English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il diplomatico bielorusso dice che la bimba sta bene, notizia di oggi, però è proibito non solo vederla ma ascoltarla per telefono. Per chi non sapesse, è stata abusata per anni da gruppi di maschi, ha dieci anni, è stata torturata con la sigaretta spenta sull'inguine, gli abusi e le sevizie sono documentate da diversi referti medici. Lo stato italiano che protegge ogni genere di profughi ha fatto un blitz per riconsegnare la bambina alla Bielorussia.

2006-10-08 05:17:40 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Ale, io ci sto tutti i giorni coi bambini e adulti stuprati, è il mio lavoro, da una vita grido al mondo che ce ne sono tanti e stanno nelle famiglie e nessuno mi ascolta. Le prostiutte sono oggi sequestrate, drogate e torturate, informati, alcune hanno15anni e questo avviene perchè essendo proibita viene sfruttata, non mi scandalizza il sesso, ma la violenza si. Io so che la bambina bielorussa vive in un inferno da cui nessun psicologo può salvarla. Non si può spiegare nulla a una creatura così, lei gira con le lamette e anche altre ed altri lo fanno, sono talmente staccati che si tagliano per sentirsi vivi. Occorrerebbe una famiglia che l'ama e poi a 16 anni mandarla in terapia che duri molti molti anni o sarà per sempre bollata. Tu non sai di che parli, io ci vivo nel loro dolore e so cos'è, conosco i loro incubi, e come si fanno continuamente del male. Ma non c'è pietà.

2006-10-08 09:41:53 · update #1

17 risposte

Sebbene ci sia la testimonianza della bambina in prima persona e sebbene ci siano referti medici ke testimoniano le torture e le violenze inflitte alla bambina bielorussa ( e a chissa qnt altri bambini) NESSUNO nè in Italia nè in Bielorussia ha pensato di fare indagini e far luce su qnt accada in quell'orfanotrofio.
Da qst si capisce qnt interessi alla bielorussia (ma anke all'italia purtroppo) il bene di quei bambini.
E mi spiace dirlo ma l'Italia stessa ha dimostrato di essere (volutamente) impotente davanti a certi fatti.
Cmq x me è ovvio ke la bambina dovrebbe tornare qui.
Uno x una questione psicologica, xke si era attaccata moltiss ai coniugi tanto da considerarli a tutti gli effetti i propri genitori.
Secondo xke dopo quello ke ha raccontato di aver passato, le autorità italiane avrebbero dovuto fare di tutto x nn fargliela ved manco più in cartolina la Bielorussia.

2006-10-08 06:07:09 · answer #1 · answered by MyA 3 · 2 1

Certo che deve tornare.. e dai suoi 'genitori', xchè ormai sono proprio i suoi genitori per come si sono comportati ed hanno lottato

2006-10-08 12:30:02 · answer #2 · answered by vecchietto 6 · 2 0

Secondo me dovrebbe tornare in Italia subito. Non c'è dubbio che in questa "brutta" storia è mancato soprattutto lo Stato italiano. Anzi credo che abbia avuto un ruolo decisivo sul blitz delle forze dell'ordine per "liberare" la bambina bielorussa...Era invece doveroso che trattasse con le autorià bielorusse per trovare una soluzione meno dolorosa e meno traumatica per la bambina e per i futuri "genitori ". Tutto questo non è avvenuto e la nostra "povera" Italia ne è uscita malconcia...Un'autentica figuraccia davanti all'opinione pubblica d'Europa e del mondo...e non è un'esagerazione!!....Ora speriamo che quella bambina torni alla famiglia che l'ha sempre ospitata!

2006-10-08 13:23:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

ok... mi rendo impopolare per la seconda volta sull'argomento, ma, come detto nella mia prima risposta, sono parte in causa essendo anch'io affidatario di una bambina bielorussa, che, come tutti i bambini, alla fine di ogni periodo di soggiorno, non vuole ripartire e minaccia di scappare dal suo Istituto. Oggi però i primi 110 bambini bielorussi sono ritornati in Italia.... 110 famiglie, ma soprattutto 110 bambini felici quando pensavano ormai di non rivedersi più, grazie al fatto che Maria, o Viktoria, è rientrata. Lo so che è difficile da capire, lo so che l'istinto grida forte contro quella specie di ricatto della Bielorussia: ma TUTTI i "genitori", che genitori non sono, affidatari, TUTTI dico, sanno queste cose da PRIMA di accettare un bambino. Ciò detto, credo che sarebbe molto bello se quella bimba potesse ritornare e me lo auguro con tutto il cuore. Ma dove, non ha importanza. Quella bambina ha bisogno d'amore, non di QUELL' amore... Scusate, ma questo è quanto...

2006-10-08 12:48:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

facendo parlare il buon senso deve tornare in Italia, ma credo che purtroppo lei qui non ci rimetterà più piede, gli abusi documentati sono qualcosa di vergognoso, il fatto che non si riesca neanche a parlarle al telefono non e un buon segno, anche se il diplomatico dice che sta bene.
Per me lo sbaglio e stato, anche se in buona fede e con tutte le buone intenzioni, strumentalizzare l'accaduto i media ci sono andati a nozze con questa vicenda, l'enfasi data a questa storia e stata talmente ampia da bloccare di fatto delle adozioni già avviate da altre famiglie.
E vero che l'iter per le adozioni e lunghissimo, lo stato con il blitz e la riconsegna della piccola non ci ha fatto una bella figura , ma probabilmente cera la necessità di dare una speranza a molti altri orfani di poter avere la possibilità di ritornare in Italia e di essere adottati.
Per me a livello politico l'Italia doveva comunque esercitare pressioni verso la Bielorussia per accertare ed esigere spiegazioni degli avvenuti maltrattamenti, portando la questione alla corte Europea se necessario, facendosi garante dell'incolumità della bambina, tranquilizzando la famiglia che la ha ospitata, cercando di semplificare l'iter per le adozioni di questi bambini.
Io voglio sperare che non solo Maria ma che tutti gli altri orfani degli istituti nel mondo non debbano soffrire con altri maltrattamenti ingiustificati la loro già difficile e delicata condizione.

2006-10-08 12:40:34 · answer #5 · answered by djste60 3 · 0 0

secondo me sì perchè nn è affatto al sicuro in bielorussia e nn capisco perchè l'italia l'abbia riconsegnata sapendo quello che subiva.nn avrebbe mai dovuto farlo

2006-10-08 12:37:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

lo stato italiano ha riconsegnato la bambina per evitare un incidente diplomatico: la Bielorussia indubbiamente non poteva accettare che passasse l'idea che lì i bambini vengono maltrattati, capisci?
La cosa strana è che, a dire la verità, cose di questo tipo accadono anche in Italia solo che non se ne occupa nessuno perchè la cosa non fa scoop...
Io credo che in questo caso la cosa giusta da fare per il bene della bambina sia consegnarla a qualcuno che le vuole bene, non importa se italiano o meno.

2006-10-08 12:26:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Certo che deve tornare,ci sono i suoi genitori affidatari che l'aspettano

2006-10-08 12:26:29 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 1 1

Queste domande sono fatte e rifatte, mi dispiace per la bimba, pero che tu, che appoggi la prostituzione consentita, senza capire che fino a che c'è domanda c'è offerta, adesso fai la santarellina per la bimba mi sembra talmente ipocrita. Oltre al fatto che non credo la lascino al suo destino dove e' andata, e se fosse beh oltre a gridare per lei perché non gridate per tutte le bambine di cui non sapete....e che passano di tutto mentre voi dite basta il sesso e' una cosa naturale, non servono moralismi? fate esami di coscienza... che forse scoprite perché nella vita e' bene avere un minimo di valori.

2006-10-08 15:34:59 · answer #9 · answered by ale 5 · 1 2

non sono fatti nostri.facciano pure come vogliono,basta che non ci tormentino più..

2006-10-08 12:39:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers