English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si può stare tranquilli oppure basta un programmino per trovarla?

2006-10-08 10:14:23 · 9 risposte · inviata da L 1 in Computer e Internet Sicurezza

9 risposte

dipende dove ha la mail box. Alcuni siti hanno reso impossibile l'accesso senza avere la password. Esempio libero e yahoo. Non ti dico invece dove si può entrare facilmente. E' meglio pensare che la posta è sicura

2006-10-08 10:17:54 · answer #1 · answered by Olimpia B 4 · 1 1

x te e tutti quelli che come te cercano password o sistemini per farsi gli affari degli altri...Vorrei condividere con voi il pensiero di un amico amministratore del sito Tim.it: «i disperati che provano tutti questi programmini o trucchi (specialmente quello di scrivere e-mail al server di un provider per richiedere una password nello stesso modo in cui la richiederebbero gli amministratori del sito) non ha la minima conoscenza dell’informatica e quindi la minima idea che ad ogni tentativo di accesso ad un server o invio di una mail corrisponde una segnalazione agli amministratori del sito dell’indirizzo ip, sia esso fisso o dinamico, del computer che ha effettuato il collegamento»
Per farvi capire in termini meno forbiti, ci sarà sempre un modo per capire da dove un computer sta effettuando un’operazione, se no come saprebbero dove mandare la posta quando la scaricare sul vostro computer con Outlook, o come si scoprirebbero certi hacker e intercetterebbero certe telefonate via Internet?!?
E credo che nessuno di NOI sia un hacker così esperto da riuscire a penetrare in un altro computer per mascherare la reale provenienza del collegamento…hai mai davvero letto per intero le informazioni che i provider ti forniscono a proposito della privacy?!?

Questo è Yahoo (http://privacy.yahoo.com/privacy/it/ip/details.html)

Quando il tuo browser o il programma di posta elettronica vanno a cercare su un altro computer collegato a Internet una pagina Web oppure un messaggio di e-mail,
–> automaticamente forniscono a quel computer l’indirizzo al quale inviare l’informazione richiesta. vengono forniti in automatico dai browser stessi ogni volta che un utente visita una pagina Web. viene inoltre memorizzato riconosciuta dai nostri server anche attraverso l’indirizzo IP del computer dal quale la stessa è partita. gli indirizzi IP vengono inclusi nei messaggi in uscita, così come previsto dal protocollo Internet standard.

2006-10-09 03:33:20 · answer #2 · answered by freddy313 3 · 1 0

mica tanto difficile, oltretutto se conosci bene la persona. mi spiego: per ottenere un indirizzo mail ti vengono chiesti dei dati che nel caso che tu ti scordi la password, ti vengono poste delle domande per accertarsi che sei tu colui. non ti immagini quanti hanno scelto come domanda segreta "la squadra x cui tifano" ....... comincia con la Juventus ...........

2006-10-08 17:39:25 · answer #3 · answered by ovvio 3 · 1 0

Abbastanza. Se la tua mail box è on line, cioè sul server, il rischio c'è se usi password facili da intuire. Se usi un programma (tipo Microsoft Outlook) devi scansionare con un buon antivirus le mail in entrata che possono essere infette da worm, trojian o programmi autoreplicanti che infettano il tuo pc. Se poi il tuo pc è stato infettato da un "***-******" devi stare MOLTO attento: questo programma registra la digitazione sui tasti della tua tastiera e ti può carpire le password, appunto. Cosa molto grave se usi le carte di credito. Il ***- ****** è un software ILLEGALE in Italia: sia la distribuzione, il possesso e l'uso di questo programma è perseguibile PENALMENTE d'ufficio (e, quindi, non c'è bisogno di denuncia della parte lesa) nel nostro Paese. L'accesso alla posta elettronica altrui può essere passibile di denuncia civile e penale. Il controllo del traffico elettronico in Italia è di competenza della Polizia di Stato, sez Postale. Stai attento/a!
BVZB.

2006-10-08 17:37:05 · answer #4 · answered by borvis73 3 · 1 0

praticamente non è difficile, non ti dirò come si fa perche illegalle.

2006-10-08 17:36:05 · answer #5 · answered by irina 5 · 1 0

se hai paura che ti entrino nella tua e mail beh non credo si possa stare poi così sicuri basta un bravo hacker ma se vuoi tu entrare nell'e mail di altri beh è illegale!

2006-10-08 17:27:59 · answer #6 · answered by ladybird l'originale! 6 · 1 0

Vedo che insisti con questo tipo di domande: attacco feroce di gelosia?

2006-10-08 17:26:23 · answer #7 · answered by Cristina R 3 · 1 0

E' relativamente facile, ma illegale. Te lo sconsiglio.

2006-10-08 17:29:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

E' una cosa illegale, rischi la denuncia.

2006-10-08 17:18:11 · answer #9 · answered by losangelet82 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers