English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1) se i miei paesi vicini sono armati anche il mio paese a diritto a difendere il mio stato.
2) gia`si sa che il mondo e manipolato da certa gente e le guerre sono importanti, in libano e stata una guerra dove volevano l`iran ma non ci sono cascati, e poi ci sono ancora i danni da ricostruire e i rifornitori sono sempre gli stessi a guadagnarci
3) come e posibile che ancora nel 2006 non siano arrivati a fare pace fra israele paesi vicini, se avrebbero voluto la pace anni indietro tutta la regione era cosi calma che avrebbero ragiunto la pace, non credo siano interessati in questo

2006-10-07 18:51:01 · 22 risposte · inviata da xalejisx 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

22 risposte

Ma secondo te chi fornisce le armi ai terroristi hezbollah (che nel frattempo sono tornati sotto gli occhi dei nostri soldati a rioccupare quelle postazioni da cui lanciarono missili su Israele e a ricevere rifonimenti bellici)?
(a proposito hai notato che della missione il Libano non se parla piu'? Prova a pensare il perche'?)
Gli iraniani sono un popolo magnifico che ha la sfortuna di essere governato da una banda di delinquenti nelle mani dei quali nessuno sano di mente vorrebbe porre un arma nucleare.
Nel passato gia' molti errori sono stati fatti dalla grandi potenze a permettere arsenali nucleari a stati come il Pakistan. Io mi auguro proprio che cio' non venga permesso all'Iran o alla Corea del Nord.
Riguardo poi alla pace tra Israele e i paesi vicini, ti ricordo che la pace deve essere voluta da tutti i paesi in causa. E la pace non puo' essere la fine di uno dei belligeranti.
In passato con i palestinesi ci si ando' vicini alla pace, ma il terrorista Arafat e i fondamentalisti ebraici la ostacolarono con ogni mezzo. Ora un altro tentativo di dialogo e' stato iniziato (tra Olmert e Abu Mazen): vediamo chi lo fara' fallire?

2006-10-07 19:46:47 · answer #1 · answered by enzo a 3 · 1 0

Avete dimenticato una cosuccia di poco conto:
L'IRAN HA PROMESSO PIU' VOLTE DI STERMINARE IL POPOLO DI ISRAELE... perchè nessuno ne tiene conto?
Avete la mente ottenebrata dalla politica e non vi rendete conto che mentre paesi con un governo civile come l'India non fanno paura se hanno la bomba atomica perchè la tengono solo per difesa, paesi con governi folli come l'Iran sono pericolosi.
Vi siete già dimenticati la guerra tra Iran e Iraq? Nel 1980 L'Iraq attaccò l'Iran e in un sol giorno, colle sue armi chimiche, (sostenuto da arabi e occidentali, come vedete le armi chimiche le aveva) sterminò 5000 iraniani... in un sol giorno. Quelle armi chimiche però non le usò solo contro gli iraniani ma pure contro gli iracheni curdi, i suoi connazionali tanto per dire che tipino è.
Le armi a Saddam le fornirono in ordine di quantitativo: Russia, Stati Uniti, Germania, Francia e Italia (siamo tra i maggiori esportatori di armi in Europa). Questa guerra costò circa un milione di vittime iraniane e un milione di vittime irachene.
Il capo iraniano Ahmadinejad, durante la guerra Iran Iraq, era capo di stato maggiore della Sesta Armata delle Guardie della Rivoluzione Islamica, tristemente famosa per le operazioni Martirio, con cui si gettavano ragazzini di 15 anni con un fucile e poche pallottole, facendone un massacro generale, prima che l'Onu li portasse alla pace senza vinti nè vincitori. Una delle prime azioni di governo di Ahmadinejad fu quella di ordinare la separazione degli ascensori tra uomini e donne negli edifici comunali, la seconda di istituire centri di distribuzione di cibo per i diseredati, la terza di comprare i servizi di Khan per riattivare il programma nucleare iraniano. Di investimenti per il popolo nisba, ma nei paesi arabi, tranne alcuni, è normale. Alle proteste della comunità internazionale il popolo iraniano fa quadrato attorno alui che con sparate antiebraiche e antioccidentali rinfocola l'estremismo. Comunque a marzo dovrebbe esserci l'esplosione atomica sotterranea, identica a quella che dette inizio alla corsa nucelarte del pakistan negli anni 90. ll mondo aspetta con il fiato sospeso, nel frattempo, per timore di sopralluoghi occidentali, le unità scientifiche iraniane si spostano ogni 24 ore.
Un tipo così potrebbe gettare una bomba atomica su israele, ma ha anche promesso che anche gli italiani sono nel mirino, soprattutto il Vaticano col Papa. Vi va bene anche questo?

2006-10-07 23:51:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Alla terza parte della domanda è un po complicato rispondere, la questione medioorientale è piuttosto complessacomunque la pace si era quasi fatta ma l'intervento di Hamas l'ha impedita. Per quanto riguarda la bomba atomica, L'Iran Puo averla prechè niente glielo vieta solo che in campo internazionale si rischierebbe una nuova guerra fredda, con minaccia di guerre atomiche ad ogni minuto, e poichè l'Iran sembra più pericoloso e meno giudizioso di quanto non fosse la Russia credo che la bomba atomica nelle sue mani sia una cosa da evitare.

2006-10-07 20:07:12 · answer #3 · answered by elaine M 2 · 1 0

tu daresti in mano ad un bambino una pistola carica?

2006-10-07 19:39:31 · answer #4 · answered by scalpellino 2 · 1 0

La motivazione e solo una:sono fanatici,paesi dove non c'è la democrazia,ovvero dove il popolo non decide,non possono avere queste armi,li userebbero impropriamente.

2006-10-07 19:03:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

perche' l'era della bomba atomica e' finita in tutto il mondo si sta cercando di mettere pace nel mondo anche se e' un'utopia.
Io condanno anche l'esperimento nucleare fatto nei giorni scorsi. Perche' si potrebbe usuffruire dell'energia atomica per altri scopi io non ammetto quando si usa per armi belliche di distruzione totale. Anche quando si viene a dire si ma gli altri paesi ce l'hanno e noi perche' no ma se uno si suicida anche tu ti devi suicidare perche' si e' suicidato l'altro?

2006-10-11 14:40:24 · answer #6 · answered by scream594 4 · 0 0

E perchè non l'Italia, o la Germania, che non ce l'hanno? Il fatto è che la Storia non è mai una fotografia statica: veniamo da anni passati in cui due superpotenze (USA e URSS) si sono confrontate militarmente e strategicamente. La favoletta della guerra fredda pacificatrice è una baggianata: l'Occidente ha combattuto contro il comunismo tante guerre, in posti però diversi dall'Europa o dagli USA. Ricordo soltanto il Vietnam o l'Afghanistan della fine anni '70. E fortunatamente, alla fine, ha vinto, anche per manifesta inferiorità degli avversari. Per chi crede nella libertà è stato un gran bene. Da allora, il nuovo fondamentalismo nemico acerrimo dei Paesi liberi è rappresentato dagli Stati islamici. L'Iran, governato, non dimentichiamolo, da una teocrazia arci-fondamentalista, rappresenta il maggior pericolo non per Bush o per gli Usa, ma per il Mondo. Permettergli di avere l'atomica significa dare loro l'autorizzazione di bombardare Israele, innanzitutto, ed il resto del Mondo che non dovesse accettare la sharia e la colonizzazione col jihad, poi. Ecco perchè dovremmo opporci. Ma tanto, mi sa che è troppo tardi. L'Iran avrà la sua bella bomba atomica, con buona pace dei finti pacifisti, che si ritroveranno bombardati. Ma chissà che non decidano di aderire tutti alla Nuova Potenza Islamica Mondiale, come fecero nel 1938 con Hitler.....
p.s. La storia di Israele non è proprio come l'ha raccontata qualcuno nelle risposte che mi hanno preceduto. So che è arduo farlo, ma datevi un'occhiata alla storia del Paese ebraico (la trovate anche su diversi blog): ne scoprirete delle belle. Ad esempio, che i palestinesi non esistevano fino a qualche decennio fa e che la zona era abitata da ebrei e cristiani molto più che da musulmani fino al 1950 circa....

2006-10-08 02:20:57 · answer #7 · answered by amoilgelato 4 · 0 0

Ma sì, chi ce la ha già gliela dia!
Anche in maniera un po' vivace, ma gliela dia e non stiano più a rompere!

2006-10-08 02:13:47 · answer #8 · answered by marco m 5 · 0 0

L'Iran (per chi non l'avesse notato) è uno stato terrorista, gli USA mi sembra di no. Inoltre (visto che dicono che sia per scopi civili) vi sembra normale che con tutto il petrolio che c'è in Iran, abbiano bisogno del nucleare? Inoltre chi di voi pensa che una volta ottentuto esiterebbero ad utilizzarlo contro Israele o l'Italia o altri paesi?

2006-10-07 23:00:29 · answer #9 · answered by Alberto D 3 · 0 0

Semplicemente perchè il suo attuale capo di stato ha dichiarato apertamente e più volte che bisogna distruggere Israele. E non ci possiamo permettere che un folle del genere possegga un'arma di distruzione di massa. E' vero che nessuno dovrebbe averla e sarebbe bello vivere in un mondo di pace. Ma la realtà è questa.
Inoltre il regime iraniano è guidato da fanatici. Penso sia sufficiente

2006-10-07 22:53:46 · answer #10 · answered by toscanaccio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers