English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

con le chiese intendo tutte le combriccole di uomini che parlano a nome del creatore. io credo in un unico creatore che ha fatto tutto quello che ci circonda visibile ed invisibile;ha fatto pure noi per qualche cosa che solo per ipotesi riusciamo a comprendere.

2006-10-07 20:35:04 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

l'uomo è quella strana creatura non piu' animale ma non ancora spirito e con grandi disparità di maturazione nell'ambito della famiglia umana. per me il diavolo non esiste forse perchè del tutto incosciamente sono fuori portata; le mie grandi battaglie per essere la persona equilibrata e positiva quale sono, le ho fatto in tempi e su un terreno completamente diverso del risultato finale. prendiamo la sessualità, essa si manifesta e si indirizza molto prima del suo reale utilizzo cioè nei primi anni di vita,anni che sono diificilmente portati in memoria nell'età adulta,e,cosi' a cascata si può procedere per tutti i principali istinti/tendenze dell'uomo,anche la paura che qualche cosa possa deviarci dalla nostra naturale evoluzione, quale il diavolo che si può impadronire di noi del nostro cervello della nostra anima per fare di noi dei dannati. quindi fatevi un favore e riassettatevi il cervello,cancellate i file inutili,pensate e parlate con il creatore senza intermediari

2006-10-07 23:12:27 · update #1

il creatore ha fatto il nostro corpo ed anche il cervello; dobbiamo rafforzare il nostro corpo senza affenderlo, ma dobbiamo tenere conto di quanto riusciamo ad elaborare con le notizie in nostro possesso,purtroppo poche e spesso confuse da quelli delegati all'intelighenzia.
io credo nel creatore e in cristo che è il latore del piu' importante messagio: l'amore
sia verso il creato che verso i nostri fratelli,siamo tutti fratelli di cristo; ma siamo stati creati non per soffrire ma per godere nel mondo che il creatore ha fatto per noi..

2006-10-07 23:35:37 · update #2

18 risposte

Con tutto il rispetto per chi vuole fare il pastore dei fedeli, infatti credo che ogni uno dovrebbe assumersi il diritto e la responsabilita` di rivolgersi a Dio di persona senza il nascondersi dietro direttive che assolvono,dal prendere in mano la propria coscienza..Credo fermamente che di tali persone il Signore ha un particolare riguardo,perché se no,se anche cosi non fosse successo, eravamo ancora tutti quanti a dover pagare per essere "perdonati" e cosi non e` e non poteva essere.Quindi e` nobile essere persone complete, e saper esaminare anche i direttori se necessario, nel nome della verita`.

2006-10-07 23:28:17 · answer #1 · answered by wm 5 · 0 3

Penso che il colui che ci ha creato, non sia affatto contento, e che le consideri solo un altro
parlamento; quello che voleva lui, sarebbe stato ben altro, che grandi anelli,sontuosi drappi, etc; di sicuro, egli come sommo giudice vede ogni cosa, e giudicherà tutto;
E certamente se dovesse scegliere tra un umile prete di campagna, o missionario, e un vescovo, grasso e corrotto, scaglierebbe il prete e il missionario, perché se suo figlio il nostro salvatore non nacque in un castello, ma in una povera ma santa grotta;
Mi scuso se con le mie parole offendo qualcuno, ma purtroppo le cronache parlano chiaro, e di brutti fatti e storie, ne siamo pieni nel quotidiano, sacerdoti e uomini di fede che camminano veramentesulla retta via, di certo, non si sentiranno offesi.

2006-10-10 11:02:01 · answer #2 · answered by Aislingbrianna 4 · 0 0

Vuoi sapere la verita'?
Gesu' e' la verita' e la via. Voui davvero saperne di piu'?
Gesu' disse: "Chiedi e ti sara' dato!!"
Ma non chiedere a nessun essere umano se non a Dio!
PS. Chiedi in fede e con cuore puro.

2006-10-09 11:43:31 · answer #3 · answered by franco 2 · 1 1

No assolutissimamente no, forse per questo da un pò non le frequenta.

2006-10-08 12:05:46 · answer #4 · answered by Arcadya Proxima Centauri 2 · 1 1

la tua domanda mi spinge a farne altre: una prospettiva diversa.
E se questo dio "creatore" avesse avuto anche l' idea di farsi uomo e di diventare uno come noi?
Se avesse avuto l' idea di rivelarsi in una modalità così strana e originale, tanto da incarnarsi?
E poi addirittura avesse avuto l' idea di prendere talmente sul serio l' uomo, che aveva creato, da affidargli il compito di far conoscere il suo volto "misericordioso" a tutti gli altri?
non è roba da combriccole.
potrebbe essere una cosa su cui pensare:forse, alla base delle religioni non c'è solo superstizione e ideologia...
ciao.

2006-10-08 05:22:33 · answer #5 · answered by alessio69 2 · 1 1

Le Chiese cercano di interpretare la religione in sintonia con
la Rivelazione data da Gesù e su quanto hanno scritto i Profeti, ma le Chiese sono fatte da uomini non da dei.
E' comunque brutta la malevola disposizione alla
critica negativa frutto di un preconcetto radicato.
Se vogliamo cercare di "comprendere",
disponiamo il nostro animo nel senso positivo.

2006-10-08 04:18:16 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

QUALE creatore???

.

2006-10-08 03:38:19 · answer #7 · answered by quantic 6 · 1 1

Affatto. La penso esattamente come te. Esiste un Essere superiore che ci ha creati, ci ha inviati su questa terra per un progetto che dobbiamo portare a termine secondo il suo giudizio accederemo alla fine in un mondo migliore. Io lo spero e mi comporto al meglio delle mie possibilità.

2006-10-09 17:28:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Bè, dipende in che creatore credi.

2006-10-08 11:38:39 · answer #9 · answered by diogene_cinico 3 · 0 1

Perchè chiami con dileggio "combriccole" le Chiese?
Il Dio in cui credi ha creato te, me, e anche tutti gli uomini che appartengono alle "combriccole" di cui parli con il medesimo atto d'amore, perchè è questo che crea.
Credi che ami te maggiormente di quanto ama tutti gli altri?
E che a te sola abbia dato la facoltà di capire chi è Dio e che tutti questi uomini che appartengono alle "combriccole" di cui parli siano dei mentecatti ignoranti?
Non credi di aver esagerato nel giudizio?
Nessuno ti impedisce di non essere d'accordo su quanto dicono questi signori, ma se devi contestare fallo con i fatti e non insultando le persone che hanno , davanti al Dio in cui credi, pari dignità di quanta ne hai tu.

2006-10-08 03:53:53 · answer #10 · answered by marte 6 · 1 2

solo lui potrebbe risolvere determinati problemi ...ma evidentemente è assente... e in ogni caso preferirebbe miracolare una persona ogni tanto piittosto che una massa di disperati tsunamici ...ma lui è onnipotente allora ....che ci si può fare? che si arrangi ... Io preferisco restar coerente con me stesso anche se non posso, condivido solo la scelta dei missionari di pace che però potrebbero anche farlo senza necessariamente aver fede, .... il resto è puro ed inutile sfarzo e ipocrisia.

2006-10-08 03:43:11 · answer #11 · answered by mik free 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers