English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia cagnolina,e' un cane modello ubbidiente,dolce e attenta,tranne in qualche frangente in cui rivela la sua natura dominante ovviamente con le femmine specialmente con una,e quando la vede parte e attacca....devo sempre tenerla legata ? E' vero che quando vengono sterilizzate ,diciamo cosi' si placano?

2006-10-08 00:00:02 · 5 risposte · inviata da cicci b 2 in Animali da compagnia Cani

5 risposte

Forse quella cagnolina era interessata al suo boydog!!!

2006-10-08 02:32:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ricordati solo k per la maggior parte dei loro atteggiamenti, c'è un motivo preciso insito nei loro geni k noi possiamo non capire... non punirla per ciò k non dipende da lei, come è evidente in questo caso. è comune a tutte le cagne e non mi sono mai sognata di punire la mia per questo e ti giuro k quando muore ti penti di non esserti sforzato di capirla di più. il guinzaglio non funziona, anzi, isolamento e tutto il resto peggiorano ulteriormente la sua situazione. ti consiglio di farla socializzare con più cani possibile e in fretta!! solo così potrai aiutarla a non sentirsi male qnd ci sono altri cani. E probabilmente lo farà per te, ricordatene. devi farle capire k è tutto ok. con la mia ho sempre avuto problemi perchè si vergognava se un cane cercava di annusarla, stai attento non sia per quello... non ci potrai fare nulla perchè vuol dire k ha subito un piccolo trauma.

2006-10-09 05:06:34 · answer #2 · answered by BACIO 3 · 0 0

Ciao, non e` vero che dopo la sterilizzazione si placcano, in quanto ogni animale reagisce in maniera sua.Un mio amico veterinario, ha notato, che il suo gatto dopo era diventato Più mattarello di prima.Poi e` normale che anche loro hanno delle preferenze circa gli amici, e lo fanno vedere, ed anche a quale livello, vanno d`accordo con un loro simile.Il mio cane si comportava in una certa maniera con alcuni, e altrimenti con altri, ma può essere che faccia parte del suo carattere.Non ti preoccupare,lasciala giocare e comunicare, ma tra cani dello stesso sesso, e pressappoco sempre cosi, salvo eccezioni.Ciao.

2006-10-08 00:11:54 · answer #3 · answered by wm 5 · 0 0

LA STERILIZZAZIONE AIUTA IN QUESTO SENSO SOLO SE FATTA DA CUCCIOLI!
è NORMALE CHE LE FEMMINE SI ATTACCANO!chi ha un cane lo sa e lo capisce !
portala dove non c'è la cagnetta che non sopporta ma non isolarla!
cerca sempre di farla odorare con tutti i cani che incontra così si abituerà a non considerarli se non li vuole vicino e stai sicuro che se è dominante gli altri lo sanno e la lasciano in pace!!
buona fortuna!

2006-10-08 00:11:47 · answer #4 · answered by Silvia 5 · 0 0

Guarda anche io ho una cagnolina obbediente l'ho appena presa in seguito alla morte del mio vecchio cane di 13 anni....in giardino ho suo fratello anche lui di 13.....lei li corre sempre in contro x giocare ma lui si offende, è timido.....prova a far capire magari carezzando entrambi gli individui e facendoli giocare assieme che non deve comportarsi così, con la mia cagnolina sta funzionando!!!!!altrimenti non vedo alternative al guinzaglio!!

2006-10-08 00:06:07 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers