English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

protegga i poveri quando in realtà la nuova finanziaria ha solo colpito il ceto medio e basso?Cosa serve la supertassa sui fuoristrada?(a niente se non ha rovinare il mercato dei fuoristrada che sempre meno gente comprerà)....e a cosa servono i tagli al volontariato?e lo avete sentito che il governo sostiene che a scuola si deve bocciare il 10% in meno di persone?come se non si sfornassero già tanti ignoranti!

2006-10-07 22:53:37 · 15 risposte · inviata da ? 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Prima di tutto non è vero che berlusconi ha favorito solo i ricchi...e se uno è ricco ha tutto il diritto di esserlo...che colpa ha uno di essere ricco in seguito ad un lavoro onesto...ovvio genera invidia e quindi il governo deve punire chi si è guadagnato i soldi onestamente...per quanto riguarda i fuoristrada saranno un bene di lusso (???)...non sò vedila come vuoi tu (ma non la vedo così io) perchè allora le loro lamborghini e porche da miglioni non le hanno supertassate?...e non farmi la critica dell'inquinamento perchè se ti informassi sapresti che inquinano di più le utilitarie perchè ora i fuoristrada sono prodotti per incuinare di meno!!

2006-10-07 23:44:56 · update #1

e comunque uno non compra i fuoristrada per fare i fari e sorpassare (non sò che gente conosci tu)...piantiamola di demonizzare chi ha i furistrada con ste cavolate perchè sulla strada fa lo ******* sia il ricco che il povero
i ricchi non sono tutti demoni e i poveri non sono tutti santi come la sinistra vuole far credere (ammettendo di voler credere che voglia proteggere i poveri)

2006-10-07 23:47:59 · update #2

Invece di fare battute scadenti e di cattivo gusto e di appigliarsi a banali errori di battitura da me commessi (che ammetto di aver fatto)per rispondere a quelle che tu chiami provocazioni...informati pure tu!!Perchè non è così!!!Non è vero che i fuoristrada inquinano di più!!E' falso e lo sai bene....e tanto per farti capire che non sono di quelli che dicono la sinistra sbaglia tutto ero d'accordo con il fatto di elevare ai 18 il diritto di bere alcolici.....peccato che caso strano appena si sono accorti che la legge era giusta l'hanno subito eliminata mettendola di nuovo a 16!!e se ci sono altri errori mi dispiace ma io l'italiano lo studio e lo sò.....e non per vantarmi parlo altre due lingue e quindi non darmi dell'ignorante per presa di posizione capito??...perchè non mi conosci!!

2006-10-08 00:19:11 · update #3

15 risposte

In proposito,riporto una simpatica email che mi è pervenuta pochi giorni fa:

….ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, non ha affrontato neppure alla lontana il conflitto di interessi, non ha neppure cominciato a combattere l’evasione fiscale, non ha chiuso i Cpt, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ha liberato ladri assassini e truffatori, ora che aumenterà le tasse togliendo fondi ai comuni, ora che non ha intenzione di cambiare la legge Biagi….Ammettilo: Ti senti un po’ co....ne??
Beh…qualcuno ti aveva avvertito.
Fallo girare.”

2006-10-07 23:03:59 · answer #1 · answered by @vamposto 4 · 4 2

Forse perchè un cog****ne è per sempre, come i diamanti. Non lo so perchè la pensino così e oltrettutto difendano le loro posizioni con rabbia, ostinazione ed odio verso tutti coloro che la pensano diversamente. Io faccio parte della categoria dei nuovi ricchi, cioè di quelle persone tassate al massimo, ricche per decreto, non in realtà.
Credo che sia un retaggio del passato. Convinti come sono di essere paladini della pace, dei poveri cristi, della solidarietà e della cultura, non si rendono conto di quanto la realtà sia diversa.

2006-10-08 06:02:30 · answer #2 · answered by toscanaccio 3 · 6 1

Sinceramente la proposta di bocciare di meno è quella che mi ha lasciato più perplessa..a questo punto mi viene un piccolo "dubbio"..non è che si vuole fare in modo di tornare come ai tempi dei nostri nonni? cioè, più gente ignorante = più gente facilmente "influenzabile"..

non mi meraviglia che c'è gente che non ha capito la mia provocazione. Quindi aggiungo..sono laureata in cerca di lavoro, conosco 6 lingue, so usare il pc benissimo, ecc. e mi capita di vedere gente a cui hanno "regalato" la licenza media, che lavora negli uffici comunali (sai quanti ne conosco che sono entrati grazie al "partito")e che diciamolo pure, è INCOMPETENTE! non sanno usare il pc, rispondono male agli utenti, non hanno voglia di lavorare! Questà è la realtà, anche se triste. Non aggiungo altro perchè non ne vale la pena..

2006-10-08 06:06:42 · answer #3 · answered by Lady 5 · 4 2

I poveri non sono stati tutelati nè dalla dx nè dalla sx, anzi dalla sx ancora meno, ma rimandiamo la questione alla pubblicazione della finanziaria, potrebbero sempre modificarla.
Quel che m'impensierisce però non sono tanto le tasse quanto i mancati investimenti e questo è molto pericoloso, che non ci abbiano ancora pensato? Nessun programma di investimento? Cavolo prima si programma l'investimento e poi si prelevano tasse. Pensano che siamo un limone da spremere in contuazione? Così facendo la gente spende sempre di meno, le fabbriche producono di meno e licenziano. E' così difficile capire questo funzionamento?
Già troppi imprenditori sono fuggiti a fondare fabbriche nell'est-europa, la politica di mercato non si risolve con la spremitura, ma con l'intelligenza.

2006-10-08 07:06:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

ognuno si informa come crede e vuol credere e ognuno vede ciò in cui crede e vuol vedere... e gli fa più comodo.
I politici sono tutti uguali.

Soluzione: Vai al governo e provaci tu. Però devi farli contenti tutti ...altrimenti ti criticano eh?

2006-10-08 05:56:54 · answer #5 · answered by mik free 5 · 3 2

La sinistra fa leva in maniera ipocrita e strumentale su quelli che sono i sentimenti di ognuno di noi.
Dire "tu guadagni di più e quindi devi pagare di più" è più che giusto ma ciò rimane sulla carta e finisce sempre con il pagare il ceto medio-basso (quelli che lavorano per intenderci) che statisticamente sono sempre quelli più tartassati.
Gli slogan della sinistra finiscono con il fare breccia soprattutto in una parte dell'elettorato che si identifica con studenti (non tutti fortunatamente) che vivendo alle spalle di mamma e papà non conoscono il reale costo della vita, statali e para statali il cui stipendio è comuque assicurato indipendentemente dai loro livelli di produttività, aderenti dei centri sociali, nullafacenti, che però non si come e dove trovino i soldi per costose trasferte in città da distruggere durante le loro manifestazioni.
Nell'ambito dell'elettorato di sinistra bisogna anche annoverare tutti quelli e non sono pochi che votano a sinistra solo per moda e coloro che fanno altrettanto anche avendo il portafoglio pieno per cui non conoscono quelle che sono le necessità dei cittadini comuni. E' chiaro che votano anche a sinistra un gran numero di operai anche se la loro percentuale è in diminuzione come si evidenzia dalle ultime imdagini sul voto dello scorso aprile che dimostrano come oltre il 47% di loro abbia votato per il centro destra.

2006-10-08 11:42:59 · answer #6 · answered by V@nina 3 · 1 1

Per Sabrina e Andromeda:
infatti, questa Finanziaria colpisce chi guadagna tra i 20 ed i 75 mila euro l'anno. Cioè stiamo parlando di famiglie che vivono con redditi mensili (escludendo tredicesime, quattordicesime e simili) compresi tra i 1500 ed i 6000 euro lordi. Lordi, capito? Cioè, da quegli ipotetici 1500 devi togliere, appunto, l'Irpef. Adesso, ognuno la può pensare come vuole, ma una famiglia, anche di due persone, che vive con meno di 1500 euro effettivi al mese, può essere considerata ricca o da colpire economicamente?
Chi guadagna 1000 euro al mese o 500 euro di pensione, non pagava tasse prima (cioè dal 2001, quando è stata introdotta, dal Governo Berlusconi, la No Tax Area, che esentava dal pagamento delle imposte tutti i redditi più bassi di circa 600-700 euro al mese, più sgravi per famigliari a carico), e non le paga adesso. Guadagno dei poveri? Zero.
Per quanto riguarda i ricchi, cioè quell'1% circa di italiani che guadagnano oltre 75.000 euro l'anno: non è cambiato nulla. La tassazione era al 43% e rimarrà al 43%. Quindi, le storielle della redistribuzione sono favolette che si possono raccontare ai bambini, ma di fatto la Finanziaria non ha colpito i redditi alti, non ha aiutato quelli veramente bassi, ma ha infastidito tutti quelli che guadagnano redditi "normali".
Senza considerare, oltretutto, l'aggravio su ICI, imposte di registro, addizionali comunali sull'Irpef, aumento dei contributi per chi lavora in proprio, che colpiscono tutti indipendentemente dal reddito percepito, poveri, ceto medio e ricchi.
Poi non c'è bisogno di un Suv per fare i fari e rischiare l'incidente, basta anche una utilitaria guidata da un deficiente, ammesso che una vecchia utilitaria diesel possa esistere.

2006-10-08 09:04:37 · answer #7 · answered by amoilgelato 4 · 1 1

Perchè essendo convinti che la VERITA' (a tutte maiuscole) sia solo dalla loro parte non faranno mai ricorso all'umile buon senso per verificare se sia proprio così com'essi credono.

2006-10-08 08:34:50 · answer #8 · answered by marco m 5 · 2 2

Io non parlerei di gente nè di sinistra nè di destra, ma di cittadini che vorrebbero essere ben trattati dai servitori dello stato di qualsivoglia colore essi siano; è solo un'utopia, tutti siamo grandi Mister quando la nazionale è in campo, ma la guardiamo in televisione!!

2006-10-08 06:06:37 · answer #9 · answered by marignaro 6 · 0 1

ottima domanda...

purtroppo le risposte sono scadenti e spesso piene di pregiudizi

pollice su per te

2006-10-08 07:10:29 · answer #10 · answered by pochechiacchiere 3 · 2 4

fedest.com, questions and answers