Io ho sempre votato per Berlusconi, ma alle ultime elezioni ho preferito non schierarmi e quindi ho annullato la mia scheda..sono disgustata da quella gente!!! Pensano solo alla "poltrona" e se ne fregano di come va l'Italia...destra o sinistra ormai si equivalgono...
2006-10-07 20:38:57
·
answer #1
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
3⤊
0⤋
penso che nel 2006 non dobbiamo piu' pensare di essere comunisti o fascisti.si possono avere idee differenti ma bisogna rispettare comunque tutti anche se non le possiamo condividere
2006-10-07 19:44:14
·
answer #2
·
answered by mara 4
·
4⤊
0⤋
Penso che si possa giudicare questo governo al di la dell'essere di destra o di sinistra. Avere Prodi che davanti ad un verbale della telecom e due testimonianze (intervista uscita sul national time) dice: "l'unica parola che conta è la mia.!" faccia perdere la già poca faccia che ha l'Italia davanti all'intero mondo. Avere un capo di stato che ha inneggiato ai carri armati che entravano in Ungheria, togliendo la liberta ad un paese, è un altro nostro buon lasciapassare. Per il resto c' è poco da dire, Stanno facendo tutto loro anche se noi non muoviamo un dito, questo governo che sta insieme senza avere uguali idee e programmi, senza un'ideogia comune ed un programma che anche sulla carta era un caos, si eliminerà da solo. Hanno fatto una finanziara che fa felice i sindacati e la confindustria, e certo non tocca i ricchi (come robin hood valgono poco, briatore, agnelli, berlusconi e l'8% dei veri ricchi in Italia si sono stretti la mano davanti a questa falsa legge "giusta").
Con una finta manovra (ma tanto chi riesce a far calcoli con i numeri che ti raccontano?) hanno colpito tutti quelli che lavorano e da sempre pagano più di quello che ricevono.
Non so se ne avremo uno migliore ma vorrei almeno un governo che pensasse agli Italiani, tutti, che la piantasse di parlare di fascismo che è morto, e di lotta di classe (che serve solo a dividerci e renderci schiavi di chi ha il potere) e che ricordasse che gli operai che lavorano nella mia azienda guadagnano più di me che sono impiegata e faccio tante ore quante loro. E guadagnano poco di meno di un professore di scuola,
Vorrei fatti, non le solite favole solo ideologiche. Ho fatto politica per 4 anni a scuola, fondando un movimento a livello comunale, di nove scuole. Un movimento degli studenti per gli studenti, Partiti fuori, E siamo andati alla grande. Sui fatti concreti. Ecco cosa mi piacerebbe.
Su questo governo comunque "pollice giù".
Ciao
Antonella
2006-10-07 20:43:41
·
answer #3
·
answered by malaikasana 5
·
3⤊
0⤋
Io sono..anzi forse ero di sinistra,ma la non unione della mia coalizione è veramente uno scandalo e mi sta portando verso altri "lidi". Sono veramente dispiaciuto. Non ricordo di aver mai visto un governo di sinistra unito.
2006-10-07 20:26:23
·
answer #4
·
answered by boyconfusion 2
·
3⤊
0⤋
Io penso che affogheremo in un mare di tasse...Sigh!:-(
2006-10-07 20:24:12
·
answer #5
·
answered by Cataldo R 2
·
3⤊
1⤋
Sarebbe ora di finirla con queste lotte di partito tanto i politici si fanno solo gli interessi loro e dei nostri se ne fregano. Io voto a dx o sx a secondo di come governano. Stavolta ho votato a sx perchè non mi era piaciuto il precedente, ma sono caduta dalla padella alla brace. In quanto a Bertinotti, pur essendomi simpatico come persona, è un invasato pericoloso almeno quanto i leghisti. Con lui andremmo a picco domani. Vi lasciate infinocchiare dalle ideologie compresa quella del pacifismo che è irrazionale. La dx l'aveva detto che la sx non avrebbe ritirato le truppe e così è stato, e meno male, perchè se non collaboriamo le commesse all'estero che tirano su tante industrie italiane le lasceremmo tutte agli altri stati. La guerra con quelle truppe non c'entra, sono questioni economiche e basta. E svegliatevi, leggete i giornali di dx e sx e non vi fate imbonire dai partiti che si approfittano di tanta ingenuità.
2006-10-08 04:28:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
lavorano bene alla distanza, ma purtroppo non dureranno
2006-10-07 19:54:18
·
answer #7
·
answered by reportergimmi 4
·
2⤊
1⤋
io vorrei le monetine con la scritta: Berlusconi re d'italia
2006-10-07 19:58:01
·
answer #8
·
answered by AMMAZZA VAMPIRI 4
·
3⤊
3⤋
Questa analogia Prodi=Comunisti solo Berlusconiani con la fobia della persecuzione la potevano clonare.
Siamo in democrazia fino a prova contraria, prima governava una coalizione di "CENTRO DESTA" ora una di "CENTRO SINISTRA" e a parte i componenti dell'ex pc che partecipano a questa coalizione non vedo altre bandiere rosse con falcia e martello al governo.
Per gli ignoranti vorrei ricordare che la falcia e il mertello erano i simboli della classe operaia e dei contadini, rappresentano il lavoro povero ma che ha sempre sostenuto l'economia in qualsiasi paese, persone che scendono in politica per il loro tornaconto e non ne hanno la cultura, ne tantomeno il carisma e la preparazione se non i soldi che si sono "guadagnati" grazie proprio alla classe operaia e che si sono "guadagnati" imbrogliando le carte quano al governo hanno pensato di spartirsi tra classi ricche lasciando ancora una volta la classe operaia a pagarne lo scotto, e poi additando la sinistra come responsabile di questi pagamenti, beh che dire, se non che c'è poco da vantarsi.
Ammiro persone come Gianfranco Fini, e Pierferdinando Casini per la loro preparazione e il loro carisma, non stimo minimamente chi dice a un cittadino libero che se non fa quello che dice lui è un Koglione o è indegno di essere chiamato Italiano, perchè la prova dei fatti è che prorio i Koglioni come li ha chiamati berlusconi lo hanno destituito,e ricordo che lui è entrato in politica xchè un uomo di sinistra come Craxi gli ha insegnato come fare e come apparire x quello che non è: ovvero lui appare davanti come un liberale ma in realtà pensa solo a sisteare le sue faccende economiche.
Un uomo seriamente dedito allo stato e a agli interessi dell'Italia avrebbe di sua iniziativa evitato un palese conflitto di interessi tra le sue proprietà e le sue funzioni istituzionali, ha dato la colpa alla sinistra che non ha provveduto per tempo a crearle, mentendo sul fatto che lui avrebbe potuto comunque ribaltare qualsiasi decisione così come ha fatto sull'impunibilità dei parlamentari e su tutti i suoi processi.
Nell'attuale governo ci sono persone che hanno avuto a che fare con la giustizia, che forse hanno fatto cose di cui pagheranno il prezzo a suo tempo, ma il prezzo che avrebbe dovuto pagare Berlusconi e i suoi compagni (Previti per citarne uno) è ben altra cosa.
Si dice che abbiamo un travestito al governo, beh è nulla in confrono a quanti si travestono con abiti da perbenista quando loro appoggiano gente come Tanzi e gli industriali che hanno fatto dell'impresa un beneficio a senso unico: se stessi e degli altri chi se ne frega.
Ci sono cose di questo governo non mi piacciono, ci sono troppe prime donne, troppi capricciosi che vogliono a tutti i costi la prima linea...ci sono decisioni discutibili, ma la maggioranza degli Italiani ha deciso democraticamente nonostante il cambiare le regole del gioco in corsa (mossa astutta ma è stato il cane che si è morso la coda) e paradossalmente se il governo Berlusconi non avesse cambiato nulla ora avremmo un'altro governo probabilmente.
Do ragione a chi dice che forse non durerà molto, ma fino ad allora ho la sicurezza che quantomeno abbiamo scelto il male minore, per il prossimo.... Dio vede e provvede.
Un solo appunto che voglio dire a tutti quelli di destra...
Se ci fosse il comunismo a governare ora.... non avreste nulla da dire perchè la dittatura non prevede il libero pensiero, dunque parliamo di governo di sinistra, ma il comunismo è ben altra cosa, è come dire che prima era al governo il fascio ma noi di sinistra diciamo che era al governo la destra e c'è una bella differenza in termini in questo.
La vera differenza è che la sinistra non fa delle opposizioni di destra una crociata contro la presunta persecuzione di cui Berlusconi dice di essere stato vittima, tanto è vero che per la legge sul conflitto di interessi la sinistra ora potrebbe usare la mannaia ma non lo fa. questo a beneficio della libertà di espressione e di impresa.
Meditate su questo.
2006-10-08 07:05:00
·
answer #9
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
1⤋
PREMESSA: non voglio offendere nessuno. Dico solo la mia.
Io vorrei Bertinotti a capo del governo.. Come presidente della camera è sprecato! Mi piace la sue "erre" quando parla ma, a parte questo, è un comunista molto deciso. L'unica "pillola" che non ingoio è la sua politica sull'omosessualità e il rapporto tra questi. Ho detto la mia e poco m'importa di quello che pensano gli altri.. la famiglia è la famiglia!! non si tocca!!
Sono comunista e in parte è dovuto alla storia della mia regione (Emilia Romagna) dove la lotta dei partigiani è ancora viva nella memoria di noi giovani.
Per quel che riguarda il nuovo governo.. beh.. hanno promesso oro e argento ma in questo frangente io vedo solo rame e bronzo.. E poi qualcuno mi spiega come mai siamo ancora in guerra, eh?!? Vabbè!!
Cmq riconosco che è bene dare loro più tempo per porre rimedio ai danni causati dalla politica del "pinocchio d'Italia".
Un'ultima cosa.. la Lega nord.. una cosa è fare politica.. un'altra invece è essere (o fare) i razzisti (anche se cercano di nasconderlo male!) smentitemi se volete, ma secondo me loro lo sono e bona!! Poi voglio proprio fare una domanda.. se voi leghisti ci tenete tanto alle radici cristiane, alla tua cultura, a "casa nostra" e bla, bla, bla.. cosa andate a copiare il "federalismo" dai tedeschi, dagli americani, etc.. e dividere così l'italia come un puzzle? Già che ci siete, perchè non fate anchelo stato indipendente della lombardia?
2006-10-07 20:53:32
·
answer #10
·
answered by Bella D'argento 3
·
0⤊
1⤋