English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lo danno in questo periodo nei cinema e parla della settimana seguente alla morte di Lady diana.
Lo avete visto? Cosa ne pensate?
Se no, lo andrete a vedere?

2006-10-07 21:37:55 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Cinema

4 risposte

Ho visto la trama è ho capito che si tratta di un film molto interessante:
Quando gli inglesi, sgomenti e increduli, apprendono la notizia della morte della Principessa Diana, sicuramente la donna più famosa del mondo, Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II si ritira tra le mura del castello di Balmoral con la sua famiglia, incapace di comprendere la reazione del popolo britannico alla tragedia. Invece per Tony Blair, il popolare neoeletto Primo Ministro, è tangibile il bisogno di rassicurazione e supporto della gente da parte dei loro leader. Mentre questa ondata di emozioni senza precedenti cresce sempre di più, Blair deve trovare un modo per riavvicinare la regina al suo popolo.
Poi ho sentito che Non sembra interessata a guardarsi sul grande schermo, Elisabetta II, protagonista, nell'interpretazione di Helen Mirren, di The Queen, la ricostruzione firmata da Stephen Frears, dei giorni legati alla morte della Principessa Diana, nel 1997, nei quali la Gran Bretagna, scioccata, si ritrovò a vivere il lutto collettivo. Per quanto i produttori della pellicola, in concorso alla Mostra di Venezia, siano disponibili ad organizzare una proiezione per la famiglia reale, la Regina avrebbe già fatto sapere che non ha alcuna intenzione di vedere il film.
Tuttavia, stando alle prime recensioni, il lungometraggio, coprodotto da Gran Bretagna, Italia e Francia, nelle nostre sale da settembre, presenta la monarca in una luce più che positiva. Elisabetta II viene ritratta come la custode dei valori vittoriani e della tradizione, che deve trovare il modo di conciliare la preoccupazione per i nipoti ai suoi doveri istituzionali. Tutto ciò in un momento nel quale l'opinione pubblica le rimprovera eccessiva freddezza, soprattutto per essersi isolata, con la famiglia, dopo la notizia, in Scozia, nel castello di Balmoral. A lei si contrappone Tony Blair (nei cui panni si è calato Michael Sheen, già interprete del primo Ministro nella fiction 'The Deal'), mostrato come una sorta di 'principe della gente' nel suo impegno per far percepire ai reali il bisogno di rassicurazione e supporto che attraversa il Paese.

"E' molto difficile trovare soggetti che abbiano una loro vitalità, che non siano già troppo sfruttati" afferma Stephen Frears ('Le relazioni pericolose'), nelle note di produzione. Secondo il regista, 'The Queen' "parla del conflitto tra un vecchio e un nuovo mondo, della tradizione, quella tradizione che è stata un punto di forza ma anche una debolezza di questo paese". Mescolando momenti di vita 'pubblici' a quelli più familiari, il film, costato 15 milioni di dollari e basato sulla sceneggiatura di Peter Morgan, che si è avvalso di un gruppo di ricercatori per filtrare le informazioni, trovare fonti vicine alla famiglia reale e consultare materiali di archivio, offre un paio di rivelazioni scottanti. Fra queste, il fatto che la regina avrebbe pensato, dopo la morte di Diana, di abdicare ("Quando non capisci più il tuo popolo, forse è tempo di passare il testimone alla prossima generazione", afferma nel film) e la paura di Carlo (Alex Jennings) di venire assassinato sentendosi ormai considerato "il nemico pubblico numero uno".

2006-10-07 21:54:04 · answer #1 · answered by Om 4 · 0 0

mah... ho letto la trama e secondo me si tiene a far sembrare la regina una tanto buona donna.... inconsapevole di tutto... mah... non so quanto si fossa avvicinare alla verità questo film.

2006-10-08 06:04:58 · answer #2 · answered by sid vicious 3 · 1 0

l'ho visto, anche perche' mi piace molto il regista Stephen Frears, è un film fatto molto bene, incentrato sulla figura di questa donna gelida la regina Elisabetta dal momento della vittoria di Blair ai funerali di lady D.
Elisabetta non ne esce tanto bene da questo film, anche se ogni tanto si riscatta con qualche minuto di umanita' in cui si cerca di capire il perche' di tanto attaccamento al cerimoniale.
Bravissima l'attrice che interpreta la regina e molte scene di repertorio della morte e dei funerali di Diana. Non un capolavoro, ma un bel film.

2006-10-08 05:57:05 · answer #3 · answered by Sabrina23 7 · 0 0

lo andrò a vedere certamente, mi piaceva molto lady diana....e poi visto il mio nick è doveroso!

2006-10-08 04:43:50 · answer #4 · answered by estella 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers