starti vicino tu ti senti profondamente solo..quando chi ti sta vicino è riuscito a toglierti il valore che hai per la tanta indifferenza che ogni giorno ti riserva..quando ti sembra che la tua presenza ed il tuo valore è notato ed apprezzato da chiunque abbia il desidero e la gioia di conoscerti dentro per quello che sei e per quello che sai trasmettere mentre chi ha la fortuna di averti al suo fianco in prima linea per la vita non ti guarda di sfuggita figuriamoci poi negli occhi..quando ti ritrovi a denudarti completamente parlando dei tuoi sentimenti..delle tue debolezze..dei tuoi dolori..di ciò che sei..che vorresti e che fai con una persona lontana da te che nemmeno conosci e che forse non conoscerai mai..
ma..c'è un ma..a volte questo basta non a ritrovare la voglia di vivere ma ad alzare leggermente la testa..anche poco..ma quel poco è sempre tanto..a volte avere solo una persona che ha voglia di ascoltarti..alla quale tu sai bene di svuotare addosso tutte le tue ansie ed angosce..ma la quale può fare lo stesso con te..questo è la vita..voler bene ad una persona alla quale hai aperto il tuo cuore ma che non sai nemmeno se è bella o brutta..ricca o povera..alta o bassa..ma è speciale..ha il cuore grande..si ammalato come il tuo..ma a volte è più semplice raccogliere i cocci della propria vita se c'è un amico che ti aiuta a raccoglierli..un abbraccio..
2006-10-09 04:22:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
nel bene come nel male non ci sono limiti. solo tu puoi comprendere quando e se hai toccato il fondo, e solo tu puoi decidere il momento di rialzare la testa e proseguire per ovviare alla tua situazione. maggior fiducia e convinzione in se stessi non sono la bacchetta magica, ma aiutano.
2006-10-09 05:59:55
·
answer #2
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
2⤊
0⤋
Qunado niente ti può ridare il sorriso, la voglia di combattere , quando anche il semplice alzarti al mattino e lavarti diventa insopportabile, quando ti guardi allo specchio e non ti vedi, quando anche la presenza di tuo figlio, che pur ami come niente altro al mondo, ti infastidisce. Secondo me quello è il fondo. Ma quando ti accorgi di averlo toccato...capisci anche che DEVI risalire, per lui, per le persone che ti vogliono bene ( fossero anche solo quelle di Answers ) ma sopratutto per TE STESSO, sì sì ricordati il comandamento : ama il prossimo COME TE STESSO, non vuol dire che devi amare gli altri PIU' di TE , ma COME TE, e attraverso l'amore per noi riusciremo a darne e riceverne altrettanto.
Un abbraccio sincero e una carezza .
2006-10-09 15:14:46
·
answer #3
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
1⤊
0⤋
Quando inizio a sclerare, dire di volermi fare male, prendere a pugni la porta di camera mia e buttare giù le sedie...ecco, quando sono talmente disperata. Poi a questa fase si aggiunge una fase in cui non mi interessa nulla...mangiare, dormire...nulla. E perdo di conseguenza chili e buonumore!
2006-10-09 06:33:56
·
answer #4
·
answered by ☆PrG☆ 4
·
1⤊
0⤋
si può arrivare a star male davvero quando non riesci più a vedere la realtà e ci vuole tanta forza per risalire. Ma quando tocchi il fondo quasi sempre bisogna avere la forza per risalire , è difficlissimo ma si può fare, cosi potrai dire che hai visto le due facce della vita: la luce e il buio e la prossima volta saprai riconoscere per cercare di non sbagliare.
2006-10-09 05:20:01
·
answer #5
·
answered by karme 2
·
1⤊
0⤋
quando ti accorgi che stai camminando lungo la tua vita con l'unica speranza che finisca presto, per poter finalmente riposare!!! ciaooo
2006-10-09 14:59:41
·
answer #6
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋
Purtroppo devo darti una brutta notizia, gli assoluti non esistono, non esistono punti dove non si puo' andare oltre neanche la morte puo' limitare cio' , perche' lo spirito sopravvive portando con se sia felicita' sia malessere , quindi non apettare di vedere il fondo che non c'e' , piuttosto invece di drammatizzare e commiserarsi e' giunta l'ora di radunare le forze farsi coraggio e cominciare a risalire la china , anche un pochino per volta tutti i giorni. Vedrai che andando nella direzione opposta, quella della felicita' le cose si sistemeranno e vedrai che anche li non c'e' ne una fine ma neppure una preoccupazione di trovarla.
2006-10-09 12:27:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quando cominci a farti questo tipo di domande purtroppo di solito il fondo l'hai già toccato! Ma ora che te ne sei reso conto fatti forza e risali, puoi farcela!
2006-10-09 12:23:01
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
daccordo con diajnma.E´una cosa personale, e relativa, ma se tu vuoi si, puoi comunque ritornare.E´ possibile.Anche quando sembra tutto nero.
2006-10-09 12:22:27
·
answer #9
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
Quando pensi che la vita non abbia più un significato, quando non ti rendi più conto che vivere è diverso che esistere...
2006-10-09 08:56:58
·
answer #10
·
answered by elettra_giu 4
·
0⤊
0⤋