non ti arrendere c'è SEMPRE qualcosa da fare.
Vai da un veterinario comportamentista. Saprà indicarti l'origine dei problemi del tuo cane dopo un'accurata visita di gruppo (sarete interpellati tutti te, il cane e chiunque viva con voi).
Poi fatti consigliare un buon addestratore o una semplicemente i consigli del vet. Ci vorrà del tempo per cui sii pazienti ma si fa.
Vai su www.haqihana.com ci sono libri interessantissimi sull'argomento, ti apriranno gli occhi su un mondo meraviglioso
2006-10-10 02:12:14
·
answer #1
·
answered by Luckytyco 2
·
0⤊
0⤋
Daii non essere cosi...delusa, è un pastore Tedesco.....non pensi che senta la nostalgia della Germania..?
kiss....:-)))))
2006-10-09 09:20:21
·
answer #2
·
answered by brontolo422 6
·
0⤊
0⤋
forse avrà avuto un trauma da piccola, io ho il maschietto se vuoi farli conoscere.....
2006-10-09 06:46:08
·
answer #3
·
answered by CICCIO R 2
·
0⤊
0⤋
Ciao, quando si prende un cane( indipendentemente della razza )
il segretto per farlo socializzare con gli altri cani è portarlo fuori in mezzo ad altri cani. Io ho un pitbull femmina di 5 anni e mezzo si chiama Tecla è la mia vita l'amo da morire.
Tecla me l'hanno regalata dei ragazzi che dopo averla passata in una settimana 4 famiglie hanno deciso di portarmela al bar dove allora lavoravo, dicendomi: Lussy prendetela voi che potete ed abitate da soli e poi non sei una che ama gli animali? e cosi dal quel giorno è iniziato l'avventura.
Tecla aveva solo 40 giorni e non potevamo fargli fare ancora le vacinazioni.
Giorno dopo giorno ho visto crescere un cane che non avrei mai pensato che potesse diventare perme cosi tanto speciale.
Da cucciola era tremenda, alla sera quando andavamo a dormire lei piangeva perchè voleva salire sul letto con noi ( Lorenzo mio fidanzato ) al momento dicevo di no, poi non resistevo e la facevo salire. Oggi dormiamo in tre sul letto, Tecla pesa 27Kl. ma non me ne frega niente di come la pensa la gente che mi viene in casa so' solo che quando vado a dormire voglio i miei amori.
Ora devo dire che Tecla è un angelo ma da cuciola fino ai 2 e mezzo mi aveva distrutto la casa dove eravamo in affitto.
Ma ora dorme sempre e cerca sempre le coccole.
Tecla è cresciuta in un paese dove io l'ho sempre portata libera in mezzo a tanti cani ed oggi tecla non ha mai litigato ne con un cane ne con un gatto. Il tuo cane per abituarsi a stare con gli altri cani deve essre un cucciolino se non si puo' fare + niente.
2006-10-09 06:27:39
·
answer #4
·
answered by Lussy teclanera 1
·
0⤊
0⤋
Tutti o solo le femmine, quanto tempo ha? e il suo attacco avviene quando è al guinzaglio? Se s'innervosisce quando è al guinzaglio è un eccesso di paura. paura che se attaccata non puo difendersi. Se attacca le altre femmine può esserci un istinto di supremazia territoriale. Dovresti cominciare a portarla in un centro cinofilo dove ci sono molti cani, se è giovane un addestramento mirato solo alla socializzazione con gli altri cani potrebbe esserti utile per correggere questo comportamento, spesso cmq ti ripeto questo atteggiamento è dovuto al sentirsi legata al guinzaglio. Il mio Riesenschnauzer al guinzaglio fa davvero paura quando incontra altri maschi sciolto è equilibrato conscio della sua possibilità di difesa non si sente in pericolo. Però ci vorrebbero piu informazioni in primis l'età
2006-10-09 06:21:10
·
answer #5
·
answered by Sal 4
·
0⤊
0⤋
A parte malformazioni genetiche il comportamento del cane dipende sempre dal padrone. Vai a fare un corso in cui ti insegnano come stare con un cane, ti insegnano acapire il suo linguaggio e a comunicare con lui.
2006-10-09 05:14:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
...dicono che di solito somiglino al padrone...! Scherzi a parte,forse sbagli qualcosa nella sua educazione, ma un cinofilo o un addestratore ti saprà dire di più.
2006-10-09 05:12:17
·
answer #7
·
answered by giodal66-uomo 5
·
0⤊
0⤋
E' abbastanza semplice. Ma devi eseguire alla lettera. Anch'io avevo lo stesso problema. Ogni volta che ti capita che il tuo cane tenta di aggredire un altro cane devi rimproverarla e suonargliele. Solo così capisce che non si fa'. Questo è solo il primo passo...il resto verrà da solo...quando capirà che non deve aggredirli allora socializzarà...risultato garantito.
2006-10-09 05:23:42
·
answer #8
·
answered by Fabio L 2
·
0⤊
1⤋