English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Il gipco d'azzardo non è un vizio ma una malattia mentale, ed è clinicamente riconosciuta tanto che chiunque può andare al casinò e firmare un foglio in cui si impone di non farlo entrare a vita o per il tempo che crede. Anche se cambia idea il casinò è costretto a respingerlo.
Di solito mira a rievocare una grossa paura e a superarla di colpo, come dire: esiste un pericolo ma stavolta non accadrà nulla. Naturalmente la vincita non cambia nulla perchè la paura inconscia (cioè cancellata dalla mente) riaffiora sempre, la paura ma non la sua causa.

2006-10-08 07:18:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' una forma di malattia della mente. Naturalmente i giochi d'azzardo sono organizzati in modo da perdere sempre; non si può vincere a meno di essere proprietari del casinò. Si tratta di un teorema di matematica, come quello di Pitagora. Il pubblico NON PUO' VINCERE.

2006-10-08 06:58:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ritengo sia un fenomeno veramente preoccupante ,se poi nel gioco d' azzardo metti tutto compresi i gratta e vinci ecc ecc ... sono convinta che l. a. maggior parte siano persone che non hanno molto da perdere , nel senso che purtroppo cercano di trovare un po' di fortuna sprecando gli ultimi euro che potevano servire a fare l. a. spesa , mi è capitato di recarmi in un tabacchino according to acquistare l. a. carta tel ...e di trovare persone anziane spendere anche eighty euro di gratta e vinci , di ogni genere ..di grattarli con frenesia nello stesso momento e di non vincere nulla ... sai ho provato una tristezza infinita , mista a tenerezza ... anche questo è gioco d' azzardo dei nuovi poveri -

2016-12-16 04:19:28 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

perché una volta ke ti ha attirato nella sua trappola è difficile sapersi contenere e lì sn problemi!! è cm una spirale ke ti tira sempre + in basso e ti spinge a pensare solo a quello cm tuo unico divertimento e spesso ti porta a fare dei grandi errori ke includono te e ki ti circonda... diventa una dipendenza pari a quella dell'alcool e della droga.

2006-10-08 07:12:03 · answer #4 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Perchè ne patologicamente dipendente,quindi malato,ciao

2006-10-08 07:07:01 · answer #5 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

perche' e' scientificamente provato che il gioco d' azzardo provoca dipendenza al pari del fumo , dell' alchol e della droga.
In pratica il giocatore, durante una scommessa,tramite una reazione chimica produce una sostanza che con il passare del tempo lo rende totalmente dipendente.
Esistono anche delle vere e proprie cliniche con equipe mediche che si occupano di curare persone affette da questa patologia.

2006-10-08 08:15:32 · answer #6 · answered by jessymalo' 3 · 0 1

perchè nelle dipendenze, e quella che descrivi lo è, la motivazione delle scelte e delle decisioni appare irrazionale e fuori controllo cosciente.
nel gioco, ciò che motiva il giocatore non è tanto la vincita, quanto procurarsi lo stato "adrenalinico" dell'incertezza che precede il risultato.
per questo non hanno molta influenza nè la coscienza della perdita, nè gli inviti alla ragione, e il giocatore se la racconta per giustificare la sua incapacità a smettere.
questa è una delle principali condizioni mentali che portano molti giocatori alla rovina economica e sociale.

2006-10-08 07:13:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Perchè è malata, probabilmente dipendente dal gioco.

Attenzione, ho scritto gioco, e non gioco d'azzardo.
Ormai anche il lotto e il superenalotto sono giochi d'azzardo anche se legalizzati. Più spesso sono questi e i cavalli a portare alla rovina famiglie intere...

2006-10-08 07:10:30 · answer #8 · answered by rino10sma 3 · 0 1

é l'illusione di rifarsi la volta dopo che si è perso, è una psicosi mentale, ne sono afflitte parecchie persone e anche molto note.
Notare come Emilio Fede era stato mandato via in malomodo dalla RAi perchè troppo indebitato per il gioco d'azzardo.. Qualche anno fa aveva vinto qualche miliardo in una serata di fortuna sfacciata, ma credo abbia riperso tutto quasi subito..
( c'è da dire che appena si era diffusa la notizia della vincita lui era subito li a bearsi della sua classe, ma non ha mai detto ne quanti soldi aveva puntato ne quanti ne aveva persi in tutta la sua vita di giocatore d'azzardo.)

2006-10-08 07:08:09 · answer #9 · answered by Alberto D 5 · 0 1

In realtà pensa di vincere, ma perde, poi pensa di vincere ancora e continua a perdere. Alla fine ha perso più di quello che aveva ed ha debiti con gli altri giocatori che deve onorare in tempi brevi altrimenti non lo fanno più giocare.
E' una specie di droga.
Si stabilisce una vera e propria dipendenza e se vuole uscirne fuori ci sono apposite associazioni che lo possono aiutare.

2006-10-08 07:06:14 · answer #10 · answered by ocima 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers