ciao Blu alla 3a,
non so se la frase è citata da un romanzo o da altro..o se è semplicemente una domanda....
ma leggendola a primo akkitto mi è tornato subito in mente il pensiero che ho fatto 10 anni fa quando sono arrivato a Capo Nord. eravamo Io,mio fratello (che ha 1anno in+) e un nostro amico d'infanzia.. siamo un trio "maledetto"... ci piaceva (e anche se molto + raramente..ci piace anche oggi..) viaggiare a piedi x tutta l'europa, magari facevamo il biglietto Inter-Rail a tutte le zone, e partivamo con uno zainetto e pochi spicci... che bei tempi!! :))
di preciso quel giorno era stato particolarmente estenuante arrivare "alla vetta del mondo", considera che l'ultimo posto civilizzato della norvegia si chiama Narvik, ed è una strada di 700 mt con casette e negozi uno attaccato all'altro... E BASTA! da lì per capo nord bisognava prendere un pullman e farsi quasi un giorno di viaggio ( e bada che i pullman corrono come matti per "strade" tipo la scena dell'inseguimento finale del film Dracula: strette e con il dirupo e il nulla a pochi cm dalla ruota del pullman ) autista e quei poki passeggeri.. ubriaki fraciki !! giuro su quello che ho di + caro.. tutto vero!
ci lasciò in uno spiazzo totalmente bianco (nevicava) nessuna casa o locale intorno... solo una cabina telefonica gialla... abbiamo passato la notte lì dentro: in 3 !!! immagina..
all'alba (calcola che lì fa buo x 3 max 4 ore al giorno) ci siamo incamminati seguendo i cartelli.... siamo arrivati in uno spiazzo dove c'era un cartello con tantissime frecce che andavano in tutte le direzioni, su ognuna era incisa (erano di legno) la capitale di ogni paese!!! poi davanti a noi si stagliò: prima un grande globo di ferro.. era una scultura che rappresentava la terra.... e poi vedemmo..............
la meraviglia in persona:
un'immensa distesa di acqua con mille colori, il cielo era una tavolozza preparata ad arte... e il vento nelle vene!
l'immagine + bella della mia vita dopo mia moglie con il vestito da sposa!!!
unico e irripetibile!
grazie x avermi portato alla mente questo magnifico ricordo!
ps. comunque: un culoalcubo x arrivarci!!!!
ciao, Assenzio-blu
2006-10-08 07:44:15
·
answer #1
·
answered by assenzio-blu 2
·
0⤊
0⤋
sono arrivata qui, ora, seduta su una sedia davanti al pc.
Chi me lo avrebbe detto sessantanni fa, quando i cibi si mettevano al freso fuori della finestra, con tocchi di ghiaccio comprati dal vinaio. Quando le notizie arrivavano solo dalla radio, e non c'era telefono, cellulare, tv.
Sono qui e guardo il mondo dalla finestra, è un piccolo giardino del mio vicino, ma quel che provo è uguale a quel che vedrei dall'everest. Perchè non servono solo gli occhi per vedere, ne' le gambe per camminare...quando la tua mente è libera.
E domani vedrò sgambettare il mio nipotino sul tappetone in "salotto"....
Si...hai ragione, ne valeva e ne VALE la pena.
nonnasilvia:-)
2006-10-08 07:31:04
·
answer #2
·
answered by silvia*** 5
·
4⤊
0⤋
Non sono arrivata, sono ancora in cammino, al massimo posso riposarmi un po', ma andrò sempre avanti, finchè avrò vita.
2006-10-08 07:21:21
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
al commesso delle poste dopo una lunga fila di cristiani (e non solo) per pagare la rata del televisore
2006-10-08 07:21:04
·
answer #4
·
answered by sensui 3
·
2⤊
0⤋
sono arrivata in Chiesa con il mio abito bianco, i miei 20 anni e la mia voglia di vita e di famiglia. Tutti guardano me....sono importante? oggi si....."papà le gambe non si muovono" sussurro e lui al mio braccio mi dice piano "segui il mio passo ed io ti porterò".....ecco, entro...non oso alzare lo sguardo...sono timida, mi vergogno e c'è così tanta gente....poi lo vedo... lui è là che mi aspetta....con il suo abito scuro, l'emozione sul viso ed un sorriso che vale una vita....ancora pochi passi....poi il fiatone si calma, la bocca ritorna normale, i battiti si assestano....ho cominciato la scalata più difficile della mia , anzi della nostra vita!!! ciaooo
2006-10-08 08:52:55
·
answer #5
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
in cima a una montagna...il fatto che lo spettacolo è bellissimo
2006-10-08 07:23:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
------------------sono arrivata a cala luna via terra!! con il gommone è più facile-cosa mi colpisce?-----che ci sono bottiglie di plastica anche quì!
2006-10-08 07:19:43
·
answer #7
·
answered by keinze 7
·
1⤊
0⤋
in cima alla vetta della montagna di "casa mia"!! finalmente ce l'ho fatta!! il panorama è mozzafiato, il tramonto... da lassù si vede giù giù fino al mare... nn c'è molto movimento.. mi circonda il totale silenzio.. i miei amici sn sbalorditi qnt me e nessuno osa interrrompere quell'attimo di contemplazione.. e su qsta vetta ripenso alla fatica fatta x salire e a qnt ne sia valsa la pena x vedere qsto spettacolo straordinario ke è la natura!!!
2006-10-08 21:51:57
·
answer #8
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
Cosa mi colpisce di più? Come sono arrivato a dove volevo arrivare: soffrendo, lottando, amando, in poche parole vivendo.
Cosa mi lascerebbe senza fiato se la vedessi dopo un lungo cammino? La mia vita in tutta la sua lunghezza e pienezza quando sarò giunto alla fine dei miei giorni.
Banale? Egocentrico? Tutti dobbiamo avere un po' di considerazione per noi stessi e nessuna vita è banale. Vivetevela.
2006-10-08 10:06:30
·
answer #9
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
Arrivati sulla vetta della montagna, dalla quale vediamo al di là delle cose materiali, sopra i tetti, sopra gli alberi, sopra il trito pensiero quotidiano...
siamo lì, lontani dagli altri uomini che si affaccendano con vuote movenze, ma allo stesso tempo più vicini a loro di quanto non lo siamo mai stati...poichè da lassù abbiamo, per un attimo, sfiorato l'unità con l'anima del mondo, di cui fanno parte tutte le cose...compresa la nostra essenza più vera...
2006-10-08 09:35:39
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono arrivato a casa dopo una giornata di lavoro guadagnata tutta. E vedo solo la mia dolce metà del cielo
2006-10-08 07:44:59
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋