tutt'altro...roba da far rabbia al resto del mondo verde dall'invidia...siamo il continente della moda e della tradizione, dell'arte e della ricerca...l'est c considera la terra promessa, terra della democrazia e della diplomazia...e sotto il profilo economico possiamo vantare il sistema di mercato più efficiente...infatti, primo il giappone e poi la cina, solo quando hanno deciso d emularci hanno trovato 1 posto d rilievo nulla scena internazionale!!!
2006-10-13 08:33:25
·
answer #1
·
answered by heineken862 2
·
0⤊
0⤋
Solo l'Occidente??
Credo che la crisi sia planetaria, e che di "correnti" e venti di innovazione ,crescita, per il genere umano non se ne avverta proprio l'esistenza. Ormai certe cose le leggiamo sui libri che nell'immaginario collettivo sono paragonabili ai fumetti.
La decadenza ci vive accanto,purtroppo e di aria nuova ce ne sarebbe proprio bisogno.
Ce rimasto answers ehehehe ed e' gia qualcosa,perche se fosse per i cosidetti "grandi " del pianeta ce leverebbero pure questo.
Ciao...
Siamo pessimisti,siamo i cattivi pensieri...non abbiamo da mangiare....
2006-10-07 13:11:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Penso che ti possa rispondere da solo semplicemente accendendo il televisore di casa dalle 18 alle 22.
Fatti una passeggiata tra i vari canali, occhio critico mi raccomando e se tutt'a un tratto i tuoi pensieri si tradurranno tutti in un'unica domanda "MA CHE ME.RDA E' QUESTA?" allora avrai già trovato la risposta alla tua domanda...
2006-10-07 14:59:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ho 30 anni e mi sono trasferito negli u.s.a.,e' proprio vero quello che dici,siamo in decadenza....l'oriente sta' facendo passi da gigante,ci sono i migliori ingegneri al mondo in questo momento e vanno sempre migliorando anche nel loro costume di vivere.mi sono accorto che da quando vivo da queste parti,la vita e' molto piu' accessibile e le opportunita' enormi....per non parlare della liberalizzazione del mercato,in america c'e' vera concorrenza...da noi non sappiamo nemmeno quello che sia.
2006-10-07 13:11:47
·
answer #4
·
answered by mara 4
·
1⤊
0⤋
ei ragazzi ma che vi siete bevuti il cervello? non vi rendete conto che 60anni fa gli europei si sparavano fra di loro ? ma su con la vita, viviamo negli anni migliori del mondo degli uomini,e, poi siamo vivi....ma vi rendete conto che cosa sia vivere, il significato della vita? oltre la vita non abbiamo notizie certe, quindi è meglio farsi una abbuffata di vita,senza esagerare,ognuno con il suo passo.
io vado spesso per lavoro nei paesi musulmani,e,vi assicuro che ci copiano alla grande,per loro noi siamo da copiare, il nostro modo di proporci di vestirci i nostri supermercati sono il modo migliore di vivere nel loro immagginario. basta con il disfattismo,le puerilità il piangerci addosso e diamo esempi positivi da seguire, perchè se ci dimostriamo insicuri,vigliacchi anche il loro mondo quello dei paesi emergenti fallirà, e allora si che si andrà verso una nuova guerra mondiale,e sarà di nuovo colpa dell'europa se ciò succederà. dobbiamo sperare nei giovani europei,puntare su di loro sulle loro idee e fantasie per continuare il progresso europeo e trascinare anche il resto del mondo in un progresso globale che ci farà tutti piu' felici anche se meno ricchi...abbasso i vecchi e nuovi ricconi depravati e negativi(v.di Bertinotti,vecchio comunista, che manda i figli nelle migliori università degli americani capitalisti)....noi occidentali in questo momento siamo la bandiera del progresso e della libertà..
ma di quale decadenza andate ciarlando ?
2006-10-13 05:33:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Crisi spirituale, materialismo dilagante assieme all' egoismo, superficialità, disordine morale, nevrosi,violenza, calo della natalità, presa di possesso della masse attraverso i mass media che le manipolano, sostanziale infelicità...credo che tutto questo accada in Europa e penso che basti per riflettere. in quanto al giudizio...qualcuno riesce ad avere la consapevolezza e l' autocritica per pensare che quel giudizio sia meritato???...Io penso di si.
2006-10-08 07:50:40
·
answer #6
·
answered by borderit 5
·
0⤊
0⤋
mi riferirei piuttosto a una parte dell'Europa, dove diminuiscono le nascite e la popolazione invecchia, dove si rifiuta la moneta unica per paura di perdere dei benefici, come le ambiguità rispetto alla eventuale federazione di stati per mantenere talune garanzie sociali; i paesi nuovi emergenti dispongono di maggior coesione, senso nazionale e tensione etica che li stimola ad affrontare le difficoltà e le competizioni con impegno, con volontà; forse con malcostume culturale alludi alle furbizie, agli intrighi per conseguire successo non meritato, ad affermazioni pronunciate per acquisire consenso da chi ha potere e distribuisce benefici, o al fatto che pur di ottenere soldi non si bada ad infrangere leggi e regole con ogni genere di illegalità; la frammentazione partitica in Italia non dimostra l'acquisizione di un gran livello di cultura sociale, ma piuttosto una forte ambizione personale e forse degli interessi particolari
2006-10-07 19:39:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
bene,di qua di america latina forse non abbiamo un senso di unità cosi grande o non sappiamo cosa fare con la nostra libertà di pensieri, accettiamo le cose come ci viene, senza esigere il meglio, non investiamo nelle cose giuste dalla forma giusta come l'educazione,salute, condizioni sociali, non siamo tanto radicali ...non so...difficile pensare alle 2 am baci...
2006-10-07 18:36:50
·
answer #8
·
answered by Callas 2
·
0⤊
0⤋
guardati in giro, la gente si schifa per strada si perdono tutte le tradizioni e il denaro/potere sono i nostri unici obiettivi io sono scappato da Milano per esempio, li oramai guardi le persone e ti viene quasi paura....
2006-10-07 15:01:19
·
answer #9
·
answered by famcuter 2
·
0⤊
0⤋
credo io che ogni popolo civile, forte di questo, supera il limite dell'esserlo fregiandosi di esserlo.
credo sia naturale...
magari non è cosi' ma io credo cio'.
ciao ciao.
2006-10-07 14:50:44
·
answer #10
·
answered by clix75 6
·
0⤊
1⤋