English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho usato tutti gli shampoo possibili immaginabili, ma non c'è verso di farla scomparire

2006-10-08 09:20:25 · 99 risposte · inviata da Peracotta 1 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

99 risposte

Usa il Nizoral due volte alla settimana è davvero un portento e funzionerà di sicuro!. È un prodotto Antimocotico che va bene per forfora, prurito pityriasis ed eszema seborroico. Il Nizora è prodotto dalla dita Janssen-Cilag AG in Svizzera. Prova a vedere se lo trovi in farmacia o richiedilo direttamente via internte alla ditta produttrice. Come rimedio naturale ti consiglio di lavare i capelli con le ortiche (dopo che le hai fatte bollire non urticano).

2006-10-08 09:37:19 · answer #1 · answered by iasa i 3 · 2 1

dichiarale guerra!

2006-10-10 08:19:17 · answer #2 · answered by na_scema 2 · 14 3

La forfora è dovuta a diversi fattori.Spesso è conseguenza della desquamazione del cuoio capelluto (te ne accorgi da eventuale arrossamento e forte prurito in zone localizzate della cuta).La desquamazione è causata da un fungo naturalmente presente nell’aria e addosso a ciascuno di noi;in particolari condizioni di predisposizione genetica del soggetto uniti allo stress, all’ambiente climatico (umidità) e all’eccessiva produzione di sebo, questo fungo “vira” e aggredisce la cute.Per sconfiggere la forfora devi quindi uccidere il fungo con dei principi attivi (clotrimazolo, ketoconazolo) presenti in alcuni shampoo venduti in farmacia come il triazol, il triatop o lo stiproxal. Dovresti lavare i capelli usando questi shampoo almeno 3 volte la sett. Nei fogli illustrativi c’è scritto che bastano 3 sett di trattamento, il problema è che, essendo un fungo presente nell’aria, non appena sospendi l’uso di questi prodotti, solitamente la forfora torna;l’uso quindi nn andrebbe mai interrotto, anzi dovresti alternare mensilmente questi 3 shampoo per evitare l’assuefazione.Cmq il principio attivo presente è introno all’1-2% quindi il rischio che possa farti male è minimo.Io nn ho mai avuto problemi, al contrario anzi l’antiforfora della Garnier preso al supermercato mi provocava la caduta dei capelli.In ogni caso dopo un breve trattamento puoi ridurne l’uso ad 1 volta la sett. Se è in forma lieve puoi anche mantenere la normalità con una lozione a base di zinco come la “Kelual zinco”.Spero di nn averti annoiato, baci :))

2006-10-09 22:37:16 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 1

Ero andato in farmacia, ho detto del problema della forfora all'inserviente, è mi ha venduto uno shampoo a base di SOLFURO DI SELENIO (la marca era "SELSUN BLU' "). Dopo circa 10 giorni che mi lavavo il capo quotidianamente con questo prodotto la forfora era sparita. Penso che però aiuti molto a sconfiggere la malattia anche cambiare il cuscino tutti i giorni, o comunque a non adagiarsi sempre tutte le notti sullo stesso punto dove nel frattempo la forfora si deposita continuamente mentre riposi.
Bisogna però tenere presente che non sempre ciò che sembra forfora, poi effettivamente lo è. Prima di risolvere il problema mi ero documentato un po' sull'argomento e avevo letto di certe dermatiti seborroiche dovute allo stress o a fattori irritanti, che danno come sintomatologia fenomeni molto simili a quelli della comune forfora. In questi casi è meglio rivogersi ad un dermatologo.

2006-10-09 22:48:05 · answer #4 · answered by Mortimer 6 · 4 1

E' un problema interno, per cui non bastano gli shampi,ma anche
gli integratori.
Carenza di selenio,soprattutto nei maschi,perché quasi la metà della quantità presente nel loro organismo si concentra negli organi genitali.
Il selenio,inoltre, viene eliminato nel liquido seminale.
In natura troviamo il selenio nella crusca,germe di cereali, broccoli, cipolle, pomodori,tonno
Carenza di vit. B 12 che troviamo nel fegato, carne di manzo, di maiale, interiora, uova, latte e prodotti lattiero-caseari.
Carenza di vit. B 6 che troviamo nel fegato, nel lievito secco,
interiora, legumi, cereali integrali e pesce.
Carenza di vit. F che troviamo in oli vegetali,arachidi,semi di girasole,frutta secca.
Se volete un integratore,contattatemi in privato,grazie

2006-10-09 10:23:33 · answer #5 · answered by mamie 5 · 3 1

la forfora la maggior parte delle volte dipende da un malfunzionamento del fegato dovuto a carenza di vitamine del gruppo b che sono contenuti in cibi che non piacciono a tutti come frattaglie di animali( fegato ecc) o legumi o lievito di birra. prova ad assumere 4 - 5 compresse di lievito di birra al giorno le trovi anche nei supermercati e vedrai che andrà meglio.

ricordati che quest è la miglior risposta

2006-10-09 02:23:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

La forfora deriva anche dallo stress.
Ti consiglio di fare un pò di Yoga. Dovrebbe servirTi a distenderTi ed a superare questo problema. Io ho seguito questa strada e la forfora è scomparsa.

2006-10-08 23:51:34 · answer #7 · answered by ocima 7 · 3 1

forse non hai mai provato questo shampoo....DUCRAY, triazol...shampoo al clotrimazolo2%....vedrai il tuo problema scomparire:)) ciao

2006-10-09 03:01:35 · answer #8 · answered by laura_lauit2000 6 · 1 0

vai da un dermatologo lui saprà consigliarti un buon prodotto

2006-10-09 02:52:46 · answer #9 · answered by gigia 3 · 2 1

X fortuna sei una ragazza, puoi lavarti i capelli spesso e se vuoi usare degli shampoo e lozioni magari aiuta a liberare un pò ma la forfora è grasso che purtroppo non c'è nulla che le elimini del tutto.
Ripeto, dato che non hai problema di capelli radi o calvizia ti consiglio x lo + di lavarti i capelli spesso e così avrai la sensazione di soffrirne meno ^_^

2006-10-09 02:00:47 · answer #10 · answered by strabazzz 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers