English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-08 02:52:54 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

13 risposte

ma sn tenerissimi tutti e due io adoro gli animali e ho adottato 1 cane da pecore e 1 gatto persiano e sn felice cmq i cani sn coccoloni se li abbandoni soffrono di piu` i gatti sn piu` indipendenti

2006-10-08 03:57:08 · answer #1 · answered by warhol-banana 3 · 1 0

RIPETO :-)
Se ci si basa solo sul piacere, a essere sincera tutti e due. Pero bisogna fare i conti anche con le nostre esigenze e possibilità. Mia figlia ha 4 anni e non volevo crescesse senza animali, pero io lavoro tutto il giorno vivo in appartamento e ho una serie di problemi che mi rendono difficile stare dietro le esigenze di un cane. Per esempio come lo porto a passeggiare alla sera se la bimba dorme, mica la posso lasciare a casa sola. Cosi ho deciso per due gatti, con i quali lei e' molto contenta, li prende in braccio e mi dice guarda mamma ho un bebè e il gatto di turno rimane li come uno scemo a farsi passeggiare per tutta casa, poi quando lei lo mette giù rimane li con lei a giocare con i blocchi delle costruzioni, oltre al fatto che fanno di tutto per mettersi nel suo letto, non credevo potessero regalargli quello che regala un cane, pero si lo fanno.

2006-10-08 10:04:47 · answer #2 · answered by ale 5 · 1 0

Io ti consiglio un gattino, che però curi tu, così ha fiducia in te (nn ti preoccupare ke nn scapperà). è più coccolone del cane

2006-10-12 08:49:45 · answer #3 · answered by Frallina 2 · 0 0

Personalmente, sono un po' di parte, in quanto io ho avuto fino a ora due gattine bellissime, una delle quali e' morta un mese fa a diciotto anni e ha lasciato un vuoto immenso. ora ho Matisse che ha due anni, e' un diavolo scatenato, ma nello stesso tempo da' un affetto grandissimo, e' dolce, intelligente.Non e' vero che il gatto e' meno affettuoso del cane, soltanto che lo dimostra in modo diverso, bisogna saperlo capire, e soffre lo stesso tantissimo se lo lasci da solo per un po' di tempo. Una cosa pero' e' certa e devi saperlo: una volta in casa, dimenticati di divani, poltrone ecc... il padrone di casa diventa lui !

2006-10-11 05:51:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Se vivi in un appartamento io ti consiglio una micina sterilizzata così da avere il minor numero possibile di problemi.Si dice che il cane sia fedele ed il gatto ruffiano e opportunista ma per mia esperienza tutto dipende dal carattere dell'animale che abbiamo la fortuna di avere con noi.Se scegli un gatto tieni presente che la casa diventerà anche sua e dovrai condividerla in tutto e per tutto ma non dovrai portarlo fuori due volte al giorno a patto che abbia sempre la lettiera pulita.

2006-10-08 17:41:47 · answer #5 · answered by carlo b 1 · 0 0

un gattino forse è piu' indipendente. Sporca nella cassetta e se diluvia non devi portarlo fuori x forza. Pero' si fa le unghie ovunque...........ciao divani, mobili, tende ecc....


io ne ho 2 e stanno in giardino......... molto pratico , hanno tutto quello che occorre incluso riparo e tanto spazio per rincorrersi. E quando non ci sono i vicini gli portano qualche avanzo o gli danno le crocchette che gli lascio io.

ciao

2006-10-08 11:29:43 · answer #6 · answered by Rika 1 · 0 1

Non credo ci sia una cosa meglio dell'altra,semplicemente hanno 2 nature differenti,nel comportamento e nelle esigenze.
Se non hai troppo tempo libero un gatto è più indicato di un cane,perchè è più indipendente,e soffre di meno quando tu non ci sei,non devi portarlo fuori a fare i bisogni(però devi cambiare la sabbia alla lettiera igenica!!).Occhio questo non vuol dire che un gatto non dia pensieri,naturalmente avrà bisogno di cibo,affetto,vaccinazioni ecc...mi sembra logico!
La natura del gatto è diversa da quella del cane,I gatti sanno di essere superiori a noi bipedi e non solo,sanno come dimostrartelo,e la loro amiczia è preziosa.Un cane se ridi di lui è contento,e cercherà di farti ridere ancora,se ridi di un gatto probabilmente farà l'offeso e ti guarderà male, o semplicemente farà finta di nulla.al cane puoi insegnare giochi e trucchetti,se ci provi con un micio,lui ti guarderà di sottecchi pensando:"perchè mai dovrei fare una cosa tanto stupida?" Quando un gatto vuole la pappa,o vuole uscire,o vuole qualsiasi altra cosa,non te la chiede.. te la ordina!e se non gli dai retta incomincerà a miagolare forte,esasperato dal fatto che tu,stupido essere umano ancora non hai capito chi comanda,e ancora non hai capito il nobile linguaggio di sua maestà felina.
Ma i gatti non sono solo deliziosi e raffinati dittatori.A MODO LORO sanno come fare compagnia a chi è degno di tale privilegio,chi non ha mai provato il piacere,in inverno,di avere sulle ginocchia una borsa dell'acqua calda,ronzante di soddisfazione e ricoperta di morbida pelliccia?i gatti sono osservatori e pensatori eccezionali.E poi il gatto con i suoi grandi occhi che forano il buio,con le sue movenze leggere e agilissime da equilibrista,e il passo silenzioso,ha sempre affascinato noi umani,a volte ci ha spaventati.Nel corso della storia è stato venerato(antichi egizi,..ma non solo..) e condannato(medioevo),ma non ha mai lasciato indifferente l'uomo.
Per me personalmente è un parente prezioso,andiamo molto d'accordo e ci basta uno sguardo per capirci.
Ma veniamo al migliore amico dell'uomo,il cane:
La sua fedeltà è cosa nota,se hai tempo da donare a questo amico,le soddisfazioni possono essere molte,la compagnia di un cane è come quella dei bambini,esseri semplici,puri di cuore, ed entusiasti.un cane non ha sofistichezze come un gatto,al cane basta ricevere amore e affetto e restituirtelo triplicato,il suo scopo è compiacere il suo amico(che si spera lo sia davero) umano,non importa quanto questo possa costargli.Ci sono molte storie di cani pronti a morire per amore di una persona,e altrettante di cani che sopravvissuti al padrone(parola che nn mi piace granchè)e sdraiati sulla sua tomba,si dimenticano tutto il resto,perfino di mangiare o di bere,e piano piano si lasciano andare,per raggiungere chi hanno perduto.Se tu fai del male a un cane(spero di no!!),lui tornerà lo stesso da te,con un umiltà da far crollare i muri,pronto ancora una volta a cercare carezze dalla mano che l'ha colpito.
un cane ha bisogno di più tempo per stare insieme,deve uscire per fare i bisogni e per fare movimento,per giocare e per coltivare l'amore profondo nei tuoi confronti.Lasciare chiuso un cane da solo in casa per delle ore.equivale a far crescere in lui la tristezza.Hai mai notato che se non ti vede x 20 minuti,poi ce ne metti altrettanti a divincolarti dalle sue feste?Ogni volta che tornerai a casa,anche se sei uscito da 2 minuti,lui sarà lì e faticherà a trattenere la gioia di rivederti,probabilmente non la tratterrà affatto(se poi è un cucciolo,non tratterrà neanche la pipì..sarà troppo emozionato per farlo..)Con i cani ci vuole tempo,amore,pazienza,rispetto(quello sempre e comunque),e dedizione reciproca.
Con un gatto ci vuole un pò meno tempo,una mente acuta almeno quanto la sua,pazienza,senso dell'umorismo,affetto,e bisogna essere persone abbastaza indipendenti,magari un pò intellettuali o misteriose...

2006-10-08 10:55:39 · answer #7 · answered by Asvor 3 · 0 1

Per me è indifferente perchè amo molto gli animali, anche se un pò preferisco i cani perchè sono più fedeli e poi perchè ne possiedo uno da 12 anni!!

2006-10-08 10:09:34 · answer #8 · answered by zєкι-¢нαи 4 · 0 1

Dipende da quali sono le tue esigenze.
Se vuoi un animale che non senta troppo la tua mancanza, che sia indipendente, che possa rimanere solo in casa senza poi tenerti troppo il muso...e sì anche un po' ruffiano, allora scegli un gatto.
Il cane di solito si intristisce a stare da solo, è un compagno fedele, ha bisogno di compagnia, di stare col padrone.
Io personalmente ho sia un cane che un gatto.
Il cane non si accontenta di essere portato fuori e di essere nutrito, vuole le tue attenzioni, essere coccolato, si sente un membro della famiglia a tutti gli effetti, sente la tua mancanza.
Il secondo invece (sempre nel mio caso eh) è sì un gran coccolone, per intendersi, adora ronfarti addosso, starti vicino, ma comunque sia, è un gatto contento con pappa e cuccia a portata di "zampa".

2006-10-08 10:07:34 · answer #9 · answered by Rika83 3 · 0 1

ti consiglio il cagnolino + affettuoso e almeno non graffia!!

2006-10-08 12:13:08 · answer #10 · answered by Eleonora 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers